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Vecchio 04 dicembre 11, 19:42   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-01-2011
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Aiuto su acquisto Mugen

Salve a tutti!
Vi seguo da tempo e da quasi 2 anni ormai mi diverto con degli amici in una pista fatta da noi con un vecchia Carson che ho acquistato del tutto impreparato allora sulla baia.... Adesso ho deciso di fare il grande passo, non tanto perchè sono diventato un professionista, ma perchè ormai comincio a divertirmi davvero e sono stufo di spendere soldini in ricambi vari.... E poi l'automodello ormai è davvero vecchiotto, dovrei rifare gli ammo differenziali le viti sono spanate etc etc..... Per cui ho deciso di prendere una mugen una volta per tutte!
Ho visto in giro e sono indeciso se prendere la mbx6 in kit che ho trovato on line a 439 o prendere la mbx6 m-spec già montata a 449. I kit in pratica a quanto ho capito sono composti dagli stessi componenti solo che la m-spec è già settata su degli assetti di piloti mugen.... A parer vostro quale conviene prendere? Sapete dei siti dove è possibile risparmiare rispetto ai prezzi che vi ho citato?
Aggiungo che ho già il motore che è un Sirio cl3 sport con frizione regolabile sirio, e mi trovo benissimo, come radio ho preso un sanwa gemini 2 che anche lui mi va bene i servi sono un pò così.... Sono dei servi base, che avrei intenzione di cambiare... Consigliatemi anche su questi.
Grazie mille anticipatamente.
djludj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 20:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di monster+drift
 
Data registr.: 21-04-2009
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Originalmente inviato da djludj Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Vi seguo da tempo e da quasi 2 anni ormai mi diverto con degli amici in una pista fatta da noi con un vecchia Carson che ho acquistato del tutto impreparato allora sulla baia.... Adesso ho deciso di fare il grande passo, non tanto perchè sono diventato un professionista, ma perchè ormai comincio a divertirmi davvero e sono stufo di spendere soldini in ricambi vari.... E poi l'automodello ormai è davvero vecchiotto, dovrei rifare gli ammo differenziali le viti sono spanate etc etc..... Per cui ho deciso di prendere una mugen una volta per tutte!
Ho visto in giro e sono indeciso se prendere la mbx6 in kit che ho trovato on line a 439 o prendere la mbx6 m-spec già montata a 449. I kit in pratica a quanto ho capito sono composti dagli stessi componenti solo che la m-spec è già settata su degli assetti di piloti mugen.... A parer vostro quale conviene prendere? Sapete dei siti dove è possibile risparmiare rispetto ai prezzi che vi ho citato?
Aggiungo che ho già il motore che è un Sirio cl3 sport con frizione regolabile sirio, e mi trovo benissimo, come radio ho preso un sanwa gemini 2 che anche lui mi va bene i servi sono un pò così.... Sono dei servi base, che avrei intenzione di cambiare... Consigliatemi anche su questi.
Grazie mille anticipatamente.
La versione M-Spec è quella già montata con un setup tuttofare.

La versione in Kit è perfettamente uguale ma da montare.
Con gli stessi oli ammo e diff che trovi nella M-Spec.

Quindi alla fine il risultato è identico.

Prendendo quella in Kit, montandola, potrai già iniziare a conoscerla in modo che quando dovrai fare setup non andrai alla cieca.

Per i servi dipende dal budget che hai a disposizione. Ce ne sono tantissimi di buoni ed altrettanti ottimi..
monster+drift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 23:17   #3 (permalink)  Top
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Grazie della pronta risposta...! Mi sembra di aver letto che questi oli che forniscono loro sono troppo fluidi e quindi sarebbe opportuno aumentarne la gradazione? Magari si può iniziare con questi e poi al primo cambio mettere gli altri? Che gradazioni sarebbero più adatte? A proposito degli oli come si possono acquistare? Perchè ho visto che costano parecchio e se uno vorrebbe farsi un set di diverse gradazioni è una bella cifra...... Consigli?
Poi ho letto anche il discorso di togliere degli o ring dalle casse differenziali vorrei capirne il motivo...
Per quanto riguarda i servi invece, io al momento ne ho uno che ho messo allo sterzo della hitec di fascia economica... Non mi ricordo la sigla (una trentina di euro), non è digitale ma non è malaccio, potrei passarlo all'acceleratore e comprarne uno di buon livello allo sterzo, ma bisogna proprio spendere 100 euro per un buon servo da sterzo o si può prenderne uno buono anche con 60 euro che ne so.... Quale potrei prendere?
Grazie ancora.
djludj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 00:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di monster+drift
 
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Grazie della pronta risposta...! Mi sembra di aver letto che questi oli che forniscono loro sono troppo fluidi e quindi sarebbe opportuno aumentarne la gradazione? Magari si può iniziare con questi e poi al primo cambio mettere gli altri? Che gradazioni sarebbero più adatte?
esatto.. gli oli sono una cosa troppo personale e troppo dipendenti dalla pista.

