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Vecchio 15 dicembre 11, 16:16   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-12-2011
Residenza: velletri
Messaggi: 25
conversione buggy

salve a tutti,
io ho una buggy e volevo sapere se era possibile convertirla mettendoci una carrozza o rally o una da on-road!!
grazie in anticipo!!
lele95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 16:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
certo che puoi usarla come on-road, non sarà la stessa cosa ovviamente, ma nessuno te lo impedisce.
magari ci sarà qualche accorgimento in più da apportare sui differenziali o sugli ammortizzatori per migliorare la tenuta, ma io non posso aiutarti.
so però una cosa: i motori da off road prediligono un po' di coppia in più a scapito dei giri massimi, e un motore da off road, se tenuto per troppo tempo a tavoletta, tende a fare un bel fuorigiri rischiando di rovinarsi.
se poi intendi fare gare li è tutto un altro paio di maniche, ci son fior fior di regolamenti su cilindrata e altre cose di cui tener conto.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 21:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di puma303
 
Data registr.: 03-10-2011
Residenza: catania
Messaggi: 174
ovviamente bisogna apportare delle modifiche e tutto dipende dal buget che hai e vuoi da spendere.
devi sostituire ovviamente le ruote con un treno da asfalto
cambiare il bumper anteriore con uno da onroad in spugna
togliere la torretta dell'alettone e montare il castello posteriore
se vuoi fare sia off road che rally dovresti avere in tutto 6 differenziali: 3 da usare per off road e rally cross, 3 per il rally game. In questo caso quindi cambia la gradazione degli oli da usare che nel caso del rally game non conosco perchè non lo faccio e non mi interessa
anche il motore andrebbe cambiato, c'è differenza in termini di prestazioni tra un motore da off road e uno da rally (onroad). Il primo ti da più stacco il secondo più allungo
vanno poi regolati gli ammortizzatori, induriti e coricati
va rifatto il setup
va cambiata la scocca.

Credo non manchi nulla a riguardo. Insomma l'auto va trasformata, i buggy si prestano per queste trasformazioni perchè, se la spesa è affrontabile è come avere 2 macchine.
puma303 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 21:57   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Ciao Luka95,tieni ancora il revo.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 16:14   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-12-2011
Residenza: velletri
Messaggi: 25
grazie a tutti delle risposte.....ora visto che sto cominciando adesso la terrò come buggy ma in futuro chissa..... grazie ancora a tutti!!!!
tanto io non posso fare delle gare perche vicino a me non ci sono piste e quindi la uso solo per divertimento!!!
un ultima domanda.... visto che non devo fare le gare posso solo cambiare la scocca ed il bumper???? senza cambiare il motore e le altre cose??
lele95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 17:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
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Originalmente inviato da lele95 Visualizza messaggio
un ultima domanda.... visto che non devo fare le gare posso solo cambiare la scocca ed il bumper???? senza cambiare il motore e le altre cose??
Certamente ,lo puoi fare....ma dovrai per lo meno dare più precarico alle molle e sdraiare il più possibile gli ammo(con conseguente riduzione dell'altezza da terra)questo per evitare ad ogni curva di ritrovarti a pancia all'aria.
Ultimo e non meno importante visto che come minimo dovrai mettere gomme da "strada"
quindi di minor diametro rispetto quelle da buggy ,ti consiglio di sostituire almeno la campana o pignone con una di maggior grandezza diciamo una 15T (per non esagerare) per sfruttare al meglio il tuo motore che al contrario sarebbe sempre al limite del suo regime.
Ricapitolando ti serviranno
- bumper
- carrozzeria (attenzione molte carrozzerie on-road non "digeriscono"la torretta ammo posteriore delle buggy)
- gomme rally della mescola che più preferisci
- pignone o campana più grande
- delle colonnine o body post per poter montare la carrozzeria (puoi adattare quelle della inferno gt oppure quelle di un truggy)

Buon divertimento
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 18:00   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-12-2011
Residenza: velletri
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Certamente ,lo puoi fare....ma dovrai per lo meno dare più precarico alle molle e sdraiare il più possibile gli ammo(con conseguente riduzione dell'altezza da terra)questo per evitare ad ogni curva di ritrovarti a pancia all'aria.
Ultimo e non meno importante visto che come minimo dovrai mettere gomme da "strada"
quindi di minor diametro rispetto quelle da buggy ,ti consiglio di sostituire almeno la campana o pignone con una di maggior grandezza diciamo una 15T (per non esagerare) per sfruttare al meglio il tuo motore che al contrario sarebbe sempre al limite del suo regime.
Ricapitolando ti serviranno
- bumper
- carrozzeria (attenzione molte carrozzerie on-road non "digeriscono"la torretta ammo posteriore delle buggy)
- gomme rally della mescola che più preferisci
- pignone o campana più grande
- delle colonnine o body post per poter montare la carrozzeria (puoi adattare quelle della inferno gt oppure quelle di un truggy)

Buon divertimento
grazie mille!!!! spero di riuscirci.....quando lo finisco metto le foto!!!!
lele95 non è collegato   Rispondi citando
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