![]() | #1 (permalink) Top |
User | Un piccolo problema
Ciao ragazzi sono nuovo in questa sezione, è da circa 20 giorni che mi hanno regalato una crono 1:8, oggi facendoci pratica su un bel prato pianeggiante, privo di buche o salti, dopo 10 minuti la macchina mi accelera praticamente il motore gira ma la macchina non cammina... Spero di essermi spiegato bene, visto che sono un novello sia per i automodelli ma anche per i motori a scoppio... ma da che dipende? Vi dico la sincera verità lo potrei chiedere anche a chi me l'ha regalata, però non me la sento... Grazie
__________________ www.gruppoalbatro.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: Latina
|
La campana che riveste la frizione è bene installata? Controlla i denti della campana e della corona, se si è infilato nell'ingranaggio un sassolino potrebbe aver rovinato i denti, quindi la presa potrebbe essere insufficiente. Se la campana che riveste la frizione non gira, allora il problema è sulla frizione! Devi smontare e controllare per bene! Attenzione ai fuori giri del motore, infatti senza resistenza raggiunge in un attimo giri vertiginosi che potrebbero causare seri problemi! Se invece gira tutto per bene, allora potrebbe essersi allentato uno dei bicchierini ai vertici dell'asse centrale! Navarro |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Credo che la devi smontare ![]() 10 minuti sono pochi ma tieni conto che un minimo di manutenzione la devi comunque fare , prendi questo problema come un'occasione per vedere com'è fatta la macchina , il divertimento sta anche nell'imparare come funziona la meccanica ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: Latina
| Citazione:
per me è più divertente fare manutenzione che girare! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Ragazzi grazie per le risposte, infatti avevo programmato per quast'inverno di smontarla tutta, adesso con le belle giornate mi ci voglio divertire un pò. Comunque gli ingranaggi girano, quando provo ad accelerare, l'asse del differrenziale avanti gira a vuoto, mentri quello dietro da dei piccoli colpettini come se la volessero far camminare... Non so se ho reso l'idea..
__________________ www.gruppoalbatro.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Hai una brugola allentata , segui il semiasse che gira a vuoto dovrebbe arrivare alla scatola del differenziale davanti : il pezzo dove entra il semiasse ha una vitina chiamata "brugola" da una parte , la dovresti avvitare piano piano per trovare il punto dove si incastra , la parte sotto non è cilindrica ma ha uno svaso che serve per facilitare il lavoro della brugola. Devi anche stare attento a non fare scorrere la parte sotto , se succedesse te ne accorgerai subito perchè l'ingranaggio davanti farà un sacco di rumore e girerà forzosamente . PS : nn è che ci puoi girare quanto vuoi e poi smontarla a seconda della stagione , come una persona mangia tutti i giorni anche la macchinina ha bisogno periodicamente di una revisione , le mie le smonto ogni 3/4 volte che vado a girare , nn completamente ma controllo i cuscinetti e le brugole della trasmissione ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
forse hai ragione soprattutto per le brucole e tutto il resto della bulloneria di controllarla periodicamente.. Comunque domani vi farò sapere. Ciao e grazie
__________________ www.gruppoalbatro.altervista.org | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piccolo problema | Evil993 | Automodellismo | 7 | 23 novembre 10 20:03 |
DL 50...piccolo problema.... | robxpale | Aeromodellismo | 6 | 11 settembre 08 14:45 |
piccolo problema | agorano | Elimodellismo in Generale | 5 | 19 gennaio 08 15:00 |
Piccolo problema. | xxxnt | Razzimodellismo | 5 | 18 giugno 05 01:22 |