16 dicembre 11, 16:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2011 Residenza: velletri
Messaggi: 25
| fumo e olio dal motore
salve a tutti, ma secondo voi è normale che in carburazione dinamica il motore,sotto sforzo, si surriscalda emettendo fumo??e che esce olio da sotto il motore(anche da ferma)?? se no, come dovrei comportarmi??? grazie in anticipo!!! |
16 dicembre 11, 17:34 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Model Toys Acqui T. Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Acqui Terme / Cartosio
Messaggi: 411
|
Che motore è??
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17 dicembre 11, 10:13 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che il "0.7" della SH di cilindrata corrisponda a 1,68 cc. Se trovi dell'olio sotto al carter può essere uscito dal collettore di scarico, dal gruppo avviamento o dal cuscinetto antriore, se tiene il minimo e parte bene si può escludere l'ultimo caso. Il gicciolamento non pregiudica il funzinamento, soltanto la pulizia. Cosa intendi per "carburazione dinamica"?, è comunque normale che accelerare un motorte e tenerlo stto sforzo si scaldi e fumi (un po perchè gli girano, sia lui che alla frizione ), un po dovuto al calore che fà evaporare le sostanze untuose che lo circondano
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
18 dicembre 11, 00:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2011 Residenza: velletri
Messaggi: 25
| Citazione:
| |
18 dicembre 11, 22:36 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Intendo che non gradicse (gli girano i cosi detti co..i) Fare il rodaggio "statico" equivale a non farlo raffreddare , ahi controllato la temperatura toccndolo con la mano? Fallo muovere quel modello e comincia smagrire progressivamente.
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19 dicembre 11, 20:37 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai ruotato lo spillo del massimo di quasi 1 mm? quali cambiamenti hai apprezzato con uno spostamento così minimo. Se non sbaglio gli spilli si muovono ruotandoli, cerca di comunicare gli spostamenti in gradi, 1/8 -1/4 -1/2 ecc. oppure per gli spostamenti più fini prendi ad esempio l'orologio 5 - 10 - 15 minuti. A parte li fumo dal motore per darti consigli sul dafarsi devi descrivere quale è il problema. Osserva bene il carburatore e tutti i suoi registri cosi la prossima volta ti sarà più facile individuarne l'ubicazione e la funzione. ciao alla prossima.
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