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Vecchio 02 novembre 11, 18:32   #1 (permalink)  Top
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temperatura motore GO 3 travasi!

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco una caster fusion zx 1 che ha un motore go 3,5cc 3 travasi, lo faccio andare con la benzina al 25% di nitro, che già per se dovrebbe raffreddare di più, ma nonostante questo il motore supera di poco i 100° senza scocca anche se bello grasso, con la scocca è arrivato anche a 115 120°! può dipendere dal fatto che il motore e un 3 travasi? o cosa può essere la benzina? il motore ha consumato un litro e mezzo di mix... grazie anticipatamente!
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Vecchio 02 novembre 11, 20:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 4x4extreme
 
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Secondo me se sta sui 100 gradi va bene comunque fai dei bei buchi sulla scocca e ingrassalo un pò agli alti e dovresti risolvere!!
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Vecchio 03 novembre 11, 12:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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...forse ti ci vuole anche una candela più fredda.......
Se hai fatto 1 litro e mezzo leva la candela e guarda il cielo del pistone : di che colore è ?

Se il motore è ottimizzato per compressione e candela dovresti avere un colore nocciola con delle striature più chiare , se è bianco sei troppo compresso , se è nero sei scompresso
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Vecchio 04 novembre 11, 12:13   #4 (permalink)  Top
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Dipende da dove hai misurato la temperatura. Secondo me se il motore gira bene, tiene il minimo ed eroga regolarmente e lo tieni anche un po' grassetto puoi anche dimenticarti della temperatura.
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Vecchio 04 novembre 11, 15:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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Originalmente inviato da Melo87! Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco una caster fusion zx 1 che ha un motore go 3,5cc 3 travasi, lo faccio andare con la benzina al 25% di nitro, che già per se dovrebbe raffreddare di più, ma nonostante questo il motore supera di poco i 100° senza scocca anche se bello grasso, con la scocca è arrivato anche a 115 120°! può dipendere dal fatto che il motore e un 3 travasi? o cosa può essere la benzina? il motore ha consumato un litro e mezzo di mix... grazie anticipatamente!
quoto fievel

il motore ha ancora compressione? perchè già di suo il go 3p ha poca compressione in quanto poco conico l'accoppiamento, ma quella poca compressione la deve tenere per funzionare bene, altrimenti "sfiatando" tra pistone e canna quando comprime, alle temperature di regime di utilizzo, perde compressione e di conseguenza scalda di più (in quanto tale "sfiato" va a smagrire la miscela)
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-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"

Ultima modifica di kimp3 : 04 novembre 11 alle ore 15:07
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Vecchio 04 novembre 11, 16:13   #6 (permalink)  Top
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temperatura motore go 3 travasi

Ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte! ho provato a vedere la compressione e il colore del cielo del pistone, anche senza candela il pistone si blocca, con un colore nocciola chiaro... ma la gradazione della candela può influire sulla temperatura del motore? anche se non ce scritto penso che la candela di rodaggio sia una 3, mettendo una 5 può aiutare?
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Vecchio 04 novembre 11, 18:19   #7 (permalink)  Top
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normalmente le candele che montano "di serie" sui motori sono le 5, e comunque le candele non centrano niente con le temperature del motore
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Vecchio 04 novembre 11, 18:46   #8 (permalink)  Top
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Già.. al max non vanno....
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Vecchio 05 novembre 11, 00:14   #9 (permalink)  Top
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Meno male allora le compro di tutte quelle gradazioni differenti per niente

Io sapevo "fredde" con alte percentuali di nitro e "calde" con percentuali basse .
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Vecchio 05 novembre 11, 01:42   #10 (permalink)  Top
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la gradazione della candela varia in base a diversi fattori...soprattutto % di nitro e temperatura esterna...quoto pappa e, ovviamente, candele più fredde d'estate e più calde d'inverno


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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Meno male allora le compro di tutte quelle gradazioni differenti per niente

Io sapevo "fredde" con alte percentuali di nitro e "calde" con percentuali basse .
dai pappa, consolati! non sei l'unico che butta soldi con gradazioni differenti!!
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