10 settembre 11, 15:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: san mauro torinese
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| Problema ansmann virus 2.0
Salve a tutti! Oggi mi è arrivata L'ansmann virus 2.0... Inserisco la candela, la miscela, le pile, faccio per avviare e non parte... Decisi di prendere la macchina e portarla ad un negozio dedicato all'automodellismo... mi ha fatto le varie regolazioni, le messe a punto vare... etc. davanti a me l'accesa, la tenuta accesa per 5 minuti immobile e me l'ha consegnata, mi disse: "quando vai ac casa metti altra miscela (meccafuel 15%) e continua con il rodaggio"... Adesso, quando vado ad accenderla, apparte il fatto che quando parte, dopo 3 secondi si spegne, allora ho imparato ad accelerare un minimo per tenerla accesa, se accelero sta accesa, poi se lascio, sta accesa per un paio di secondi e si spegne ... Inoltre, se quando è accesa faccio un colpo di gas, si spegne! Come mai? cosa devo regolare? Grazie
__________________ Posseggo : V-Max TY901, Syma S031, Walkera CB180D! |
10 settembre 11, 16:55 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se il motore non tine il minimo da solo basta che avviti sensibilmente (q.b.) la vite di battuta del minimo, è fatta apposta. Considera che i motori da modellismo non son fatti per stare in moto molto tempo al minimo, in tali condizioni il carter si "riempie" e se acceleri bruscamente tutto quello che si è immagazzinato in esso viene pompato in camera di combustione spegnendo la spirale della candela e di conseguenza il motore. Fino a qundo la carburazione non sarà più quella "da rodaggio" ma quella affinata per un uso più performante dovresti accelerare lentamente in modo che il motore riesca a "digerire" qel materiale in eccesso. Se ritieni opportuno puoi chiudere 1/4 di giro la vite del passaggio (quel registro orrizzontale che solitamente si trova al centro del tamburo/farfalla) questo di darà una carburazione un pò più magra al minimo ed un sensibile aumento di giri.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 settembre 11, 17:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: san mauro torinese
Messaggi: 3
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Ma la vite per il minimo sarebbe quella che si trova vicino alla presa dell'aria? Da quanto ho capito la vita di regolazione della miscela, è quella che si trova dove arriva il tubicino della miscela?
__________________ Posseggo : V-Max TY901, Syma S031, Walkera CB180D! |
11 settembre 11, 02:09 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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La vite del minimo è quella piccolina sotto alla presa dell'aria , se la avviti il minimo si alza La vite del massimo è giustamente quella sopra al tubicino della miscela , fai piccoli aggiustamenti su quest'ultima mi raccomando , massimo 1/4 di giro alla volta . Vedrai che parte e ti farà divertire per molte ore Se proprio nn riesci puoi andare in una pista e cercare aiuto dai modellisti più anziani : saranno felici di aiutarti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
12 settembre 11, 20:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: san mauro torinese
Messaggi: 3
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Grazie a tutti! Era la miscela che non era buona! (meccafuel 15%), ora ho cambiato con una SRC 16%, va decisamente meglio... ora, sorge un'altro problema, ho acquistato uno starterbox della hard (mod. hs5) però ila ruota in gomma non tocca il volano per 2-3 mm... come posso fare?
__________________ Posseggo : V-Max TY901, Syma S031, Walkera CB180D! |
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