04 dicembre 11, 10:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007
| Pareri E Aiuto Monster Truck 1/10 Savage Revo Rcx 300
Questo è il mio primo automodello, è un monster truck a scoppio, l'ho trovato usato a circa 130, con accendi candela , miscela, radio e una seconda accendi cadela a pile. Sò già in partenza che è un automodello medio basso, non ho pretese ma vorrei solo divertirmi un pò qui in campagna! Cosa ne pensate? i ricambi si trovano??? ecco alcune foto trovate su internet del modello (nuovo) Più o meno è questo qui, cambiano i cerchioni delle ruote. Oltre a i vostri pareri vorrei sapere dove posso trovare i ricambi... Ps. Penso che sia una cinesata, e che ne esistano tanti altri uguali che cambiano solo nome. |
04 dicembre 11, 11:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2011 Residenza: catania
|
beh savage tanto cinesata non e', hai provato a fare una visita ai negozzi di modellismo della tua zona? su internet, se cerchi, i ricambi si dovrebbero trovare. Fai conto che, comprare un modello i cui ricambi sono praticamente irreperibili non ha senso, quando ti si rompe un pezzo (e sta tranquillo che alla lunga succede) che fai se non trovi il ricambio? avresti solo un gran bel fermacarte, non credi? Ad ogni modo : fatti un giro nei negozzi, chiedi, informati e poi, eventualmente, guarda su internet. Se ti rendi conto di aver fatto una ... "cavolata", beh rivendilo ed eventualmente pensa a comprare qualcosa di più "commerciale" e facile da mantenere. |
04 dicembre 11, 11:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao da quel che vedo è un modello abbastanza diffuso,direi categoria cinesi ,per i ricambi non ti preoccupare cercando tra HSP-HIMOTO-SEBEN monster truck 1/10 troverai di tutti i prezzi di ricambio ( io non ci spenderei soldi per migliorarle) Attenzione sono abbastanza delicate a livello di plastiche differenziali e ingranaggi... Buone Scampagnate!
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
04 dicembre 11, 11:19 | #4 (permalink) Top |
|
infatti, girovagando su internet ho trovato dei modelli identici con quei nomi!!! ora ho avuto conferma! Mi deve ancora arrivare, in settimana, comunque per migliorarlo non ne ho intenzione... anche perchè dei ricambi metallici costano minimo 20 ho visto... Io l'ho presa sopratutto pre il prezzo, e perchè volevo da anni un rc a scoppio! |
04 dicembre 11, 11:39 | #5 (permalink) Top |
User |
Le rc a scoppio richiedono molta più cura di un'elettrico,personalmente la unica esperienza che ho su quella fascia di prodotti (mi regalarono una himoto inutilizzata) mi ha dato ben poche soddisfazioni , per questo ho sempre consigliato anche a chi inizia di non farsi tentare solo dai prezzi "bassi" del nuovo ma cercare piuttosto automodelli più "anziani" ma di ottima fattura. Ciò non toglie che dopo un po di pratica ti divertirai anche con il tuo acquisto ,magari posta un paio di foto del tuo modello...
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
04 dicembre 11, 12:01 | #6 (permalink) Top |
|
si hai ragione, ma non penso di trovare un monster truck a meno di 130 con gli accessori... io non volevo spenderci troppo è più che altro per divertirmi un pò... certo con 250/300 euro trovo ben altro... ma non volevo spendere troppo
|
04 dicembre 11, 13:38 | #7 (permalink) Top |
User |
io ho preso da poco il modello nuovo di quel monster che ha le sospensioni diverse, le ruote un pelo più larghe e dei bei trascinatori larghi con tanto di grani per allargarne la carreggiata ed ho speso poco più della cifra che hai scritto tu prendendolo direttamente in fiera a Bologna dopo anni che avevo smesso con le scoppio ( ho ancora in garage una pure ten alpha e una bella ts4n ) ne ho ripresa una per svago e devo dire che si comporta davvero bene, ho già finito il primo litro di mix al 10% in attesa di passare alla 16%! il motore non è un fulmine ma spinge bene ed è praticamente impossibile da far spegnere una volta in moto a patto però di montare sempre la candela originale sua. anche nel caso tu abbia problemi in futuro con il motore, su himoto racing italia lo compri nuovo con 60 euro
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
10 dicembre 11, 01:29 | #8 (permalink) Top |
|
allora, il modello è arrivato... ma da principiante ho problemi alla messa in moto, su 10 volte mi è partito 3 (però in queste 3 volte anche se si spegneva ripartiva subito)... allora ho notato che non arriva bene la miscela al carburatore, alcune volte vaporizza e si vede (senza la candela ovvio) e altre volte nulla!!! Io tiro la cordicella ma non accade nulla... ho provato a tappare marmitta, ecc ecc .l'unico modo è staccare il tub che va dalla marmitta al serbatoio soffiare un pochino e dopo questa operazione vaporizza un pò la misclea nel motore... ma dura poco... nel senso, dopo un pò non vaporizza più... cosa posso fare?? l'uniche 3/2 volte che l'ho messa in moto le ruote girano veloce e ho regolato il trimmer sul trasmettitore, ma se scendo troppo si spegne, come anche se "freno troppo" si spegne... bhò... |
10 dicembre 11, 02:35 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e quella del massimo (dove si attacca il tubbeto benzina) - a filo del tamburo vado a dormire
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
10 dicembre 11, 11:52 | #10 (permalink) Top |
|
ok ho agito sulla vita di metallo del getto minimo... e l'ho avvitata di 1/2 gioro adesso è partita alla prima... l'unica cosa è che dalla marmitta spruzza olio/misclea possibile? normale? sul manuale non fa riferimento a questa cosa uso una miscela RK TK45 10%Lube 16%Nitro |
Bookmarks |
| |