Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 18:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lancaster

Data registr.: 01-11-2007
hpi trophy 3.5

salve volevo fre una domanda a voi che siete eperti, posso eliminare lo strappino per l' accensione e acquistare una cassetta di aviamento.
il mio dubbio e che la ruota della cassetta non arrivi a far girare il pignone.....
grazie mille
Vecchio 06 dicembre 11, 00:14   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lancaster Visualizza messaggio
salve volevo fre una domanda a voi che siete eperti, posso eliminare lo strappino per l' accensione e acquistare una cassetta di aviamento.
il mio dubbio e che la ruota della cassetta non arrivi a far girare il pignone.....
grazie mille
la ho tutt'ora al 5 avviamento a strappo si e rotto lo strappino e saranno 10 litri che uso la cassettina
comunque puoi anche lasciare lo strappo e utilizzare direttamente la cassetta
senda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 23:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lancaster

Data registr.: 01-11-2007

grazie mille per info.....
Vecchio 07 dicembre 11, 18:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Lightbulb

Ciao per fare ciò in modo veramente funzionale(eliminare la perdita di potenza dell'avviamento a strappo)esistono dei backplat ossia dei tappi carter dedicati,oppure recuperando il tappo carter da un'altro motore da buttare da .21 a .28 solitamente sono intercambiabili ed eliminando l'innesto sull'albero motore .
dico ciò perchè se vuoi semplicemente accenderla e ti si è rotto lo strappino puoi lascire tutto il blocco , ma se realmente lo vuoi trasformare e quindi riguadagnare qualcosa in efficienza il mio consiglio è quello di eliminarlo del tutto

Buone derapate!!!
Vecchio 09 dicembre 11, 17:55   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Ciao,
anche io ho preso da poche settimane una HPI Trophy 3.5. Ovviamente so che è una RTR ma per iniziare penso possa andare bene.
Io correvo già negli anni 90 con macchine da pista. Dite che posso mettere il tappo posteriore di un altro motore in sostituzione dello strappino?
E dite che ne guadagna anche come prestazioni?

Grazie
Claudio
Claudio Italy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 02:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio Italy Visualizza messaggio
Ciao,
anche io ho preso da poche settimane una HPI Trophy 3.5. Ovviamente so che è una RTR ma per iniziare penso possa andare bene.
Io correvo già negli anni 90 con macchine da pista. Dite che posso mettere il tappo posteriore di un altro motore in sostituzione dello strappino?
E dite che ne guadagna anche come prestazioni?

Grazie
Claudio
Ciao claudio , come ho già detto i tappi .21 a .28 sono adattabili ,il problema sta nell' innesto che sta sull'albero motore ,se è un cilindretto spinto da una molla basta sfilarli , in caso contrario (che sia un pezzo unico) dovrai limare il perno oppure aquistare un tappo conversione come questo postato sotto che ha un canale per lo spinotto..

Per quanto riguarda le prestazioni non aspettarti chissà quale aumento anche se ogni attrito eliminato (il pernino striscia sul tappo) porta a un miglioramento .......
Icone allegate
hpi trophy 3.5-tappo-carter.jpg  
Vecchio 11 dicembre 11, 00:21   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Grazie 1000,
ho visto però nei 2 vecchi motori che avevo, che hanno una profondità del "tappo" diversa: uno ha 16 mm e l'altro 13,5. Devo vedere rispetto il carter quanto dentro sia la biella in quei motori, così da valutare se nel motore della HPI posso metterci uno dei due...
Grazie comunque ancora
Claudio Italy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks