29 novembre 11, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User | i motori sono universali?
ciao a tutti, posseggo da ormai qualche anno una Magika xs 1:8 (MantuaModel) che mi regalò mio padre mentre ero bambino. Purtroppo a causa dell' inesperienza e dell' incuria ho rovinato il motore, un vecchio ops force 3.5 cc con avviamento a cassetta. Adesso siccome ho 15 anni sono in grado di gestirmi bene quella macchina, quindi mi sono deciso a trovarmi un motore e ritornare a farla correre. ho trovato su Lindinger questo motorello: Modellbau Lindinger Onlineshop la mia domanda è: su tutte le buggy 1:8 i motori sono intercambiabili? quel motore va bene sul mio buggy? non ditemi che è un motore cinese che non va una cippa, a me interessa solo pulirla bene e accenderla qualche volta, come facevo da bambino. grazie in anticipo per le risposte p.s: tra un pò metto 2 foto del motorello, adesso ho la macchina fotografica scarica
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
29 novembre 11, 23:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
beh, adesso che sei un uomo vissuto ed affermato, riuscirai nel tuo intento.. volendo ho scovato un motore che si chiama force21 che dovrebbe essere quello che monta la magika da originale.. è quello da 85, verde.. GAP STORE - IL PRIMO MERCATO ITALIANO ON-LINE
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
29 novembre 11, 23:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2010
|
sono ignorantissimo ma provo a darti una mano, se mettessi le foto magari si capisce meglio, comunque se hai i supporti il motore dovresti riuscire a montarlo. Di solito il metodo è quello con i supporti e il motore che viene fissato con 4 viti..
|
30 novembre 11, 16:27 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
01 dicembre 11, 21:24 | #5 (permalink) Top |
User |
Bene sapere che anche le nuove leve varesine fanno qualcosa di diverso.... Non so se si può ancora trovare l'ops originale,credo di sì,ma credo anche di aver capito che non ti interessa un restauro vero e proprio , più un far quattro giri ... Se e dico se hai un po' di manualità e una piccola base di meccanica ci puoi montare qualsiasi motore .21-.25-.28 senza problemi . In queste" riesumazioni" quello che devi avere chiaro è il budget.... Quoto magu se devi spendere dalle 50-100 euro vai di Picco-Novarossi -etc Per lo meno la riporti in vita degnamente riutilizzando se vuoi risparmiare lo scarico , i banchetti originali ,etc Facci sapere
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
02 dicembre 11, 22:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: sardegna (la maddalenaI)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |