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Vecchio 05 gennaio 12, 14:21   #21 (permalink)  Top
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ho deciso di lasciar perdere le rtr e prendere un kit usato..
losi 2.0 eu a 600 euro spedita, con radiocomando da 2.4 ghz, servi da 12,5 kg che costano 30 euro l'uno (vanno bene per iniziare) cassettina avviamento nuova, accendicandela, un sacco di ricambi, novarossi 3 travasi, set di cacciaviti losi .
oppure mugen mxb6 a 450 :
telaio nuovo cuscinetti nuovi 2 servi savox motore picco boost con marmitta dedicata picco 2046 e starter box della hard e un paio di treni gomme, in piu ho qualche ricambio, sulla macchina è gia montata la piastrina per la convergenza posteriore in ergal originale Mugen trascinatori post. + 2mm originali Mugen, 3 set di molle ammortizzatori, una carrozzeria e 3 alettoni, ti mancherebbe solo la radio,
mi mancherebbe la radio quindi aggiungo un 100 euro e 550 spedita.

son indeciso... qualche consiglio ?
the_alchimyst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 16:26   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di BRUCIO
 
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Il consiglio migliore che possa darti è partire con l'acquistare soltanto il race roller (telaio)usato spendendo un max di 200 eu per un roller decente e recente e completare il tutto con articoli nuovi in base al tuo budget io personalmente acquisterei motori magari non al top ma nuovi (100-150 eu) per i servi credo il discorso sia soggettivo (dipende dal livello di guida ) puoi partire da una coppia super econ. 15 eu oppure acquistare il top..
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 16:28   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Posso darti l'unico consiglio che do a me stesso quando compero l'usato nel modellismo

a) valuto quanto costerbbe nuovo di pacca tutto quello che mi viene venduto
b) cerco di capire la bontà del venditore e qui ognuno ha i suoi metodi
c) dalle foto cerco di capire se quanto descritto è vero
d) procedo ad una svalutazione secondo una serie di criteri tuttu miei quindi opinabilissi che sono:

Se valuto un oggetto "nuovo" magari acquistato per errore e/o magari un oggetto usato al massimo un paio di volte e messo in vendita posso anche pensare ad una diminuzione del 20%-25%.
Se invece ritengo che loggetto sia stato "usato bene" ma per un lungo periodo il deprezzamento aumenta, diciamo che in base all'idea che mi faccio dalle foto e dal resto, varia dal 25% al 45% in base allo stato d'uso e al tipo di oggetto
Se invece ritengo che sia "usato e anche male" ma comunque non presenta riparazioni ..... di solito ci penso molto prima dell'acquisto ma il deprezzamento puo andare dal 45% al 60%.
Se l'oggetto presenta riparazioni o si vede che è stato trattato e tenuto anche male .... difficilmente compero a meno che non mi serva come pezzi di ricambio ma a quel punto posso valutare l'oggetto il 20% o il 30% del suo valore da nuovo e anche meno.

Ovvio magari si chi fa una macchinina in "kit" non è uno sprovveduto ma proprio per questo magari non è neanche un principiante e la macchinina sa sia come tenerla ma anche come "spremerla" e quando decide di disfarsene ..... be un buon motivo ci deve essere, possibile che la scusa sia sempre .... passo al benzina 1:5?
Mi pare come la storiella che quando da un concessionario di auto provate ad acquistare una macchina (datata ma con pochi chilometri) le storielle siano
"Era di un vecchietto che a teneva sempre in arage e non la usava mai"
"Era di una signora che la usava solo per andare a far la spesa"
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 17:11   #24 (permalink)  Top
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tconsiglio l thunder tiger ssb mi e parso anche semplice carburarla poi a delle buone prestazioni,facile manutenzione .
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 18:11   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Il consiglio migliore che possa darti è partire con l'acquistare soltanto il race roller (telaio)usato spendendo un max di 200 eu per un roller decente e recente e completare il tutto con articoli nuovi in base al tuo budget io personalmente acquisterei motori magari non al top ma nuovi (100-150 eu) per i servi credo il discorso sia soggettivo (dipende dal livello di guida ) puoi partire da una coppia super econ. 15 eu oppure acquistare il top..
:c lap:
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 18:31   #26 (permalink)  Top
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Gli ho offerto al ragazzino:
Kyosho Inferno Neo con quattro mesi di vita, tutta opzionata cuscinetti , no e clips tutta bullonata, barre anti rollio, corona centrale in acciaio , olii differenziali Orion , squadrette in ergal, filtro benzina un radiocomando 2,4ghz con ricevente due servi Sanwa , ricambi acquistati e mai usati , tutti i braccetti ,cioè, ant, superiore e infeiore, post superiore ed inferiore, una corona differenziale, una barra anti rollio ecc ( non ricordo tutto è impossibile!! con tutti i ricambi che ho da dare)..........:
=
tot.::
telaio Kyosho.........................120€ (mi son tenuto basso anche se ha 4 mesi di vita)
corona centrale in acciaio..............30€
barre anti rollio ant e post.............38€
sostituzione tutti e clips con bulloni..20€
olii Orion per diff e amm 15€ ( anche se nion consumati tutti)
filtro per nitro in ergal ....................10€
Radiocomando con rx 2,4ghz............80€

