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Vecchio 30 settembre 11, 17:12   #1 (permalink)  Top
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tanti saluti al picchetto e consigli nuovo acquisto

salve ragazzi,

dopo ben 15 litri di onorato servizio tra le varie sagre locali, il mio picco p3 mascherato da fioroni ha tirato l'ultimo botto, e che botto!!

consigli per qualche motore a buon prezzo in grado di reggere le fatiche delle gare del salame?

grazie a tutti!

p.s.: direi che quest'anno sono tra i maggiori candidati per il premio "sbiellata dell'anno"!!
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e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 30 settembre 11, 18:40   #2 (permalink)  Top
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Si , nn ho mai visto un Pippo ridotto così ....al mio P7 hanno ceduto i cuscinetti dopo 20 litri ma la biella è sempre biella lì

Mi piace molto l' EZ Power distribuito da Italtrading che mi dicono costruito da O.S. l'ho avuto in mano ed è molto ben fatto e curato ma nn l'ho provato di persona.
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Vecchio 30 settembre 11, 19:04   #3 (permalink)  Top
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Si , nn ho mai visto un Pippo ridotto così ....al mio P7 hanno ceduto i cuscinetti dopo 20 litri ma la biella è sempre biella lì

Mi piace molto l' EZ Power distribuito da Italtrading che mi dicono costruito da O.S. l'ho avuto in mano ed è molto ben fatto e curato ma nn l'ho provato di persona.
Ciao Pappa, sai quanto costa (+ o -) e se fanno il 5 travasi?

Per Kimp3

Novarossi Toro Nero .21 Motore 1/8 off-road, Motori a scoppio | Motori revisionati - RC-Rocketracing.com

Niente male eh?!!

Ultima modifica di DjCrash : 30 settembre 11 alle ore 19:12
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Vecchio 30 settembre 11, 19:17   #4 (permalink)  Top
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Sarei molto interessato a sapere cosa ne pensa Magu di questi motori usati e revisionati direttamente dalla Novarossi.
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Vecchio 30 settembre 11, 20:31   #5 (permalink)  Top
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Si , nn ho mai visto un Pippo ridotto così ....al mio P7 hanno ceduto i cuscinetti dopo 20 litri ma la biella è sempre biella lì

Mi piace molto l' EZ Power distribuito da Italtrading che mi dicono costruito da O.S. l'ho avuto in mano ed è molto ben fatto e curato ma nn l'ho provato di persona.
ne avevo sentito parlare anche io e se realmente su base os ci si può andare tranquilli...sai dirmi se si trovano su qualche sito internet? sarò scemo io ma io cercato fino ad ora ma non ho trovato niente....

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Sarei molto interessato a sapere cosa ne pensa Magu di questi motori usati e revisionati direttamente dalla Novarossi.
ollà! quello sarebbe il prezzo adeguato al toro nero...

bè da quel che so io i motori revisionati sono quelli usati dalla squadra corse che usa motori nuovi quasi ad ogni gara (beati loro...) e dato che i motori sfruttati in gara hanno pochi litri la novarossi cambia cuscinetti e biella e li rimette in commercio a prezzo basso...ma è un "rischio" in quanto ti può capitare un motore con la testa e/o carter rovinati...ma l'ultima parola sempre a magu
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Vecchio 30 settembre 11, 20:34   #6 (permalink)  Top
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ok mi sono accorto che la spiegazione di cosa sia un motore revisionato c'è pure sotto all'articolo...

e per come la vedo io prendere un motore revisionato è come un terno al lotto...bisogna averne fortuna perchè può capitarti un motore che tira avanti 10 litri senza problemi, come uno che già dopo una gara inizia a perdere compressione...
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http://www.modellismobucarelli.it/in...emart&Itemid=1

che link lungo , comunque se cerchi nella sez. motori è sotto alla voce O.S. nn credo che lo facciano a 5 travasi anche perchè gli OS nn hanno proprio bisogno di altri buchi

Il toronero credo che pieghi i semiassi dalla potenza però è poco gestibile cioè tu dai poco gas ma lui parte come se fosse a manetta : nn a caso il nuovo è "Bonito"

Ma che miscela stavi usando quando hai sbiellato ?
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Vecchio 30 settembre 11, 21:10   #8 (permalink)  Top
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Eccheqquà :

http://www.modellismobucarelli.it/in...emart&Itemid=1

che link lungo , comunque se cerchi nella sez. motori è sotto alla voce O.S. nn credo che lo facciano a 5 travasi anche perchè gli OS nn hanno proprio bisogno di altri buchi

Il toronero credo che pieghi i semiassi dalla potenza però è poco gestibile cioè tu dai poco gas ma lui parte come se fosse a manetta : nn a caso il nuovo è "Bonito"

Ma che miscela stavi usando quando hai sbiellato ?
concordissimo sul fatto os

comunque il toro nero mi ha deluso...c'è da come lo descrivevano doveva si piegare gli assi...invece fa tanti giri per niente e ha na curva di coppia strana...sul misto stretto paga di più il p3b...

comunque sempre girato con miscela al 25% di nitro...ero quasi alla fine di una tanica di meccafuel off road
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Vecchio 30 settembre 11, 22:46   #9 (permalink)  Top
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bè da quel che so io i motori revisionati sono quelli usati dalla squadra corse che usa motori nuovi quasi ad ogni gara (beati loro...) e dato che i motori sfruttati in gara hanno pochi litri la novarossi cambia cuscinetti e biella e li rimette in commercio a prezzo basso...ma è un "rischio" in quanto ti può capitare un motore con la testa e/o carter rovinati...ma l'ultima parola sempre a magu
Come tutti gli altri motori del resto usati e non, comunque penso che a quel prezzo si può osare e poi viene fuori dalla Novarossi.
E' il mio parere.
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Vecchio 01 ottobre 11, 00:18   #10 (permalink)  Top
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Anche da noi inToscana imperversa la Meccaflu ...ma a me nn va giù
Per me sono i negozianti che ce la propinano come miracolosa ma quando mi ha fatto un litro Dragoxx81 alla vecchia maniera il Pippo P7 faceva i buchi in terra ed ha ammazzato 2 frizioni
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