Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 11, 17:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2011
ancora problema ssb !!!

salve a tutti il mio buggy ssb quando l'accendo e ovviamente lo faccio camminare a piccole distanze con lo stick riesco a governarla ,poi quando le distanze cominciano ad essere più lontane tipo 8 metri il mio buggy corre all'impazzata a tutto gas insomma a palla da sola tantè che mi si è rotto un pezzo.forse è un problema di ricevente?,o di qualche altra cosa?.vi prego aiutatemi al più presto !!!!!ciao ciao
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 18:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Angry

Ti rendi conto che continui ad aprire discussioni per la stessa auto??!!
Prima di tutto leggiti bene questo

http://www.baronerosso.it/forum/auto...sul-forum.html

Ritornando al problema

1- carica bene le batterie del radiocomando e della ricevente o mettile nuove se non ricaricabili
2- controlla che l'antenna della ricevente sia completamente estesa in tutta la sua lunghezza ,allungala il + possibile
3- Assolutamente comprati un fail-safe per evitare di arrecare danni all'automodello ma soprattutto a terzi (persone e cose)!!!
Vecchio 19 dicembre 11, 20:04   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Model Toys Acqui T.

L'avatar di 4x4extreme

Data registr.: 18-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Ti rendi conto che continui ad aprire discussioni per la stessa auto??!!
Prima di tutto leggiti bene questo

http://www.baronerosso.it/forum/auto...sul-forum.html

Ritornando al problema

1- carica bene le batterie del radiocomando e della ricevente o mettile nuove se non ricaricabili
2- controlla che l'antenna della ricevente sia completamente estesa in tutta la sua lunghezza ,allungala il + possibile
3- Assolutamente comprati un fail-safe per evitare di arrecare danni all'automodello ma soprattutto a terzi (persone e cose)!!!
Concordo pienamente!! Un fail-safe salva la vita!!
modeltoys@email.it
4x4extreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 16:09   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
anche una radio 2.4 ghz
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 14:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
anche una radio 2.4 ghz
???????
Ho girato per anni senza questa " nuova " tecnologia ed i problemi posti dal nostro amico non credo proprio abbiano ache fare con semplici interferenze ne credo che cambiare la tx-rx sia la soluzione opportuna.
Se il tuo intento è solamente quello di accrescere il numero di messaggi del tuo account..... lascia perdere
Vecchio 21 dicembre 11, 14:40   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da trenimat646 Visualizza messaggio
salve a tutti il mio buggy ssb quando l'accendo e ovviamente lo faccio camminare a piccole distanze con lo stick riesco a governarla ,poi quando le distanze cominciano ad essere più lontane tipo 8 metri il mio buggy corre all'impazzata a tutto gas insomma a palla da sola tantè che mi si è rotto un pezzo.forse è un problema di ricevente?,o di qualche altra cosa?.vi prego aiutatemi al più presto !!!!!ciao ciao
ciao ho comprato la ssb anche io la settimana scorsa ed ho spaccato l'anteriore per ben due volte!
ora ho preso il fail safe, ma appena posso cambio la radio perchè già dopo qualche decina di metri dà di matto!!!
Carlo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 15:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Citazione:
Originalmente inviato da Carlo86 Visualizza messaggio
ciao ho comprato la ssb anche io la settimana scorsa ed ho spaccato l'anteriore per ben due volte!
ora ho preso il fail safe, ma appena posso cambio la radio perchè già dopo qualche decina di metri dà di matto!!!
Evidentemente come già spiegato c'è qualcosa che non va nel posizionamento della ricevente o nelle batterie ,se potete postate foto della configurazione della ricevente così come l'avete montata e foto o caratteristiche del radiocomando così da potervi aiutare,se poi volete spendere soldi in+ nulla da obbiettare ,ma ricordate ,nemmeno le radio delle GigNikko avevano una portata di 10 metri.....!
Vecchio 21 dicembre 11, 16:35   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
ciao
di solito su quelle radio i problemi vengono dal quarzo che con le vibrazioni prende gioco nella sua sede quindi oltre ad ascoltare i consigli sopra che sono tutti validi prova anche a sfilare il quazo e a piegare leggermente le i piedini di contatto in modo che quando lo rimetti fai un po' di fatica..
p.s stai attento a non piegarlo troppo stringi le gambine di 1mm non di piu' ..
Poi devi controllare se da qualche parte sul modello non ci siano parti metalicche che con le vibrazioni strofinano tra di loro a volte anche una vite lenta basta a dare un fuori radio..
ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 17:56   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2011
cmq è la ricevente il problema?magari sistemandola in qualche altro punto la ricevente non dorebbe dare più problemi,magari in qualche punto neutro?poi però è sorto un'altro problema questa olta al motore !!le viti della testata si sono spanate.forse con un cacciaite a brucola buono dello giusto spessore in mm si potrebbero con un po di sacrificio svitare queste viti della testata oviamente a x,e mettere delle altre uguali?
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 18:41   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Evidentemente come già spiegato c'è qualcosa che non va nel posizionamento della ricevente o nelle batterie ,se potete postate foto della configurazione della ricevente così come l'avete montata e foto o caratteristiche del radiocomando così da potervi aiutare,se poi volete spendere soldi in+ nulla da obbiettare ,ma ricordate ,nemmeno le radio delle GigNikko avevano una portata di 10 metri.....!
La ricevente e le batterie sono nella loro sede.
Il radiocomando è 26mhz quarzo verde.
Allego un paio di foto:

PS: il filo dell'antenna è lunghissimo e da fastidio...
meglio tagliarlo di una 20ina di cm o arrotolarlo nella scatola della ricevente?

Grazie del supporto
Carlo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks