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Vecchio 16 dicembre 11, 16:18   #1 (permalink)  Top
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fumo e olio dal motore

salve a tutti, ma secondo voi è normale che in carburazione dinamica il motore,sotto sforzo, si surriscalda emettendo fumo??e che esce olio da sotto il motore(anche da ferma)??
se no, come dovrei comportarmi???
grazie in anticipo!!!
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Vecchio 16 dicembre 11, 17:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 4x4extreme
 
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Che motore è??
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Vecchio 16 dicembre 11, 17:58   #3 (permalink)  Top
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0,8 cc (lo so che non è professionale....tanto non ho la possibilità di fare le gare, quindi non valeva la pena spendere troppo per un "cazzeggio")
si chiama engine 7 cxp!!!
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Vecchio 17 dicembre 11, 02:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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da dov'è che esce il fumo?
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Vecchio 17 dicembre 11, 10:13   #5 (permalink)  Top
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Credo che il "0.7" della SH di cilindrata corrisponda a 1,68 cc.
Se trovi dell'olio sotto al carter può essere uscito dal collettore di scarico, dal gruppo avviamento o dal cuscinetto antriore, se tiene il minimo e parte bene si può escludere l'ultimo caso. Il gicciolamento non pregiudica il funzinamento, soltanto la pulizia. Cosa intendi per "carburazione dinamica"?, è comunque normale che accelerare un motorte e tenerlo stto sforzo si scaldi e fumi (un po perchè gli girano, sia lui che alla frizione ), un po dovuto al calore che fà evaporare le sostanze untuose che lo circondano
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 18 dicembre 11, 00:07   #6 (permalink)  Top
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da dov'è che esce il fumo?
a me sembra da sotto il cilindro....
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Vecchio 18 dicembre 11, 00:10   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Credo che il "0.7" della SH di cilindrata corrisponda a 1,68 cc.
Se trovi dell'olio sotto al carter può essere uscito dal collettore di scarico, dal gruppo avviamento o dal cuscinetto antriore, se tiene il minimo e parte bene si può escludere l'ultimo caso. Il gicciolamento non pregiudica il funzinamento, soltanto la pulizia. Cosa intendi per "carburazione dinamica"?, è comunque normale che accelerare un motorte e tenerlo stto sforzo si scaldi e fumi (un po perchè gli girano, sia lui che alla frizione ), un po dovuto al calore che fà evaporare le sostanze untuose che lo circondano
intendo dopo aver fatto la carburazione con la macchina a terra senza accellerare mantenendola grassa ed ora la faccio girare un pò smagrendola....dopo aver fatto una diecina di pieni di carburazione statica!!! ma cosa intendi che gli girano??? pero ho notato che fuma dopo pochi secondi!!!
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Vecchio 18 dicembre 11, 22:36   #8 (permalink)  Top
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Intendo che non gradicse (gli girano i cosi detti co..i)
Fare il rodaggio "statico" equivale a non farlo raffreddare , ahi controllato la temperatura toccndolo con la mano?
Fallo muovere quel modello e comincia smagrire progressivamente.
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Vecchio 19 dicembre 11, 14:11   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Intendo che non gradicse (gli girano i cosi detti co..i)
Fare il rodaggio "statico" equivale a non farlo raffreddare , ahi controllato la temperatura toccndolo con la mano?
Fallo muovere quel modello e comincia smagrire progressivamente.
ora lo sto facendo muovere....con la mano sento che scotta molto ma non so se è la guista temperatura!!!l'ho smagrita....il massimo l'ho diminuito di 0,5 0,8 mm....che dovrei fare secondo te???
lele95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 20:37   #10 (permalink)  Top
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ora lo sto facendo muovere....con la mano sento che scotta molto ma non so se è la guista temperatura!!!l'ho smagrita....il massimo l'ho diminuito di 0,5 0,8 mm....che dovrei fare secondo te???
Intanto mettila a terra e comincia a girare senza carrozza.
Hai ruotato lo spillo del massimo di quasi 1 mm? quali cambiamenti hai apprezzato con uno spostamento così minimo. Se non sbaglio gli spilli si muovono ruotandoli, cerca di comunicare gli spostamenti in gradi, 1/8 -1/4 -1/2 ecc. oppure per gli spostamenti più fini prendi ad esempio l'orologio 5 - 10 - 15 minuti.
A parte li fumo dal motore per darti consigli sul dafarsi devi descrivere quale è il problema. Osserva bene il carburatore e tutti i suoi registri cosi la prossima volta ti sarà più facile individuarne l'ubicazione e la funzione. ciao alla prossima.
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