13 dicembre 11, 19:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Cecina (Li)
| Aiuto Modello sconosciuto/restauro
Ciao A tutti , sono nuovo e ho "riesumato dal mio garage" questo cimelio che non ha mai girato , ma con il tempo credo che siano anche scomaparsi dei pezzi ed ora ho voglia di metterlo in funzione . Credo che sia un prodotto radiosistemi ,il motore è un novarossi 3.5 mi potete essere di aiuto perfavore (tipo modello scala ecc.ecc), fornendomi un passo passo di cosa devo fare oltre a levare l'olio ormai solido nel motore . Vi ringrazio fin da ora per la disponibilità. |
13 dicembre 11, 19:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: Gargano (FG)
|
Non sembra che sia messo male, comunque dovrebbe essere un crono prima o rs sport ( penso di più Crono Prima), sul sito della Radiosistemi ci sono tutti i vari esplosi anche dei modelli passati. Per il motore riempilo completamente di wd40 lascialo così per una notte poi svuotalo e fallo partire credimi non occorre altro. |
14 dicembre 11, 17:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Cecina (Li)
|
Ecco i primi problemi: I residui di "olio" nel motore hanno una consistenza collosa e di color caramellato chiaro e dopo 24h di crc 5-56 non hanno fatto una piega ora stò provando con un bagnio di miscela al 10% come consiglia il costruttore per il lavaggio , ma non credo servirà nemmeno questo. Avete dei consigli in merito ad altri prodotti oppure a trattamenti di calore o altro in quanto è completamente bloccato sembra un pezzo unico. |
14 dicembre 11, 18:44 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Vai dal ferramenta e prendi il petrolio bianco , oppure la trielina , giorni e giorni di santa pazienza e l'olio si dovrebbe sciogliere lentamente . se vuoi fare veloce mettilo a bagno nella benzina Per liberare i cuscinetti suderai 7 camicie , nn li forzare , un pochino per volta vedrai che si aggiusta tutto . PS se è nuova prova a venderla su ebay , magari ci fai una bella cifra , se la usi poi nn vale più nulla .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! Ultima modifica di pappa : 14 dicembre 11 alle ore 18:48 |
17 dicembre 11, 01:07 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Cerca su : tamiyaclub oppure RCMagvintage . Non mi ricordo di quel modello ed il Verga nn c'è quasi mai qui su barone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
17 dicembre 11, 15:39 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2010
| Citazione:
Probabilmente è lui che non sa chi sono e non si fida di ciò che gli ho detto!!! E' una TOP GUN, modello pseudoitaliano venduto dalla allora FTI (credo si chiamasse così l'azienda che la vendeva...) ed aveva la carrozzeria verniciata a stampo in bianco con fregi rossi e verdi...stile tricolore. | |
Bookmarks |
| |