Inferno 7.5, corona sdentata - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 15
Inferno 7.5, corona sdentata

Girando questo fine settimana ho sdentato corona e pignone posteriori, non avevo mai visto nulla di simile prima..i denti si sono proprio tolti!!
Comunque volevo sapere se potevo montare la coppia conica a denti elicoidali del mad force, questa per intenderci MA050 Kyosho Coppia conica in acciaio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio.
Volevo anche sapere se cambiando l'accoppiamento posteriore debba cambiarlo anche al posteriore?? la corona e il pignone del mad force hanno lo stesso modulo della 7.5??
L'ultima domanda..ma perchè i pezzi di ricambio a denti dritti costano cosi tanto rispetto a quelli elicoidali??
Scusate per le forse troppe domande!!
destroy91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 15
Nessuno che può aiutarmi??
destroy91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 12:55   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Credo che se prendi l'accoppiamento option per la tua risolverai qualsiasi dubbio ed incertezza .
mamma Kyosho ha una politica tutta sua per i prezzi e nn è detto che sia sbagliata , solo che la MP9 ( per esempio ) mi sembra un pochino fuori portata....lo stesso vale per optional e ricambi .
Io ho il Madforce e ci ho montato i differenziali della LandMax ....ovvero quelli della Inferno Mp qualcosa ( ho perso il conto ) coppie coniche in acciaio elicoidali e 4 satelliti all'interno.
Se vai in un negozio fornito credo che tu ci possa mettere anche quelli della CRONO ma te li devi far vedere e provare ( vai li con il pignone e le plastiche e verifichi direttamente ).
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 18:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
kyosho da quello che ho capito montava quelli a denti dritti solo sulla rtr, se tu avessi comprato l'mp 7.5 in kit ti troveresti già con quelli elicoidali in teoria anche quelli della storm evolution potrebbero montare.... i satelliti e planetari invece sono molto simili, solo sulla gs sono 1,5 mm più alti

p.s. della mia però con 25 26 euro compri solo la corona conica, il pignone è a parte
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 19:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Citazione:

p.s. della mia però con 25 26 euro compri solo la corona conica, il pignone è a parte
Quella originale Kyosho della 7.5 (if-106) costa 39,50€ !!!
Kyosho IF-106 corona conica 43Z, MP 7.5 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 19:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
allora è meglio se ne trova una compatibile di un altro modello, come già scritto i planetari e satelliti sono quasi identici, a occhio anche le corone elicoidali sono identiche corona gs storm


off topic: di dove sei? io sono originario di San Severo purtroppo su per lavoro..
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 19:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Lesina, ahaahha vicinissimi!!
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 00:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 15
ringrazio tutti per i consigli ma siccome ho rovinato corona e pignone per tornare a correre dovrei spendere circa 60 euro se riprendessi quelli originali a denti dritti..siccome non ho voglia di spenderli posso montare questi MA050 Kyosho Coppia conica in acciaio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio senza che mi si creino problemi di disuguaglianza di modulo con l'accoppiamento anteriore??
destroy91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 17:15   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Model Toys Acqui T.
 
L'avatar di 4x4extreme
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Acqui Terme / Cartosio
Messaggi: 411
Secondo me fai un bel lavoro e cambiale tutte e due...
__________________
ROBITRONIC AXIAL TRAXXAS LOSI KYOSHO HIMOTO GS-RACING PRO-LINE ecc.
MODEL TOYS ACQUI CLUB
www.modeltoys.dw05.com
modeltoys@email.it
4x4extreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 20:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 15
Riesumo questo vecchio post solo per dire che dopo 2 uscite con la coppia conica posteriore nuova adesso ho sgranato anche quella anteriore..disperazione questa 7.5, sto iniziando a pensare che della kyosho più che la qualità del modello si paga la marca , per fortuna che avevo già ordinato la coppia conica per l'anteriore insieme a quella per il posteriore..speriamo che i satelliti tengano, almeno quelli!!(ne ho ancora 2 per ogni differenziale)
destroy91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifica corona trex600 con corona Mod.1 trex 700 Ali4342 Elimodellismo Acrobazia 10 05 maggio 11 00:58
Cinghia Sdentata Trex 450 Checco 67 Elimodellismo in Generale 3 27 giugno 09 00:45
GAP Corona principale/corona autorotazione T-REX 700 telix636 Elimodellismo Acrobazia 0 14 novembre 08 17:13
TF-5: Corona Sdentata!! Maki_80 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 21 ottobre 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002