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Vecchio 17 novembre 11, 09:26   #11 (permalink)  Top
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X PAPPA

hai mai visto in azione il Reds XR21T (quello con la testa nera)? Se si come va?
Avrei una mezza intenzione di prenderlo.
Ciao

P.S.
naturalmente oltre a Pappa se qualcuno lo ha visto in azione e vuole esprimere un parere tecnico è libero di farlo.

Ultima modifica di DjCrash : 17 novembre 11 alle ore 09:29
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Vecchio 17 novembre 11, 13:02   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Ce ne sono un paio che girano qui da me , il prezzo è ottimo e Rossi è sempre una garanzia
Le differenze più grosse che ho notato tra i vari motori sono nell'erogazione , a me piace molto il Picco Boost ma alla fine non è quello che fa la differenza dal mio P7 di 5 anni fa.........
In che pista intendi girare ? veloce o lenta ? che tipo di curve ?
Nella pistina dove giro io un 3 travasi è la fine del mondo perchè nn ci sono allunghi ma tutte ripartenze da curve a 180 gradi , PICCO P3 normale o R , se vado alla pista "ufficiale" dove corrono anche il regionale ci vuole minimo un 5 travasi come il P7 evo4 o il Boost ( nn so quanti travasi abbia ) .

Tieni conto che ci sono una marea di motori "rimarchiati" , i veri produttori si contano su di una mano , alla lunga se ti servissero i ricambi di un motore "vecchio" rischi di nn trovare più nulla.......se invece lo finisci in una stagione e poi lo butti via allora puoi comprare di tutto .
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Vecchio 17 novembre 11, 17:48   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Max Maxi
 
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Originalmente inviato da puma303 Visualizza messaggio
oggi sono andato al negozio (notato il nuovo avatar? ) parlando con presenti e venditore (divenuto la mia bibbia per certi versi) si dice che il .21 thunder tiger per off road (quello che ora monto sulla spirit) è un ottimo motore sia come "mulo" che in competizione, c'è chi lo usa ( tra i presenti di oggi ) e a suo dire, da parecchio filo da torcere ia più blasonati sirio&Co.
Io personalmente non l'ho ancora provato in pista o a confronto con altri però se fosse vero sarebbe una soluzione valida e quindi soldi in meno da dover spendere.
Voi a riguardo, visto le vostre personali esperienze, cosa ne pensate in merito a questo motore?
il thunder tiger .21 è quello della tt eb4 s2 pro di serie
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Vecchio 18 novembre 11, 01:51   #14 (permalink)  Top
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intanto vi posto l'ultimo (credo) setup usato da Andreuccetti, se gli date una occhiata e mi date qualche parere sui settaggi fatti mi aiutereste a cominciare a capire come regolarla e a provarla. La cosa che mi ha colpito è la scelta degli oli per i differenziali, che come detto, nel mio caso sto usando quello fornito di scatola che è un 4.000 su tutti e tre per non parlare degli oli ammortizzatori...questo setup mi lascia un po perplesso e non credo che sia da prendere come esempio per un primo setup di partenza. Per il resto...ancora non ho capito come regolare la convergenza posteriore se tutti gli inserti che mi hanno messo nella bustina sono da 1° e da 3°....e i 2° ?...boh.
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e ora con nuova buggy-andreuccetti.jpg  
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Vecchio 19 novembre 11, 17:23   #15 (permalink)  Top
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avendo preso la spirit in kit da poco non ho trovato le ruote da off road compreso nel kit stesso, e fin qui voi mi diretto "ovvio".
Quindi vi chiedo quale "tipo" di tacchettatura mi consigliate di prendere? lo so, dovrei andare in negozio e vedere cosa ha di disponibile e anche qui ok, ci sta ma volevo un cosiglio sul tipo di tacchetti che dovrei attenzionare, voglio dire se a pioli o a paletta e se devono formare tra loro qualche tipo di disegno in particolare.
Grazie per le risposte.
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Vecchio 19 novembre 11, 19:04   #16 (permalink)  Top
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allora, veniamo alle foto.
Vi chiedo subito scusa, mi sono fatto prendere dalla foga del montaggio e durante lo stesso non ne ho fatto, quindi vi posto quelle post montaggio e se volete sapere qualcosa di più chiedete e cercherò di rispondere.

