07 settembre 11, 00:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: Siracusa
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| Guarnizione Per Raccordo Motore (no Marmitta)
salve ragazzi, ho un piccolo problemino: tempo fa ho smontato il raccordo del motore pro.15 bx della mia thunder tiger ssb, e avevo notato che la superficie del collettore che poi si attacca al motore era semicircondata da una specia di guarnizione adesiva. io poi, pulendo il collettore, ho tolto la guarnizione e dopo averlo montato sul motore, ogni volta che ci giravo usciva sempre miscela. poi l'ho portata dal mio rivenditore-meccanico di fiducia, gli ho spiegato il problema, gli ho lasciato la macchina, e il giorno dopo mi ha detto che aveva risolto il problema e mi ha fatto pagare 5 euro. poi, dopo 3 mesi mentre giravo, si sono allentate le viti del collettore e la macchina faceva uno strano rumore, più forte e più grave rispetto al suo rumore acuto di sempre, così spengo il motore e riavvito il raccrdo, il suono è tornato normale ma ho riscontrato il problema che usciva materiale incombusto dal punto di aggancio del raccordo col motore. avendo capito che si era cotta nuovamente la guarnizione, l'ho smontato e ho visto che la guarnizione si è seccata, e si è ridotto notevolmente il suo spessore, cosicchè non tutta la sua superfice ricopre il punto di aggancio motore-raccordo. io non voglio spendere nuovamente 5 euro per una miserima guarnizione, così ho montato una classica guarnizione rettangolare, ma neanche il tempo di finire un serbatoio, si era squagliata tutta. quindi, ho ripulito tutto il collettore e adesso chiedo a voi, quale guarnizione usare?? dove posso prenderla?? in quale sito?? attendo vostre risposte...
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07 settembre 11, 09:22 | #2 (permalink) Top |
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Probabilmente "una classica guarnizione rettangolare" non era di materiale idoneo. Ad ogni modo "per tagliare la testa al toro" psiana (per quanto ti è possibile) le superfici di appoggio collettore motore, sgrassale con solvente e metti un piccolo strato di normalissimo silicone picchittandole con un dito, metti le viti, pulisci l'eccedenza (che dovrebbe essere minima o nulla) e aspetta 48 ore prima di usarla.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
07 settembre 11, 18:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: Siracusa
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10 settembre 11, 09:17 | #4 (permalink) Top |
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Monta il tutto serrando la viti e aspetta 48 ore prima di usarlo. Tranquillo che il silicone non si squaglia, anche se la temperatura sul collettore di scarico supererà di parecchio i 110°.
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