30 dicembre 11, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: crema
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| oli ammortizzatori,differenziali
Ciao,visto che è poco che ho un buggy,vorrei comprare i vari oli ammortizzatori e differenziali e sapere quali mettere in tipologia standard.(i più usati)Mi piacerebbe capire anche le varie consistenze!!! Grazie ciao ciao |
31 dicembre 11, 00:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: crema
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| Citazione:
ok sapevo che poteva essere interpretata così!!!!(una domanda stupida)comunque essendo poco che possiedo un buggy,cerco di imparare,non ho ancora uno stile di guida e non sò ancora i vari setup da impostare.Vorrei semplicemente incominciare ad avere qualche indirizzamento per cambiare gli oli,visto che ho un RTR trophy,"non mi sentivo in grado di un KIT" e quindi mi hanno suggerito di cambiarli sia nei differenziali che negli ammortizzatori.Questo è stato il motivo di "standard" per poi incominciare a capire cosa è meglio per me e per il modello!!! | |
31 dicembre 11, 01:09 | #4 (permalink) Top |
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RTR trophi...mai sentita...sar'a una delle tante. Prima di tutto l'olio siliconico nei differenziali dipende da cosa ci vuoi fare con il buggy? fai solo off road? vai nei piazzali con gomme da asfalto? questo determina la gradazione da mettere. Per gli ammortizzatori puoi provare a mettere un olio duro avanti e meno duro dietro : io vado con 550 avanti e 450 dietro con rebound al 100% ma non ho la tua stessa buggy. |
31 dicembre 11, 03:20 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
800 ant e 600 post. terra battuta ecc.....(puramente casuali) e una cosa che faccio fatica a capire è l'olio per i differenziali,cosa cambia in base alla consistenza?non fà più fatica a girare se è più denso?tutto qua!!!!grazie per la pazienza | |
31 dicembre 11, 11:40 | #6 (permalink) Top |
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hpi...ok allora, la regola generale è quella di avere gradazioni sui tre differenziali che vanno da più duro a meno duro. Su un buggy a differenza di un turing non si va ocn gradazioni altissime. Di solito si fa l'anteriore piu' duro per avere maggiore trazione sull'anteriore appunto e scendendo spostandosi dietro. Puoi iniziare a provare con il classico 7.000-5.000-2.000 come si usa sulla mugen che generalmente va bene un po su tutti e dovunque e vedere poi come ti risponde il buggy. Di li poi vai a modificare ma subbentra poi un discorso che coinvolge tanti altri elementi, non solo i differenziali : ammortizzatori, estensione degli stessi, precarico, inclinazione, convergenza, campanatura (camber). Sono tanti gli elementi che influiscono sulla resa di un modello. "Purtroppo" è un kit e non ci si puo' aspettare tanto. |
01 gennaio 12, 03:19 | #7 (permalink) Top | |
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