14 novembre 11, 20:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2011 Residenza: catania
| e ora con nuova buggy
E anche io finalmente ho qualcosa che ha detta di chi è del settore, dice di essere serio e valido come modello. vi lascio in sospeso con il gioco domanda : quale sarà? vi posto solo un logo trovato in rete per poi leggere le vostre impressioni e pareri in merito se avete individuato il modello, che sicuramente avrete individuato (io nel frattempo inizio a montare). Attendo quindi vostri commenti e pareri. |
15 novembre 11, 16:21 | #4 (permalink) Top |
|
appena finisco posto le foto intanto vi do qualche anticipazione sul montaggio : è il mio primo modello da competizione consigliato da chi gareggiava nel settore ed arrivato vicinissimo al podio dell'italiano nel 2004 (il mio rivenditore di fiducia ) ho fatto i due differenziali (posteriore e anteriore) e con tutti gli annessi e connessi ed è gia' una estrema goduria. Purtroppo di scatola danno solo olio differenziale 4.000; poco male per ora che ci farò qualche giro su asfalto giusto per provarla e vederla in azione. Ho un motore thunder tiger .21 nuovo di zecca messo da parte, per ora monterò quello e appena posso metto qualcosa di più serio tipo un sirio o altro (vediamo che consiglia l'amico) i servi che per ora andranno su sono due servi HD da 17 Kg a 6V ciascuno, anche qui poi vedremo cosa fare. Per ora è tutto e continuo a procedere con il montaggio. Davvero un bel modello. p.s.: molti i dettagli estetici che si intonano con i pezzi in fibra di carbonio : molte finiture e pezzi sono anodizzati in ottone "aranciato" con le squadrette e i ferma corsa dei leveraggi nella stessa tinta. Una volta montata sarà anche uno spettacolo per gli occhi. La scocca? 2 colori con una livrea particolare : bianco e nero. |
15 novembre 11, 22:22 | #7 (permalink) Top |
|
sto cominciando a pensare a cosa montare come motore, sicuramente finiro' con qualcosa che abbia l'avviamento a cassetta (che dovro' prendere poco ma sicuro) però mi chiedevo, nella mia ancora ignoranza, se ci fossero motori validi in termini di prestazione e durata nel tempo che non siano ultra costosi tenendo anche conto del fatto che gli andrebbe accoppiato il "suo" scarico.
|
16 novembre 11, 17:10 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - Model Toys Acqui T. Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Acqui Terme / Cartosio
|
Motori buoni a prezzo ce ne sono un sacco!!
__________________ ROBITRONIC AXIAL TRAXXAS LOSI KYOSHO HIMOTO GS-RACING PRO-LINE ecc. MODEL TOYS ACQUI CLUB www.modeltoys.dw05.com modeltoys@email.it |
16 novembre 11, 21:15 | #9 (permalink) Top |
|
oggi sono andato al negozio (notato il nuovo avatar? ) parlando con presenti e venditore (divenuto la mia bibbia per certi versi) si dice che il .21 thunder tiger per off road (quello che ora monto sulla spirit) è un ottimo motore sia come "mulo" che in competizione, c'è chi lo usa ( tra i presenti di oggi ) e a suo dire, da parecchio filo da torcere ia più blasonati sirio&Co. Io personalmente non l'ho ancora provato in pista o a confronto con altri però se fosse vero sarebbe una soluzione valida e quindi soldi in meno da dover spendere. Voi a riguardo, visto le vostre personali esperienze, cosa ne pensate in merito a questo motore? |
16 novembre 11, 23:14 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
IO gradirei le foto di dettaglio del tuo modello : dove hai fatto passare i cavi dei servi , come girano i tubicini della miscela...........e anche qualche delucidazione sul montaggio dei differenziali ( ovvero intendevi solo satelliti e planetari oppure l'accoppiamento pignone corona ? che spessori hai usato ? rasamenti?) sai le buggy da 10 metri di distanza sono quasi tutte uguali dai tempi della yenkee e oramai sono i piccoli dettagli che fanno la differenza : come sono i pistoncinio degli ammortizzatori ? con quanti fori ? e le membrane ? hanno la spugnetta ? sono ventilate ? Lo so che faccio troppe domande ma se vuoi avere un parere serio devi specificare quali sono i dettagli personalmente sono un talebano della Picco da 30 anni , apprezzo i motori giapponesi come gli O.S. o gli Y.S. ma solo per gli aerei . Di cineserie ce ne sono già troppe tra i telai : MOTORI MADE IN ITALY !!! I MIGLIORI !!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |