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Vecchio 19 ottobre 11, 00:44   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2010
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consiglio frizione mugen

salve a tutti dopo l elettrico ho deciso di darmi allo scoppio
ho appena aquistato una mugen mbx5r usata l ho revisionata tutta oli grassi differenz
tutti i cuscinetti ecc.
un motore nuovo evo canai4 con frizione 3ceppi standard dopo quasi 4litri
la frizione sembra andata ho cercato sui siti di negozi ma nn ci capisco niente
nn faccio gare ma giro in pista off road per divertimento ho visto delle frizioni da fioroni
quale va bene per un uso nn proprio da gara? ho visto anche quelle complete di volano
cerco anche una campana 14 denti dove trovo l occorrente?
possibilmente un solo negozio per risparmiare sulle ss
grazie
traxxass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 12:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
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Originalmente inviato da traxxass Visualizza messaggio
salve a tutti dopo l elettrico ho deciso di darmi allo scoppio
ho appena aquistato una mugen mbx5r usata l ho revisionata tutta oli grassi differenz
tutti i cuscinetti ecc.
un motore nuovo evo canai4 con frizione 3ceppi standard dopo quasi 4litri
la frizione sembra andata ho cercato sui siti di negozi ma nn ci capisco niente
nn faccio gare ma giro in pista off road per divertimento ho visto delle frizioni da fioroni
quale va bene per un uso nn proprio da gara? ho visto anche quelle complete di volano
cerco anche una campana 14 denti dove trovo l occorrente?
possibilmente un solo negozio per risparmiare sulle ss
grazie
ciao,
anche io ho il kanai 4 e uso una frizione fiornoi 'turboslitta' con ceppi azzurri e molle hard....è una favola...anche io usavo una 3 ceppi ma da quando ho montato questa è tutta una altra cosa.....mi sono dimenticato di tutti i problemi che avevo in passato con i ceppi...
con questa la macchina è molto piu reattiva e quando la frizione prende bene sulla campana è una meraviglia!!!!! uso anche io una campana 14T ma se corri su un tracciato che richiede molta ripresa metti una 13T senza problemi!!!lascialo pure gridare quel motore!!!! hahahaha
per i negozi basta cerchi in google e te ne vengono ben fuori!!! la frizione con volano la trovi per 40 euro e la campana per 10 piu o meno...è una bella spesa rispetto ad una 3 ceppi ma fidati che ne vale la pena! anche io non faccio gare ma mi piace comunque avere una macchina che tira fuori il megli di se stessa (e con questa frizione tra l'altro anche con poca manutenzione). ho sentito dai miei amici in pista che loro fanno fuori un paio di ceppi a stagione....io dopo una stagione ho sempre su ancora gli stessi e l'unica cosa che ho fatto è stato pulirla,cambio cuschinetti e una limatina alle sbavature). se non trovi i ceppi azzurri metti tranquillamente quelli neri!!!
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 19:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Hai fatto bene a porti il quesito perchè in commercio esistono tanti tipi di frizione e tanti tipi di campane , proprio queste ultime sono fonte di problemi nel momento che vengono erroneamente accoppiate a frizioni nn compatibili .
Non è che la macchina nn vada ma semplicemente il motore attacca ad un regime errato producendo un consumo anomalo dei ceppi e alla lunga del motore stesso .

Siccome sono passato all'elettrico nn saprei quali sono le accoppiate giuste a meno di nn mantenere l'originale .

Se chiami qui e chiedi di Luca ti sapranno consigliare ed accontentare 0575/357354 , è un negozio quindi regolati di consequenza
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 23:27   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2010
Residenza: lecce
Messaggi: 27
grazie come al solito consigli rapidi e molto chiari
traxxass non è collegato   Rispondi citando
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