Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 04:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2011
Domanda neofita automodellismo buggy

Salve a tutti,

Sono qui per chiedere un parere.

Sono un ragazzo a cui farebbe piacere avvicinarsi al mondo dell'automodellismo 1/8 buggy.

Sto cercando, già da ormai 1 mesetto, un veicolo con cui iniziare; un modellista mi ha offerto una Losi 1.0 completa di TUTTO ( motore picco + servi + radio futaba + 2 carrozzerie e tutto l'occorrente ) a 350 euro.

Premetto che vorrei affrontare il tutto a livello di semplice hobby.. vorrei un veicolo non eccessivamente costoso, ma valido, con cui divertirmi in pista e fare anche qualche garetta della Domenica.. e vorrei stare come costo totale entro i 350/400 euro.

Come buggy la Losi 1.0 dovrebbe essere buono, vero? Tenete presente le mie premesse.. non voglio il modello di punta con cui partecipare al Mondiale.. non voglio però nemmeno un giocattolino che al primo salto sbagliato salti in mille pezzi..

Il veicolo che vi ho nominato, soddisfa queste aspettative? tutto il kit vale i 350 euro?

E ulteriore domanda: riguardo ai ricambi, si trovano ancora? posso utilizzare ricambi della Losi 2.0 sulla 1.0?

Se credete che l'affare non sia un'affare, bensì una fregata.. vi chiedo anche di consigliarmi un modello che secondo voi sarebbe più giusto alle mie esigenze.

Grazie!
TeoTaiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 17:56   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2011
nessuno?
TeoTaiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 21:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di vipera95

Data registr.: 27-06-2008
io a breve prendo una carson specter 1/8

su ebay tedesco si trova a 200 euro compreso motore e radio
altro buggy 1/8 è l'ansmann virus

questa si trova a 260 euro in italia
tutte e due ci sono o rtr o in kit di montaggio in modo che puoi comprare motore e radio a tua scelta
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 15:20   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2004
Savage X 4.6 Gt-3

Ciao,
io sono già un aereo e un elimodellista e mi sono avvicinato da poco al mondo dell'automodellismo. Mi sono buttato sul SAVAGE X 4.6 GT-3, l'ultimo uscito con ammortizzatori singoli. Il rivenditore è un ragazzo che corre con vari mezzi e mi ha detto che per divertirsi su qualsiasi tipo di percorso (boschi, prati, letti di fiumi ecc) è uno tra i migliori, se non il migliore, sia per prestazioni che per resistenza. Se invece sei più orientato alla pista devi rivolgerti alle off road.
Per la mia esperienza ti posso dire che è veramente un bel mezzo, magari ne trovi qualcuno usato senza spendere una fortuna.
fabio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 15:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giofranz

Data registr.: 02-12-2010
Teo Taiji

Ciao Teo,
dedotto da quello che scrivi che girerai in pista ti do un piccolo consiglio...comincia ad andare a vedere su quella pista che tipo di modelli usano e cerca di orientarti su uno di quelli che è più presente nella suddetta, troverai sempre qualcuno che ti darà una mano nel momento del bisogno!!!!!
E poi cerca bene (anche in internet) tra le seconde mano, ci sono delle belle occasioni un po' di tutte le marche. Purtroppo è un hobby/sport piuttosto caro e vale sempre la regola del chi più spende meno spende.
Anche io all'inizio mi ero orientato su una macchina RTR nuova e con 350,00 € mi sono portato a casa tutto...dopo 2 mesi con la stessa cifra mi sono portato a casa una D8 usata e da quel momento ho cominciato a divertirmi!!!!!
Poi direi che Losi, Hotbodies, Mugen, Xray etc etc sono tutte delle buone marche...
Un saluto
Gio
Vecchio 02 dicembre 11, 16:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aledrummer83

Data registr.: 02-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Giofranz Visualizza messaggio
Ciao Teo,
dedotto da quello che scrivi che girerai in pista ti do un piccolo consiglio...comincia ad andare a vedere su quella pista che tipo di modelli usano e cerca di orientarti su uno di quelli che è più presente nella suddetta, troverai sempre qualcuno che ti darà una mano nel momento del bisogno!!!!!
E poi cerca bene (anche in internet) tra le seconde mano, ci sono delle belle occasioni un po' di tutte le marche. Purtroppo è un hobby/sport piuttosto caro e vale sempre la regola del chi più spende meno spende.
Anche io all'inizio mi ero orientato su una macchina RTR nuova e con 350,00 € mi sono portato a casa tutto...dopo 2 mesi con la stessa cifra mi sono portato a casa una D8 usata e da quel momento ho cominciato a divertirmi!!!!!
Poi direi che Losi, Hotbodies, Mugen, Xray etc etc sono tutte delle buone marche...
Un saluto
Gio
sono daccordo..... alla fine per chi è agli inzio avere un aiuto a fianco è importante per non commettere magari caxxate...

vai in pista e fai una verifica dei modelli più usati...
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks