![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Campobello di Mazara
| Aiuto su acquisto Mugen
Salve a tutti! Vi seguo da tempo e da quasi 2 anni ormai mi diverto con degli amici in una pista fatta da noi con un vecchia Carson che ho acquistato del tutto impreparato allora sulla baia.... Adesso ho deciso di fare il grande passo, non tanto perchè sono diventato un professionista, ma perchè ormai comincio a divertirmi davvero e sono stufo di spendere soldini in ricambi vari.... E poi l'automodello ormai è davvero vecchiotto, dovrei rifare gli ammo differenziali le viti sono spanate etc etc..... Per cui ho deciso di prendere una mugen una volta per tutte! Ho visto in giro e sono indeciso se prendere la mbx6 in kit che ho trovato on line a 439 o prendere la mbx6 m-spec già montata a 449. I kit in pratica a quanto ho capito sono composti dagli stessi componenti solo che la m-spec è già settata su degli assetti di piloti mugen.... A parer vostro quale conviene prendere? Sapete dei siti dove è possibile risparmiare rispetto ai prezzi che vi ho citato? Aggiungo che ho già il motore che è un Sirio cl3 sport con frizione regolabile sirio, e mi trovo benissimo, come radio ho preso un sanwa gemini 2 che anche lui mi va bene i servi sono un pò così.... Sono dei servi base, che avrei intenzione di cambiare... Consigliatemi anche su questi. Grazie mille anticipatamente. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
| Citazione:
La versione in Kit è perfettamente uguale ma da montare. Con gli stessi oli ammo e diff che trovi nella M-Spec. Quindi alla fine il risultato è identico. Prendendo quella in Kit, montandola, potrai già iniziare a conoscerla in modo che quando dovrai fare setup non andrai alla cieca. Per i servi dipende dal budget che hai a disposizione. Ce ne sono tantissimi di buoni ed altrettanti ottimi.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Campobello di Mazara
|
Grazie della pronta risposta...! Mi sembra di aver letto che questi oli che forniscono loro sono troppo fluidi e quindi sarebbe opportuno aumentarne la gradazione? Magari si può iniziare con questi e poi al primo cambio mettere gli altri? Che gradazioni sarebbero più adatte? A proposito degli oli come si possono acquistare? Perchè ho visto che costano parecchio e se uno vorrebbe farsi un set di diverse gradazioni è una bella cifra...... Consigli? Poi ho letto anche il discorso di togliere degli o ring dalle casse differenziali vorrei capirne il motivo... Per quanto riguarda i servi invece, io al momento ne ho uno che ho messo allo sterzo della hitec di fascia economica... Non mi ricordo la sigla (una trentina di euro), non è digitale ma non è malaccio, potrei passarlo all'acceleratore e comprarne uno di buon livello allo sterzo, ma bisogna proprio spendere 100 euro per un buon servo da sterzo o si può prenderne uno buono anche con 60 euro che ne so.... Quale potrei prendere? Grazie ancora. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
| Citazione:
Quindi parti con gli olii di scatola e poi vedi se necessitano di variazioni Citazione:
Certo sono di una scala di gradazione differente. Ma basta andare qui CPS in WT und umgekehrt umrechnung - Viskositt von Stodmpferlen und Difflen e fare l'equivalenza. Citazione:
Anche qui non è un discorso assoluto, ma è una questione personale di guida o dipendente dalla pista. Quindi fai una prova con e senza per vedere come ti trovi. Citazione:
Giusto il cambio servo. Per lo sterzo, con 60 uero ora prendi un servo Savox , tipo un 1258, un 15 kili in 0,10 secondi. Le prime serie soffrivano di bruciature precoci. Ora sono più affidabili. ![]() | ||||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| ![]() Citazione:
igihihihihihihi ![]() ![]() ![]() ![]() ciao bello!!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2006
|
dopo la Mspec hanno fastto la eu con telaio piu lungo la R ha il telaio lungo, una corona con rapportatura diversa, la piastra radio per mettere le pile all anteriore, e qualche altra differenza, come la scocca force di bitty design, e i tiranti anteriori ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto sull'acquisto di una mugen | Evilwind | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 22 | 02 settembre 10 16:44 |
consiglio acquisto MUGEN MTX3 | cri89 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 31 maggio 10 14:35 |
aiuto mugen | hugo_seiki | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 15 ottobre 09 15:08 |
aiuto mugen | dodo71 | Automodellismo | 18 | 02 gennaio 08 17:43 |
aiuto acquisto... | ostinato | Aeromodellismo Principianti | 1 | 18 giugno 07 23:22 |