05 gennaio 12, 14:21 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: trento
|
ho deciso di lasciar perdere le rtr e prendere un kit usato.. losi 2.0 eu a 600 euro spedita, con radiocomando da 2.4 ghz, servi da 12,5 kg che costano 30 euro l'uno (vanno bene per iniziare) cassettina avviamento nuova, accendicandela, un sacco di ricambi, novarossi 3 travasi, set di cacciaviti losi . oppure mugen mxb6 a 450 : telaio nuovo cuscinetti nuovi 2 servi savox motore picco boost con marmitta dedicata picco 2046 e starter box della hard e un paio di treni gomme, in piu ho qualche ricambio, sulla macchina è gia montata la piastrina per la convergenza posteriore in ergal originale Mugen trascinatori post. + 2mm originali Mugen, 3 set di molle ammortizzatori, una carrozzeria e 3 alettoni, ti mancherebbe solo la radio, mi mancherebbe la radio quindi aggiungo un 100 euro e 550 spedita. son indeciso... qualche consiglio ? |
05 gennaio 12, 16:26 | #22 (permalink) Top |
User |
Il consiglio migliore che possa darti è partire con l'acquistare soltanto il race roller (telaio)usato spendendo un max di 200 eu per un roller decente e recente e completare il tutto con articoli nuovi in base al tuo budget io personalmente acquisterei motori magari non al top ma nuovi (100-150 eu) per i servi credo il discorso sia soggettivo (dipende dal livello di guida ) puoi partire da una coppia super econ. 15 eu oppure acquistare il top..
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
05 gennaio 12, 16:28 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Posso darti l'unico consiglio che do a me stesso quando compero l'usato nel modellismo a) valuto quanto costerbbe nuovo di pacca tutto quello che mi viene venduto b) cerco di capire la bontà del venditore e qui ognuno ha i suoi metodi c) dalle foto cerco di capire se quanto descritto è vero d) procedo ad una svalutazione secondo una serie di criteri tuttu miei quindi opinabilissi che sono: Se valuto un oggetto "nuovo" magari acquistato per errore e/o magari un oggetto usato al massimo un paio di volte e messo in vendita posso anche pensare ad una diminuzione del 20%-25%. Se invece ritengo che loggetto sia stato "usato bene" ma per un lungo periodo il deprezzamento aumenta, diciamo che in base all'idea che mi faccio dalle foto e dal resto, varia dal 25% al 45% in base allo stato d'uso e al tipo di oggetto Se invece ritengo che sia "usato e anche male" ma comunque non presenta riparazioni ..... di solito ci penso molto prima dell'acquisto ma il deprezzamento puo andare dal 45% al 60%. Se l'oggetto presenta riparazioni o si vede che è stato trattato e tenuto anche male .... difficilmente compero a meno che non mi serva come pezzi di ricambio ma a quel punto posso valutare l'oggetto il 20% o il 30% del suo valore da nuovo e anche meno. Ovvio magari si chi fa una macchinina in "kit" non è uno sprovveduto ma proprio per questo magari non è neanche un principiante e la macchinina sa sia come tenerla ma anche come "spremerla" e quando decide di disfarsene ..... be un buon motivo ci deve essere, possibile che la scusa sia sempre .... passo al benzina 1:5? Mi pare come la storiella che quando da un concessionario di auto provate ad acquistare una macchina (datata ma con pochi chilometri) le storielle siano "Era di un vecchietto che a teneva sempre in arage e non la usava mai" "Era di una signora che la usava solo per andare a far la spesa"
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
05 gennaio 12, 18:11 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: Gargano (FG)
| Citazione:
| |
05 gennaio 12, 18:31 | #26 (permalink) Top |
|
Gli ho offerto al ragazzino: Kyosho Inferno Neo con quattro mesi di vita, tutta opzionata cuscinetti , no e clips tutta bullonata, barre anti rollio, corona centrale in acciaio , olii differenziali Orion , squadrette in ergal, filtro benzina un radiocomando 2,4ghz con ricevente due servi Sanwa , ricambi acquistati e mai usati , tutti i braccetti ,cioè, ant, superiore e infeiore, post superiore ed inferiore, una corona differenziale, una barra anti rollio ecc ( non ricordo tutto è impossibile!! con tutti i ricambi che ho da dare)..........: = tot.:: telaio Kyosho.........................120 (mi son tenuto basso anche se ha 4 mesi di vita) corona centrale in acciaio..............30 barre anti rollio ant e post.............38 sostituzione tutti e clips con bulloni..20 olii Orion per diff e amm 15 ( anche se nion consumati tutti) filtro per nitro in ergal ....................10 Radiocomando con rx 2,4ghz............80 Ricambi: tutti i bracetti.................................58 corona differenziale.........................38 due ammortizzatori..........................25 due servo Sanwa.............................70 eccc......eccc......eccc.......ecccc.........ecccc c........eccccc........eccccc......ecc.ccc......ec cc......eccccc.........eccccc..... Il tipo mi ha risposto dopo la proposta di 180"Sai il tuo buggy non mi attira............ Allora ho concluso che pagando papà, tuttto il resto è noia non state li a dargli consigli che non ascolterà mai!!!! |
06 gennaio 12, 01:07 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. ... DJCRASH , Perdonami ma l'inferno per quanto la conosco con tutte le modifiche che si potranno apportare rimane pur sempre una rtr (oserei dire scadente )
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
06 gennaio 12, 13:35 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rtr non vale sicuramente quello che costa ,sicuramente si potrà migliorare montando di tutto ma a questo punto mi chiedo che senso abbia comprarla nuova....se poi per renderla utilizzabile in pista bisogna rivederla anche a livello di trassmissione.. Comunque io sto utilizzando una xray 808 '09 e la mia vecchiotta xb8 ec con questa marca mi son sempre trovato benissimo soprattutto per quanto riguarda la xb8 esente da problemi ai cuscinetti e dagli ottimi materiali ok?
__________________ ______Davide______________________________________ __ Ultima modifica di BRUCIO : 06 gennaio 12 alle ore 13:41 | |
06 gennaio 12, 14:08 | #30 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Queste sono leggende metropolitane l a Kyosho si rompe le altre no!! Mahhh comunque adesso ho una MP9 TKI2 e non c'è ne per nessuno. kyosho forever!! | ||
Bookmarks |
| |