Quindi parti con gli olii di scatola e poi vedi se necessitano di variazioni


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A proposito degli oli come si possono acquistare? Perchè ho visto che costano parecchio e se uno vorrebbe farsi un set di diverse gradazioni è una bella cifra...... Consigli?
io personalmente uso gli oli Losi che sono di buona qualità e costano la metà dei Mugen.

Certo sono di una scala di gradazione differente. Ma basta andare qui

CPS in WT und umgekehrt umrechnung - Viskositt von Stodmpferlen und Difflen

e fare l'equivalenza.

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Originalmente inviato da djludj Visualizza messaggio
Poi ho letto anche il discorso di togliere degli o ring dalle casse differenziali vorrei capirne il motivo...
con gli Oring i differenziali diventano più duri, come se ci fosse dentro un olio più viscoso. In pratica gli Oring nel differenziale non fa altro che espandersi con la forza centrifuga e chiudere gli ingranaggi, indurendo il differenziale.

Anche qui non è un discorso assoluto, ma è una questione personale di guida o dipendente dalla pista.

Quindi fai una prova con e senza per vedere come ti trovi.


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Per quanto riguarda i servi invece, io al momento ne ho uno che ho messo allo sterzo della hitec di fascia economica... Non mi ricordo la sigla (una trentina di euro), non è digitale ma non è malaccio, potrei passarlo all'acceleratore e comprarne uno di buon livello allo sterzo, ma bisogna proprio spendere 100 euro per un buon servo da sterzo o si può prenderne uno buono anche con 60 euro che ne so.... Quale potrei prendere?
Grazie ancora.

Giusto il cambio servo.

Per lo sterzo, con 60 uero ora prendi un servo Savox , tipo un 1258, un 15 kili in 0,10 secondi.
Le prime serie soffrivano di bruciature precoci.
Ora sono più affidabili.

monster+drift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 01:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Ma nn c'è in giro la versione "R" ?

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__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 05 dicembre 11, 01:51   #6 (permalink)  Top
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a breve arriva.
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Vecchio 05 dicembre 11, 15:04   #7 (permalink)  Top
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Davvero molto esaustivo e chiaro nelle spiegazioni!
Mi hai tolto diversi dubbi! Grazie mille!

Per l'acquisto qualcuno sa dove si può trovare a meno di 439-449 (mspec)?
Grazie
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Vecchio 05 dicembre 11, 15:05   #8 (permalink)  Top
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Ma nn c'è in giro la versione "R" ?

Mugen Seiki Home (English)
Ma ho visto che non si differenzia molto.... Se non sbaglio. Ma poi quanto costerà appena arrivata!??
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Vecchio 05 dicembre 11, 18:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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Residenza: Piemonte
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esatto.. gli oli sono una cosa troppo personale e troppo dipendenti dalla pista.

Quindi parti con gli olii di scatola e poi vedi se necessitano di variazioni




io personalmente uso gli oli Losi che sono di buona qualità e costano la metà dei Mugen.

Certo sono di una scala di gradazione differente. Ma basta andare qui

CPS in WT und umgekehrt umrechnung - Viskositt von Stodmpferlen und Difflen

e fare l'equivalenza.



con gli Oring i differenziali diventano più duri, come se ci fosse dentro un olio più viscoso. In pratica gli Oring nel differenziale non fa altro che espandersi con la forza centrifuga e chiudere gli ingranaggi, indurendo il differenziale.

Anche qui non è un discorso assoluto, ma è una questione personale di guida o dipendente dalla pista.

Quindi fai una prova con e senza per vedere come ti trovi.





Giusto il cambio servo.

Per lo sterzo, con 60 uero ora prendi un servo Savox , tipo un 1258, un 15 kili in 0,10 secondi.
Le prime serie soffrivano di bruciature precoci.
Ora sono più affidabili.

ma te che ne vuoi sapere di macchinine????

igihihihihihihi

ciao bello!!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 19:11   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
dopo la Mspec hanno fastto la eu con telaio piu lungo
la R ha il telaio lungo, una corona con rapportatura diversa, la piastra radio per mettere le pile all anteriore, e qualche altra differenza, come la scocca force di bitty design, e i tiranti anteriori

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