![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: trento
| Buggy per principiante
salve ragazzi, ho 16 anni e vorrei entrare in questo fantastico mondo ![]() ho un budget massimo di 200 euro e devo comprare un buggy a scoppio! qualche consiglio su che modello e marca indirizzarmi ? pensavo a qualcosa 1/10-1/8 ... qualcosa con poca manutenzione(non fondamentale) però che sia molto resistente ! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Model Toys Acqui T. Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Acqui Terme / Cartosio
|
Volendo puoi prendere qualcosa di usato
__________________ ROBITRONIC AXIAL TRAXXAS LOSI KYOSHO HIMOTO GS-RACING PRO-LINE ecc. MODEL TOYS ACQUI CLUB www.modeltoys.dw05.com modeltoys@email.it |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Tu cerchi a) un modello off-road b) a scoppio e fin qui OK ma con poca manutenzione ...... mi sa che non esiste!!!!! ![]() ![]() il tuo budget di 350 euro deve coprire anche l'acquisto di Kit accensione e di una cassetta di avviamento (o almeno di rotostart) e almeno un litro di miscela ho intendi destinarlo solo al mezzo+radio? Nel primo caso, anche se so che mi tiro dietro le critiche di molti, con quel budget a me piace questa Guarda qui e se cerchi in rete a 350-380 euro puoi trovarla (non è semplice ma talvolta in offerta si trova) altrimenti devi aggiungere qualcosina Se invece 350 euro sono il budget complessivo .... io starei su un usato. Stima che tra una buona cassetta di avviamento (o un buon rotostart costa un po meno della cassetta) un kit con accendicandela e relativa batteria, tanichetta per il carburante, olio filtro aria, un litro di miscela e qualche altra menata ti servono ancora circa un centinaio di euro volendo un po meno ma non tanto (dipende da cosa comperi) Quindi da destinare al mezzo rimarrebbero solo 250-270 euro e con quella cifra ..... sul nuovo non comperi nulla di valido, a mio avviso. Poi non sono un espertissimo e sono uno che si accontenta con poco.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
io pensavo a una di queste ... Kit Motore Boss 03B21 Rally Basic completo di scarico , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Automodello Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore MacStar .28 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Automodello Hobao Hyper 7.5 RTR con radio 2.4GHZ , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio oppure anche Automodello Kyosho Inferno MP 7.5 Sports 4 RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio quella che dici tu è questa giusto ? Automodello HPI Lightning Trophy 3.5 RTR Buggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio oltre a quello che è compreso nella macchina, cosa dovrei comprare ? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa dovresti aggiungere ... (ma questo è valido per qualsiasi modello a scoppio) Sicuramente a) La miscela, e per questa prima ti conviene leggere molto (anche il manuale della car) per capire con che miscela fare il rodaggio e poi acquistare b) un kit per l'accensione che contenga, accendi candela, batteria per accendicandela, caricabatteria insomma qualcosa tipo questo e poi ci devi aggiungere una botiglietta per rifornimento oppure prendi un kit completo tipo questo c) poi ti serve un sistema di avviamento .... e qui vai di fantasia io personalmente dopo varie peripezie con gli strappini e i rotostart mi sono convertito alla cassetta di avviamento che sarebbe una cosa tipo questa a cui devi aggiungere la batteria. Attenzione le cassette anche se sembrano tutte uguali ..... non lo sono prendine subito una buona che alla fine risparmi (meglio se prima riesci a provare con qualcuna di qualche amico) insomma alla fine tra un cosetta e l'altra come ti dicevo ti serviranno tra i 90 e i 150 euro in aggiunta alla Car (e mi sa che nel kit di HPI non sia compresa ne la batteria per la macchina ne quella per il radiocomando) Dimeticavo, ci sono un altro paio di cose da aggiungere (ma che non costano nulla) d) Devi leggere più che puoi (anche qui sul forum) su come effettuare la prima accensione, la carburazione e il rodaggio. e) Tanta ma tanta pazienza sopratutto se non c'è vicino a te chi possa dal vivo darti una mano nelle fasi iniziali dalla messa in moto alla carburazione, dal rodaggio al primo giro in pista. No credo di no
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
capito... ma per accenderla non bisogna accendere la candela e poi tiri la cordicella ? a che serve il sistema di avviamento che mi hai linkato ? comunque la hpi 3.5 che ti ho linkato prima lo ha il telecomando da 2.4 ghz quindi mi mancherebbe accendicandela candela e miscela... più il sistema avviamento(?) ho trovato questa qui completa di tutto senza motore....che ne dici ? a 180 thunder tiger eb4 s3 quindi ti rimando alla mia domanda di prima: è buono questo modello ? thunder tiger eb4 s3 o è meglio la hpi trophi 3.5 ? comunque grazie mille per la tua disponibilità |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
eccola qui a 301.70 però non conosco quel negozio
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio Buggy per principiante | zat88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 23 | 06 settembre 09 21:46 |
acquisto nuovo buggy per principiante | murdoch83 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 23 luglio 09 17:56 |
Buggy 1:8 X Principiante | dvitto | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 58 | 16 novembre 08 19:45 |
cosa mi posso comprare?(Principiante)buggy | botamia | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 20 novembre 06 22:28 |