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Vecchio 20 ottobre 11, 19:25   #11 (permalink)  Top
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Candela!!! Prova una candela nuova! O di grado diverso... che grado termico c'è sotto??
devo vedere. ma mi accorgo ora che manca il filtro aria. è forze quello?
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Vecchio 20 ottobre 11, 19:29   #12 (permalink)  Top
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No ma mettilo !!! Se entra polvere si rovina!
Prova comunque una candela nuova magari una 6
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Vecchio 20 ottobre 11, 19:37   #13 (permalink)  Top
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La candela prendi la 5.
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Vecchio 20 ottobre 11, 20:09   #14 (permalink)  Top
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La candela prendi la 5.
ma è strano, il venditore mi aveva mandato le foto prima di spedire e c'era tutto, oggi è arrivato il postino, vado ad aprire la porta:" Buongiorno, è un pacco contenente un giocattolo,( nella mia mente dicevo, si è un giocattolo, come no) mi scusi ma mi si aperto un po" io vabbe non fa niente ( meglio che era chiuso)lo scarto tutto, e vedo che c'è tutto quello che mi mandava il venditore come nelle foto , anzi c'era anche una bottiglia con mezzo litro di nitro, poi pero mi sono accorto che manca il filtro dell aria. chissà il postino è! ha fatto il dispetto per invidia...
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Vecchio 21 ottobre 11, 15:31   #15 (permalink)  Top
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C'è anche la possibilità che la miscela sia priva di nitro se è da tanto che è stata aperta...... per essere sicuri che non sia il motore metti una candela nuova 5 o 6 che sia e carburante fresco di giornata
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Vecchio 21 ottobre 11, 17:32   #16 (permalink)  Top
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C'è anche la possibilità che la miscela sia priva di nitro se è da tanto che è stata aperta...... per essere sicuri che non sia il motore metti una candela nuova 5 o 6 che sia e carburante fresco di giornata
problema trovato. la candela è la numero 2 ed è arrivata. prendo la 5
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Vecchio 23 ottobre 11, 13:52   #17 (permalink)  Top
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comprata candela numero 5 novarossi ( 6 euro ) ora parte al primo colpo e rimane accesa. la carburazione. il venditore l'ha venduta perche non la sapeva neanche carburare. per ora la macchinina rimane accesa ma dalla marmitta esce dell'olio, come devo regolare il minimo e massimo? grazie e ciao
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Vecchio 25 ottobre 11, 21:10   #18 (permalink)  Top
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comprata candela numero 5 novarossi ( 6 euro ) ora parte al primo colpo e rimane accesa. la carburazione. il venditore l'ha venduta perche non la sapeva neanche carburare. per ora la macchinina rimane accesa ma dalla marmitta esce dell'olio, come devo regolare il minimo e massimo? grazie e ciao
se esce olio vuol dire che sei un po grasso. prova quindi ad avvitare la vite del che trovi dove si va a connettere il tirante del gas del servo con il carburatore (minimo). prova sempre per un quarto di giro.ma se ti resta accesa senza problemi e quando dai gas non si spegne e non si ingolfa penso che possa bastare mezzo giro. dopo che hai avvitato prova a dargli un paio di belle sgasate,poi attendi 5-6 secondi e ridai gas al massimo di colpo. se sta acceso e non sputa piu olio va bene,invece se ti fa un rumore che ti sembra che il motore si stenza vuol dire che hai smagrito troppo. cmq lascialo preferibilmete un pelettino grassottello....ti allunga di un po la vita del motore (tanto non ci devi fare gare per ora). importante: la carburazione va sempre fatta a motore caldo e non appena acceso. ti hanno spiegato invece dell'utilizzo dell' ufter-run? è un olio particolare che combatte la corrosione dei cuscinetti e parti interne al motore dovuta dalla nitro e va messo SEMPRE prima di mettere via la macchina. il motore resta cosi sempre in ordine senza ruggine e la volta dopo si accende anche meglio. ne bastano 3-4 gocce nel carburatore dalla presa dell'aria e un paio di tirate di strappino in modo che entri in circolo. ciao
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Vecchio 26 ottobre 11, 11:18   #19 (permalink)  Top
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Vecchio 26 ottobre 11, 11:39   #20 (permalink)  Top
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se esce olio vuol dire che sei un po grasso. prova quindi ad avvitare la vite del che trovi dove si va a connettere il tirante del gas del servo con il carburatore (minimo). prova sempre per un quarto di giro.ma se ti resta accesa senza problemi e quando dai gas non si spegne e non si ingolfa penso che possa bastare mezzo giro. dopo che hai avvitato prova a dargli un paio di belle sgasate,poi attendi 5-6 secondi e ridai gas al massimo di colpo. se sta acceso e non sputa piu olio va bene,invece se ti fa un rumore che ti sembra che il motore si stenza vuol dire che hai smagrito troppo. cmq lascialo preferibilmete un pelettino grassottello....ti allunga di un po la vita del motore (tanto non ci devi fare gare per ora). importante: la carburazione va sempre fatta a motore caldo e non appena acceso. ti hanno spiegato invece dell'utilizzo dell' ufter-run? è un olio particolare che combatte la corrosione dei cuscinetti e parti interne al motore dovuta dalla nitro e va messo SEMPRE prima di mettere via la macchina. il motore resta cosi sempre in ordine senza ruggine e la volta dopo si accende anche meglio. ne bastano 3-4 gocce nel carburatore dalla presa dell'aria e un paio di tirate di strappino in modo che entri in circolo. ciao
ok, grazie della spiegazione. appena mi arriva il filtro dell'aria la provo a carburare.
per l'after-run mi hanno detto cos'è ma mi hanno detto anche che cosa dai 25 ai 40 euro la boccetta e sentendo questo ho preferito dire che mi tengo il motore cosi com'è senza mettere l'after run
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