![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011
| Consigli off road e costi manutenzione
Salve a tutti! Premetto che nel campo del modellismo sono inesperto e proprio per questo mi rivolgo a voi per dei consigli. Sono indeciso se acquistare un monster o un buggy.... Il mio scopo non e' quello di andare a far gare ma (per adesso) quello di divertirmi un po nei campi che ci sono qui da me... Comunque navigando un po mi sono gia fatto una mezza idea dei modelli che vorrei acquistare, anche se effettivamente mi baso solo su quello che ho letto... Per il monster sono piu indirizzato verso il revo 5309 3.3, mentre per il buggy mi piace molto il pulse 4.6. Volevo poi sapere qual'e il costo di manutemzione, perche sempre leggendo dei forum ho letto che bisogna cambiare il motore ogni 15-20 litri... E' vero?? Quanto costa mediamemte un motore di serie? Aspetto vostre risposte e consigli!! Grazie in anticipo!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2011 Residenza: TRENTO
|
Ciao! Guarda io ti parlo per la mia esperienza, con un Cen Matrix Tr Arena, un truggy. Se sei indeciso tra un monster e un buggy puoi buttarti su un truggy che è la giusta via di mezzo. Facendoti capire un pò un buggy è più come mezzo da gara mentre il monster è cazzeggio ![]() I motori durano più o meno circa sulla ventina di litri poi iniziano a spomparsi e dopo un pò grippi, ma è ovvio che può durartene 30 o anche 10(sgrat sgrat) Per i due modellini non posso consigliarti perchè non me ne intendo su quei due modelli precisi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
1 litro= un ora e venti circa di divertimento su per giù dopo venti ore di uso motore dovresti fare un po di manutenzione motore ( cambio della biella) ma puoi tralasciare perchè dopo venticinque/trenta ( se sei fortunato ad arrivarci) lo butti che a cambiare l accoppiamento, la biella e i due cuscinetti di banco costa di piu che comprarlo nuovo |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011
|
Ciao! Ho molte alre cose da chiedervi... 1) come effettuare adeguatamente il rodaggio 2) come e con cosa pulire il motore dopo l'utilizzo 3) qual'e il miglior metodo di accensione e spegnimento motore 4) qual'e il costo circa di un motore originale del revo 5) come si effettua la carburazione 6) qual'e la percentuale di miscela per il revo Aspetto risposte!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
quella è per i motori 2t ( tipo quelle delle 1/5) al 20/25% di nitro credo che vai dai 12 ai 20 a secondo della qualità non so essere più preciso perchè con ho smesso da tantoo Citazione:
giusto per farti capire eBay - MISCELA X AUTOMODELLI A SCOPPIO ROGA GOLD OFF 25 3 LT, Cerca oggetti simili poi ci sono tante marche e ognuno dice la sua Ultima modifica di putro : 04 ottobre 11 alle ore 22:04 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Acquisto 1:10 Off-Road. Chiedo consigli | CyberCrasher | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 103 | 23 gennaio 11 23:45 |
consigli di guida in off road | ARMANDO94 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 29 | 22 aprile 10 14:11 |
Ventola elettrica o a scoppio? Costi e manutenzione? | skyghost | Aeromodellismo Ventole Intubate | 62 | 11 gennaio 09 19:04 |
T-rex 600 Nitro Super Pro: Costi, Manutenzione Etc... | Aregar | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 26 dicembre 08 13:36 |
consigli su macchina off-road | The Godfather | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 14 gennaio 08 10:22 |