04 dicembre 11, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: torino
Messaggi: 39
| hpi trophy 3.5
salve volevo fre una domanda a voi che siete eperti, posso eliminare lo strappino per l' accensione e acquistare una cassetta di aviamento. il mio dubbio e che la ruota della cassetta non arrivi a far girare il pignone..... grazie mille
__________________ ciao buoni voli e felici atterraggi............. |
06 dicembre 11, 00:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2009
Messaggi: 15
| Citazione:
comunque puoi anche lasciare lo strappo e utilizzare direttamente la cassetta | |
07 dicembre 11, 18:27 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao per fare ciò in modo veramente funzionale(eliminare la perdita di potenza dell'avviamento a strappo)esistono dei backplat ossia dei tappi carter dedicati,oppure recuperando il tappo carter da un'altro motore da buttare da .21 a .28 solitamente sono intercambiabili ed eliminando l'innesto sull'albero motore . dico ciò perchè se vuoi semplicemente accenderla e ti si è rotto lo strappino puoi lascire tutto il blocco , ma se realmente lo vuoi trasformare e quindi riguadagnare qualcosa in efficienza il mio consiglio è quello di eliminarlo del tutto Buone derapate!!!
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
09 dicembre 11, 17:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Gorizia
Messaggi: 6
|
Ciao, anche io ho preso da poche settimane una HPI Trophy 3.5. Ovviamente so che è una RTR ma per iniziare penso possa andare bene. Io correvo già negli anni 90 con macchine da pista. Dite che posso mettere il tappo posteriore di un altro motore in sostituzione dello strappino? E dite che ne guadagna anche come prestazioni? Grazie Claudio |
10 dicembre 11, 02:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda le prestazioni non aspettarti chissà quale aumento anche se ogni attrito eliminato (il pernino striscia sul tappo) porta a un miglioramento .......
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
11 dicembre 11, 00:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Gorizia
Messaggi: 6
|
Grazie 1000, ho visto però nei 2 vecchi motori che avevo, che hanno una profondità del "tappo" diversa: uno ha 16 mm e l'altro 13,5. Devo vedere rispetto il carter quanto dentro sia la biella in quei motori, così da valutare se nel motore della HPI posso metterci uno dei due... Grazie comunque ancora |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
hpi trophy 4.6 | andysmith | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 3 | 12 settembre 11 21:26 |
hpi trophy 3.5 vs trophy 4.6 | Mario93 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 23 | 27 giugno 11 23:50 |
Hpi Hellfire O Hpi Trophy 4.6 | andysmith | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 26 | 06 gennaio 11 21:23 |
hpi trophy 3.5 | davideimola | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 5 | 14 aprile 10 18:28 |
hpi trophy 3.5 | loreok | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 29 novembre 08 16:49 |