Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 02:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
Cassettina d'avviamento con volano regolabile

salve ragazzi. volevo chiedervi un favore. un consiglio riguardo ad una cassetta d'avviamento?? il problema è che io ho una tt ssb con il volano un po' altino e quindi vorrei avere una cassettina con la possibilità che io possa scegliere l'altezza dell'ingranaggio della cassettina, perchè fino ad ora ho speso soldi perchè ho maciullato 3 volte lo strappino. poi, un consiglio: come coperchio per il motore pro .15 BX, si trova oppure tolgo il box dello strappino, lo privo di ingranaggi e fili e metto un pelo di silicone nel punto dove esce il filo dal box??
come budget massimo possiedo 75 euro, quindi preferirei una cassetta che rientriin questa fascia di prezzo. c'è anche da considerare un'eventuale spesa per il coperchio motore... confido in voi...
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 10:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Con volano regolabile non ne ho mai viste.
Casetta con ruta piccola si e viene usata per le Losi, ma tu hai anche un'altro problema.
Devi trovare una casetta con la ruota d'aviamento a destra come quelle che si usavano per la Kyosho Fw05r,(tutte le 1/10 a cardano hanno il motore a destra mentre le 1/8 a sinistra).
Peer il tappo: Smonta il motore e portalo in un negozio rifornito, che magari trovi un tappo che vada bene( l'albero motore va modificato con dremmel eliminando il bottoncino che serve per l'accensione a strappo)questo solo se trovi il tappo.
Fatto questo o cambi casteletto motore mettendone uno più basso, o meglio ancora montandoci una frizione migliore con un volano più grande.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 11:46   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Il mio consiglio è di non spendere troppi soldi su quel tipo di macchina , comunque i negozi più forniti hanno degli avviatori che si possono configurare a seconda del modello , io uso un TMagic per la mia fuoristrada , siccome il sopra è basculante la rotellina arriva bene al volano motore della mia lOSI 8IGHT .
Un avviatore registrabile lo puoi riutilizzare anche per altri modelli o rivendere facilmente .
Il tappo motore lo trovi anche da Sabattini Cars tra i ricambi ma devi modificare l'albero motore come descritto sopra , io lascerei montato il tutto anche se assorbe un pò di potenza .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 00:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
io lo faccio perchè ogni volta gli strappini si rompono, anche se tirandoli il motore è liscio e non si intoppa... quindi ho speso già 100 nel giro di quasi 7 mesi dall'acquisto, sostituendolo 3 volte, ed è per questo che vorrei prendere la cassettina... quindi siamo sicuri che il tappo e il volano più grande si trovino?? e perchè dovrei apportare modifiche all'albero motore?
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 07:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
guarda questa recensione di frank dove fa vedere un motore da lui modificato.
Primo vagito e primi passi Picco p3 28 Schumacher by Frank
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 15:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
Lightbulb Il Rotostart!

ma se invece usassi il rotostart? si potrebbe fare?? e per il tappo motore???
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 19:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da Woxylander Visualizza messaggio
ma se invece usassi il rotostart? si potrebbe fare?? e per il tappo motore???
come mai non mi risponde nessuno?? aiutooooo!
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 09:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da Woxylander Visualizza messaggio
come mai non mi risponde nessuno?? aiutooooo!
se riesci ad usare la cassettina è meglio, molto più affidabile...
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 12:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2007
Messaggi: 51
nelle rtr il supporto motore è alto.
1° soluzione : acquisti la cassetta avviamento e abbassi i supporti motori ( o ne compri di nuovi più bassi)

2° metti il rotostart

3° compri un nuovo strappino


non è che ci puoi girare molto.

la soluzione migliore per me è la 1°
mistersatan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore di tensione con voltaggio regolabile moonwalkerfj Categoria F3K 13 26 aprile 11 09:21
macchina che non accende con la cassettina ispectorgadget Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 dicembre 09 12:14
problema avviamento con cassettina kavraptor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 13 giugno 08 22:40
Avviamento inferno GT con cassettina kukkia79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 21 febbraio 08 23:06
avviamento ascoppio o con cassettina? Petrux Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 11 settembre 06 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002