Inizio con esprimere la mia sorpresa sui cardini e sugli omocinetici anteriori e posteriori riguardo alla loro solidità e al fatto che li ho trovati serigrafati con le informazioni relative alla loro lunghezza e sezione oltre che alla marca, posto quindi le foto dei dettagli :







A seguire, quello che mi piace di questo modello sono i dettagli sui leveraggi realizzati con un sistema di regolazione che ancor anon avevo visto, oltre ai normali finecorsa realizzati con gli stessi dettagli delle squadrette realizzate appositamente per questo modello, il sistema di frenata è regolabilie attraverso un leveraggio che rende modulare la frenata all'anteriore e al posteriore :



A seguire, un dettaglio dello spessore della torretta ammortizzatori anteriore e come si vede anche gli ammortizzatori stessi. Nello specifico si tratta di big bore con piattelli a 6 fori nessuna spugnetta presente ma nella parte inferiore sono presenti 3 (o 4, ora non ricordo) oring da inserire per evitare perdite sull'asta, sono dati anche in dotazione 4 cuffiette che ho trovate rotte ma che ho montato ugualmente <.<



Altra cura nei dettagli sono nei dadi di serraggio delle ruote, se pur sottili e non grossi come quelli che ho trovato nella virus o nella eb4 s2 sono molto ben rifiniti e con una serigrafia :



Altra sorpresa è stata nella C dei barilotti anteriori che vede la stessa munita di una protezione che funge da paraschizzi, forse nella foto non rende l'idea ma vi assicuro che fa il suo lavoro :



Anche il barilotto stesso è molto solido e ben realizzato, al confronto quello della eb4 s2 si vedeva provenire da una colata in stempo grezza e poco rifinita :



Per quanto riguarda il posteriore le regolazioni sono innumerevoli, la stessa campanatura può essere regolata non solo dal tirante come si fa classicamente ma attraverso il barilotto stesso sul quale il tirante può essere collocato in ben 6 punti differenti (quello che ancora non ho capito è a che servono invece quelle 2 sedi sulla piastrina orizzontale poste sempre sul barilotto) :



anche dal lato torretta ammortizzatori il tirante può essere posizionato in ben 6 punti :



Anche i bicchierini dei cardini non sono stati trascurati, a differenza di quello che avevo visto sulle RTR i cardini non sono fissati direttamente sui bicchierini delle coppie coniche ma hanno una loro sede che viene poi fissata sul bicchierino, questo rende il movimento più preciso e privo di gioghi :

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Vecchio 19 novembre 11, 19:04   #17 (permalink)  Top
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Altra nota va al freno e al materiale impiegato, di cosa si tratta non saprei dirlo, dalle istruzioni dice che si tratta di un sistema brevettato e depositato dalla PSM, casa tedesca. Il materiale non saprei se sia quello ma cito il manuale "epoxy brake disk" :



A questo punto qualcuno si potrebbe chiedere...e la scocca? anche quella è stata fatta, è la mia prima scocca quindi siate clementi o almeno un po gentili :





E con questo, per ora concludo.
A voi per commenti, domande e quanto altro.
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Vecchio 20 novembre 11, 00:24   #18 (permalink)  Top
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Mahhh, 550€ con tutte quelle plastiche? Su fioroni con 489€ c'è un combo con Team Durango DNX408 + motore OT/OP05/B .......
Ripeto.....mahhh!
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Vecchio 20 novembre 11, 00:49   #19 (permalink)  Top
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P.S:
Non dico che non è bella o che non è fatta bene.....però...con tutti quei soldi...
Ripeto mah...
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Vecchio 20 novembre 11, 02:17   #20 (permalink)  Top
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E' tardi e vado a letto .......grazie per le foto

i 2 fori servono per montarci una piastrina in lexan che raschierà il fango impedendogli di accumularsi sui cerchi .

Ci sono 2/3 cose che nn mi piacciono e te lo scriverò domani , tutto il resto mi sembra all'altezza dei modelli più blasonati per cura dei dettagli anche se io preferisco meno scritte e magari 100 euro di sconto

Notte
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