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Vecchio 24 gennaio 12, 11:17   #51 (permalink)  Top
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Quasi sicuramente stava all'interno del bicchierino del differenziale per eliminare giochi tra lo stesso ed il cardano , per sapere se all'anteriore o al posteriore dovrai montarla e cercare di capire quale dei due ne ha + bisogno, di certo non ci è finito lì per caso e i manuali solitamente non li riportano perchè sono accorgimenti fatti all'atto del montaggio .
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Vecchio 24 gennaio 12, 14:49   #52 (permalink)  Top
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penso che vada proprio nel bicchierino del differenziale. nell'esploso non lo riporta. ho smontato anche gli altri differenziali e in nessuno c'era l'oring. dato che il buggy è stato comprato usato, penso che il vecchio proprietario l'abbia messo lui per eliminare giochi. dato che se tolgo l'oring si muove troppo, per cui l'ho messo nel bicchierino e va perfetto.

un altra cosa, ho smontato il motore dai supporti senza pero togliere i supporti dal telaio dato che c'è il frenafiletti. ho visto che le viti che servono a smontare il motore dai supporti pero hanno un bulloncino che rimane dentro ai supporti e si muove come vuole lui, quindi come faccio a rimontare il motore sui supporti? devo per forza smontarli dal telaio? se si come? c'è del frenafiletti.

grazie dell'aiuto
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Vecchio 24 gennaio 12, 15:02   #53 (permalink)  Top
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CUT. ho smontato il motore dai supporti senza pero togliere i supporti dal telaio dato che c'è il frenafiletti. ho visto che le viti che servono a smontare il motore dai supporti pero hanno un bulloncino che rimane dentro ai supporti e si muove come vuole lui, quindi come faccio a rimontare il motore sui supporti? devo per forza smontarli dal telaio? se si come? c'è del frenafiletti.

grazie dell'aiuto
Di norma non si smonta mai il motore dai catelletti ,ma i castelletti dal telaio !!


Se realmente c'è del frenafiletti e non colle varie non devi preoccuparti svitali con cura senza spanare le teste e ricordati che poi dovrai rimontare prima il motore sui castelletti e dopo il tutto sul telaio avendo cura di accoppiare corona e pignone .
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Vecchio 24 gennaio 12, 15:21   #54 (permalink)  Top
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Di norma non si smonta mai il motore dai catelletti ,ma i castelletti dal telaio !!


Se realmente c'è del frenafiletti e non colle varie non devi preoccuparti svitali con cura senza spanare le teste e ricordati che poi dovrai rimontare prima il motore sui castelletti e dopo il tutto sul telaio avendo cura di accoppiare corona e pignone .
ecco questa non la sapevo! quindi il motore si smonta dai castelletti solo nel caso se si deve cambiare il motore?

per i differenziali, invece ho visto che c'è del grasso in quelli della eb4. si puo cambiare mettendo olio, oppure ci va proprio del grasso? se si di che tipo ? grazie ancora delle risposte
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Vecchio 24 gennaio 12, 15:33   #55 (permalink)  Top
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sono riuscito a svitare i castelletti motore con una chiave 3,5. la 3 ci andava ma non riuscivo a svitarli. con la 3.5 un po forzata al primo colpo li ho svitati. ora devo cercare di rimontare il motore sui castelletti
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ho visto che c'è del grasso in quelli della eb4. si puo cambiare mettendo olio, oppure ci va proprio del grasso? se si di che tipo ? grazie ancora delle risposte
Fermo un attimo dove c'è del grasso? Su corona e pignone nelle scatole o all'interno del diff vero e proprio?
All'interno dei diff normalmente (nei kit) si usa olio siliconico per differenziali ,ma non avendo la tua auto tra le mani non saprei dirti se lo regge ,cioè se ha una sorta di guarnizione che può trattenere un olio.
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Vecchio 24 gennaio 12, 15:52   #57 (permalink)  Top
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siccome non ci capisco molto comunque ieri ho smontato il blocco di dietro del buggy, cioe dove c'è anche 'alettone. dentro la parte dove ci sono gli ingranaggi che collegano il differenziale centrale a dare il movimento alla ruote, quindi penso dove c'è il differenziale detto della parte posteriore o no? li dentro quella scatolina(c'è anche la guarnizione), c'era una sostanza molto scura tipo nera. non so se sia grasso o olio siliconico. siccome ho 13 anni e non conosco tutti i materiali esistenti, come dovrebbe essere l'olio siliconico? io immagino l'olio come una sostanza "acquosa" ma non so se l'olio siliconico lo è oppure ha un altra consistenza
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Vecchio 24 gennaio 12, 16:37   #58 (permalink)  Top
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L'olio siliconico per i differenziali ha una densità pari quasi ad un grasso in origine è trasparente ma può essere che dopo assuma il colore grigio-nerastro tipico della limatura di ferro (sintomo di un'usura degli ingranaggi).

Capisco che hai 13 anni , forse non dovresti far tutto da solo e sperare che tramite un pc ti si possa aiutare al 100% o rapidamente come spesso scrivi.
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Vecchio 24 gennaio 12, 16:57   #59 (permalink)  Top
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mi interessava rapidamente ieri sera perche dovevo rimontare almeno il differenziale sul telaio, ma ora puoi fare con calma. ho il negozio di modellismo dove vado che mi aiuta, pero a volte ho telefonato a 4x4 extreme utente del forum che ne capisce molto, e lo ringrazio. pero non posso stare sempre a telefonare o andare in giro per farmi aiutare, per cui scrivo anche qui sul forum. quindi grazie dell'aiuto. nei differenziali ci dovrebbe essere dell'olio siliconico quindi. penso che a com'è ora non si deve cambiare perche ieri sera l'ho visto ma non avevo a disposizione un illuminazione sufficiente che lo faceva sembrare scuro.
ora ho ricontrollato ed ho visto che è sul trasparente leggermente scuro. quanto ce ne dovrebbe essere nella scatola del differenziale? dev'essere piena?
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Ultima modifica di Max Maxi : 24 gennaio 12 alle ore 17:03
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Vecchio 24 gennaio 12, 23:57   #60 (permalink)  Top
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Io personalmente li riempio a 3/4 ma credo che anche la metà possa ancora andare...
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