elettronica savage - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 11, 15:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 693
elettronica savage

ciao ragazzi!

voglio rifare l'elettronica del savage 3.5!
voglio passare all'alimentazione lipo dirette senza bec

ho già iniziato prendendo il servo Hitec HS-7954SH che andrà sullo sterzo
corredato da:

squadretta hpi 67168 per lo sterzo
molla salvaservo HD hpi 102522


la mia idea era di prenderli tutti hitec di stare sul digitale e logicamente per non dover usare bec tutti HV
poi per stare sul sicuro e non incappare in spiacevoli incidenti opterei per gli ingranaggi in metallo...

facendo un giro per il sito dell'hitech ho tirato fuori tutti i digitali HV con ingranaggi in metallo

eccoli qua:
hitec digitali
sport
HS-5496MH - HV 7,2kg 0,15s (top b.b.) 3P Met
HS-5665MH - HV 10kg 0,14s (dual b.b.) 3P HDMet
HS-5685MH - HV 12,9kg 0,17s (dual b.b.) 3P HDMet
HS-5765MH - HV 25kg 0,13s (triple b.b.) 3P HDMet

premium
HS-7235MH - HV 4,4kg 0,08s (dual b.b.) CL HDMet
HS-7245MH - HV 6,4kg 0,11s (dual b.b.) CL HDMet

ultra premium
HS-7940TH - HV 16kg 0,06s (dual b.b.) CL Tin
HS-7945TH - HV 23kg 0,10s (dual b.b.) CL Tin
HS-7950TH - HV 35kg 0,13s (dual b.b.) CL Tin
HS-7954SH - HV 29kg 0,12s (dual b.b.) CL Ste
HS-7980TH - HV 46kg 0,17s (dual b.b.) CL Tin
HS-M7990TH - HV 44kg 0,17s (dual b.b) CL Tin

come potete vedere li ho salvati rinominandoli così da poter leggerne le caratteristiche principali più velocemente
(coppia e velocità sono da intendersi a 7,4V; tra parentesi i cuscinetti; dopo tipo di motore e materiale degli ingranaggi)

non avendo ancora una gran esperienza in merito non riesco a capire tutte le differenze più fini e certi dettagli per esempio sembra che alcuni coreless sian diversi da altri... tipo quello del HS-7945TH

nel materiale degli ingranaggi c'è una dicitura ricorrente della quale vorrei capire il significato:
Heavy Duty Metal Gear Train (MK first gear)
Steel Gear Train (MK first gear)
Titanium Gear Train (MK first gear)
questo "MK first gear" che significa?

i due premium che ho linkato però hanno delle misure un strane o sbaglio? sapete dirmi il motivo?? sono compatibili o è meglio lasciarli dove stanno?


comuque ritornando al discorso iniziale...

per il Gas Freno avrei individuato:
o l'HS-5685MH - HV 12,9kg 0,17s (dual b.b.) 3P HDMet che però ho paura che possa essere un po' scarso di coppia
o meglio l'HS-7940TH - HV 16kg 0,06s (dual b.b.) CL Tin che credo sia quello ideale
voi cosa dite?

per la retro invece non saprei bene cosa ci possa andare ma la testa mi dice che non ci sia bisogno di particolari prestazioni e probabilmente non ci sarebbe neanche bisogno delgli ingranaggi in metallo comunque...
la lista che ho fatto è questa:
HS-5496MH - HV 7,2kg 0,15s (top b.b.) 3P Met questo mi sembra idicato allo scopo però unica cosa mi scoraggia un pochino la dicitura economical nel titolo... (non vorrei risultasse una ciofeca...)
HS-5665MH - HV 10kg 0,14s (dual b.b.) 3P HDMet
HS-7235MH - HV 4,4kg 0,08s (dual b.b.) CL HDMet
HS-7245MH - HV 6,4kg 0,11s (dual b.b.) CL HDMet
tra questi ultimi due sarei orientato sul secondo con un po più di coppia e una velocità meno fulminea... però al momento rimane il problema che ho posto prima delle dimensioni...
nel caso il primo non sia molto affidabile e gli ultimi non sian compatibili ripiegherei sull'HS-5665MH - HV 10kg 0,14s (dual b.b.) 3P HDMet che tutto sommato è quello che mi ispira di più...

pareri?
consigli?
mi son perso per strada qualche modello dalle caratteristiche interessanti?

naturalmente dato il progetto ho in programma di prendere una radio che abbia delle riceventi che lavorino a 7,4V e per il momento sono orientato sulla Sanwa MT-4 ma a tale proposito aprirò un topic apposito...


(spero di aver scelto la sezione giusta...)
vi ringrazio anticipatamente e spero rispondiate in tanti!
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 17:20   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Mio fratello ha messo una lipo da 7,4 per elicotteri,sopra il coperchio della ricevente.Poi in uscita ci ha messo un regolatore di corrente.Se vuoi gli chiedo come ha fatto.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 18:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 693
no no non è quello che voglio fare io...

io voglio mettere un pacco lipo 2s2p per riceventi e lo voglio collegare diretto all'elettronica senza regolatori per quello ho scelto l'elettronia HV
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scambio di Motori tra Hpi Savage X SS 4.6cc e Savage X 25 4.1cc gillesgab27 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 39 02 luglio 18 18:05
differenza tra savage 3.5 e savage 4.6 non capisco thkid7777777 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 05 gennaio 10 22:55
i pezzi del savage montano sull'e-savage??? thomas.dobby Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 01 aprile 09 13:50
elettronica per savage phasol Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 27 agosto 08 12:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002