Ricambi:
tutti i bracetti.................................58€
corona differenziale.........................38€
due ammortizzatori..........................25€
due servo Sanwa.............................70€
eccc......eccc......eccc.......ecccc.........ecccc c........eccccc........eccccc......ecc.ccc......ec cc......eccccc.........eccccc.....
Il tipo mi ha risposto dopo la proposta di 180€"Sai il tuo buggy non mi attira............
Allora ho concluso che pagando papà, tuttto il resto è noia non state li a dargli consigli che non ascolterà mai!!!!
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Vecchio 06 gennaio 12, 01:07   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da trenimat646 Visualizza messaggio
tconsiglio l thunder tiger ssb mi e parso anche semplice carburarla poi a delle buone prestazioni,facile manutenzione .
Scusa se mi permetto, ma mi pare che tu come principiante stai aprendo post per farti aiutare con quella specie di buggy che hai ,dopo tutti i "problemi" che riscontri non riesco a capire come tu possa consigliarla ad uno che oltretutto vuole partire con un kit....ma sarà che vuoi venderla anche tu?

P.S. ... DJCRASH , Perdonami ma l'inferno per quanto la conosco con tutte le modifiche che si potranno apportare rimane pur sempre una rtr (oserei dire scadente )
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______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 03:43   #28 (permalink)  Top
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P.S. ... DJCRASH , Perdonami ma l'inferno per quanto la conosco con tutte le modifiche che si potranno apportare rimane pur sempre una rtr (oserei dire scadente )
Mi spieghi questa affermazione? Da che cosa scaturisce?
Tu con che buggy stai girando?
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Vecchio 06 gennaio 12, 13:35   #29 (permalink)  Top
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Mi spieghi questa affermazione? Da che cosa scaturisce?
Tu con che buggy stai girando?
Semplice ,da quello che ho visto di persona e leggo nel forum (continue rotture) come
rtr non vale sicuramente quello che costa ,sicuramente si potrà migliorare montando di tutto ma a questo punto mi chiedo che senso abbia comprarla nuova....se poi per renderla utilizzabile in pista bisogna rivederla anche a livello di trassmissione..


Comunque io sto utilizzando una xray 808 '09 e la mia vecchiotta xb8 ec con
questa marca mi son sempre trovato benissimo soprattutto per quanto riguarda la xb8 esente da problemi ai cuscinetti e dagli ottimi materiali

ok?
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Ultima modifica di BRUCIO : 06 gennaio 12 alle ore 13:41
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Vecchio 06 gennaio 12, 14:08   #30 (permalink)  Top
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Gli ho offerto al ragazzino:
Kyosho Inferno Neo con quattro mesi di vita, tutta opzionata cuscinetti , no e clips tutta bullonata, barre anti rollio, corona centrale in acciaio , olii differenziali Orion , squadrette in ergal, filtro benzina un radiocomando 2,4ghz con ricevente due servi Sanwa , ricambi acquistati e mai usati , tutti i braccetti ,cioè, ant, superiore e infeiore, post superiore ed inferiore, una corona differenziale, una barra anti rollio ecc ( non ricordo tutto è impossibile!! con tutti i ricambi che ho da dare)..........:
=
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telaio Kyosho.........................120€ (mi son tenuto basso anche se ha 4 mesi di vita)
corona centrale in acciaio..............30€
barre anti rollio ant e post.............38€
sostituzione tutti e clips con bulloni..20€
olii Orion per diff e amm 15€ ( anche se nion consumati tutti)
filtro per nitro in ergal ....................10€
Radiocomando con rx 2,4ghz............80€

Ricambi:
tutti i bracetti.................................58€
corona differenziale.........................38€
due ammortizzatori..........................25€
due servo Sanwa.............................70€
eccc......eccc......eccc.......ecccc.........ecccc c........eccccc........eccccc......ecc.ccc......ec cc......eccccc.........eccccc.....
Il tipo mi ha risposto dopo la proposta di 180€"Sai il tuo buggy non mi attira............
Allora ho concluso che pagando papà, tuttto il resto è noia non state li a dargli consigli che non ascolterà mai!!!!
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Semplice ,da quello che ho visto di persona e leggo nel forum (continue rotture) come
rtr non vale sicuramente quello che costa ,sicuramente si potrà migliorare montando di tutto ma a questo punto mi chiedo che senso abbia comprarla nuova....se poi per renderla utilizzabile in pista bisogna rivederla anche a livello di trassmissione..


Comunque io sto utilizzando una xray 808 '09 e la mia vecchiotta xb8 ec con
questa marca mi son sempre trovato benissimo soprattutto per quanto riguarda la xb8 esente da problemi ai cuscinetti e dagli ottimi materiali

ok?
Tutti quei ricambi elencati sopra "non sono stati mai utilizzati" comprati precauzionalmente e mai montati, non ho mai rotto niente!!!
Queste sono leggende metropolitane l a Kyosho si rompe le altre no!!
Mahhh comunque adesso ho una MP9 TKI2 e non c'è ne per nessuno.
kyosho forever!!
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
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