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Vecchio 30 ottobre 11, 21:16   #1 (permalink)  Top
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Wink problema sterzo savage

ciao a tutti
allora non so per quale motivo ma il mio savage x non sterza più. premetto che sullo sterzo ho il servo originale hpi, però ha sempre funzionato abbastanza bene (ovvio che non girava le ruote a fermo). Di punto in bianco non va più, cioè accenna il movimento, ma sembra che non ce la fa, se stacco le leve, l'ingranaggio funziona bene e gira bene.
Fa movimenti di 1 millimetro stop. Cosa può essere?

ho spruzzato dell'olio (WD40) su quel cilindro dovè posizionata la molla... (non so se mi sono spiegato) perchè ho visto che li gira e magari, oliato aiuta. ma nulla da fare.

CHI MI SA AIUTARE?

grazie
Samuele
narcosse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 19:18   #2 (permalink)  Top
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Problema risolto,il servo originale monta l'ingranaggio in plastica.Si rompe sempre,Il mio si e rotto dopo il secondo giro,monster nuovo di pacca.Smonta il servo,e metti un tower pro da 16kg,che funziona benissimo e costa poco.Se invece vuoi un servo di qualita,ti consiglio un futaba 16kg.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 12:45   #3 (permalink)  Top
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grazie per la risposta.. però io non credo che sia rotto perchè se smonto il leveraggio, e sterzo dal radiocomando, l'ingranaggio gira bene..
Voglio provare a mettere il servo che tengo sul gas (futaba da non so quanti kg) e vedere cosa succede.. ma non credo di risolvere

Io credo che c'entra la molla di contrasto.. boh sensazione mia
ciaoo
narcosse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 17:58   #4 (permalink)  Top
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Allora il servo lo devi cambiare,perche' quello originale si rompe sempre.Ma se non e' ancora partito,si sara allentato il salva servo.Devi stringere la vite sotto.Ti posto la foto cosi si capisce meglio.

tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 18:36   #5 (permalink)  Top
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ciao tarponauta..
allora ho risolto il problema, ma in un altro modo.. Infatti ho dovuto semplicemente "allentare" un pò la brugola del salvasterzo, probabilmente l'avevo serrata inconsciamente e forzava a ruotare. Dopo averla allentata un po e oliata per bene funziona alla perfezione

Ps. una curiosità, ma a voi le corone di plastica si arrotondano così facilmente?
Io dopo aver completamente sgranato tutti i denti, l'ho sostituita con un altra in plastica, dopo 2-3 minuti che giravo, ho arrotondato completamente pure questa. Ma è normale? Credo di aver capito che devo rimettere il tubicino sulla leva del freno per attenuare la frenata, credo che incida pure questo. Sbaglio?

Ora la metterò una in acciaio, così spero di risolvere. Siccome ho messo un pignone a 15 denti (contro i 18 che montava) devo apportare qualche modifica alla corona? O va bene quella originale dei savage x?

Grazie a tutti
narcosse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:53   #6 (permalink)  Top
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Il servo gas freno,lascia quello originale.Non sforza e l'ingranaggio in plastica non si rompe.Poi leva la molla,e metti un tubicino in gomma,per ottimizzare la frenata.Allo sterzo,devi mettere un servo con l'ingranaggio in metallo,di almeno 16kg.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 21:00   #7 (permalink)  Top
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La corona in plastica si sgrana,perche' sbagli di fare l'accoppiamento.Allora fai cosi,molla le 4 viti del banchetto,ricordati che va messo sempre il frenafiletti quello blu,quando rimonti le viti.Poi prendi un pezzo di carta di giornale,e lo ripieghi in 3 strat.Lo infili tra le due corone,e avvicini il motore.Stringi le viti sotto,e sfila il pezzo di carta.Ma se metti la corona in metallo,quella non si consuma e ti dura una vita.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 21:26   #8 (permalink)  Top
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allora scusami ricapitoliamo:
-Io ho sul gas/freno un servo digitale Futaba S3050 da 6,5Kg, e sull'asta ho tolto il tubicino per ottimizzare la frenata. (devo rimetterlo il tubicino)

-Sullo sterzo ho il servo originale HPI (devo dire che non è malissimo, cioè quando cammina sterza perfettamente)

Cosa mi consigli tu invece?
Grazie
narcosse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 14:26   #9 (permalink)  Top
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Il servo gas freno lascia il futaba,poi rimetti il tubicino,perche' lavora meglio della molla.Allo sterzo devi cambiare il servo,prima o poi quello originale si scassa.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 16:15   #10 (permalink)  Top
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ok tarponauta grazie

senti a te interessa il radiocomando futaba 3 canali che ho proposto prima?
ciao
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