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Vecchio 07 settembre 11, 00:11   #1 (permalink)  Top
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Guarnizione Per Raccordo Motore (no Marmitta)

salve ragazzi, ho un piccolo problemino: tempo fa ho smontato il raccordo del motore pro.15 bx della mia thunder tiger ssb, e avevo notato che la superficie del collettore che poi si attacca al motore era semicircondata da una specia di guarnizione adesiva. io poi, pulendo il collettore, ho tolto la guarnizione e dopo averlo montato sul motore, ogni volta che ci giravo usciva sempre miscela. poi l'ho portata dal mio rivenditore-meccanico di fiducia, gli ho spiegato il problema, gli ho lasciato la macchina, e il giorno dopo mi ha detto che aveva risolto il problema e mi ha fatto pagare 5 euro. poi, dopo 3 mesi mentre giravo, si sono allentate le viti del collettore e la macchina faceva uno strano rumore, più forte e più grave rispetto al suo rumore acuto di sempre, così spengo il motore e riavvito il raccrdo, il suono è tornato normale ma ho riscontrato il problema che usciva materiale incombusto dal punto di aggancio del raccordo col motore. avendo capito che si era cotta nuovamente la guarnizione, l'ho smontato e ho visto che la guarnizione si è seccata, e si è ridotto notevolmente il suo spessore, cosicchè non tutta la sua superfice ricopre il punto di aggancio motore-raccordo. io non voglio spendere nuovamente 5 euro per una miserima guarnizione, così ho montato una classica guarnizione rettangolare, ma neanche il tempo di finire un serbatoio, si era squagliata tutta. quindi, ho ripulito tutto il collettore e adesso chiedo a voi, quale guarnizione usare?? dove posso prenderla?? in quale sito?? attendo vostre risposte...
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Vecchio 07 settembre 11, 09:22   #2 (permalink)  Top
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Probabilmente "una classica guarnizione rettangolare" non era di materiale idoneo.
Ad ogni modo "per tagliare la testa al toro" psiana (per quanto ti è possibile) le superfici di appoggio collettore motore, sgrassale con solvente e metti un piccolo strato di normalissimo silicone picchittandole con un dito, metti le viti, pulisci l'eccedenza (che dovrebbe essere minima o nulla) e aspetta 48 ore prima di usarla.
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Vecchio 07 settembre 11, 18:30   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Probabilmente "una classica guarnizione rettangolare" non era di materiale idoneo.
Ad ogni modo "per tagliare la testa al toro" psiana (per quanto ti è possibile) le superfici di appoggio collettore motore, sgrassale con solvente e metti un piccolo strato di normalissimo silicone picchittandole con un dito, metti le viti, pulisci l'eccedenza (che dovrebbe essere minima o nulla) e aspetta 48 ore prima di usarla.
vabbene, lo farò, grazie della dritta. un'ultima cosa: ma siamo sicuri che poi il silicone non si squaglia, essendo il motore a temperatura ottimale di 110°C?? un'altra cosa, ma devo aspettare 48h col collettore attaccato al motore insieme al silicone, oppure da solo, cioè separato dal motore??
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Vecchio 10 settembre 11, 09:17   #4 (permalink)  Top
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Monta il tutto serrando la viti e aspetta 48 ore prima di usarlo.
Tranquillo che il silicone non si squaglia, anche se la temperatura sul collettore di scarico supererà di parecchio i 110°.
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Vecchio 12 settembre 11, 04:08   #5 (permalink)  Top
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Monta il tutto serrando la viti e aspetta 48 ore prima di usarlo.
Tranquillo che il silicone non si squaglia, anche se la temperatura sul collettore di scarico supererà di parecchio i 110°.
ok grazie, comunqe già fato, nente più residi incombusti sotto il collettore, grazie ancora!
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