30 agosto 11, 21:50 | #1 (permalink) Top |
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| Thunder tiger ssk
ciao raggazzi! come mio primo modello di auto rc ho deciso di acquistare questo moster, il prezzo in confrondo agli altri modelli è molto piu basso! 220 capisco che non sara all'altezza dei modelli da 600 però come inizio e per divertirsi un pò penso sia buono! i pezzi di ricambio ce ne sono a volonta quindi non dovrei avere grossi problemi! che dite ho speso bene questi soldi o li ho buttati via???
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01 settembre 11, 15:40 | #3 (permalink) Top |
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| io non direi proprio favolosa nella ssk si rompe molto facilmente il pignone conico e quando lo vai a comprare ti danno anche i satelliti che non ti servono a nulla e andrai a farti una bella scorta di satelliti...quindi un pignone ti costa 19 circa.
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02 settembre 11, 01:23 | #4 (permalink) Top |
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| grazie, il pignone si rompe se fai il coglione con l'automodello (testacoda, arabian drift, ecc...), ma se fai il serio ti dura assai. io l'ho dovuto cambiare quello posteriore perchè sono stato tamponato da dietro, quindi è scattato in avanti e non faceva più presa con quella specie di corona all'interno del box posteriore (che non so come si chiami) e quindi la ssb era diventata a trazione anteriore, poi il pignoncino conico mi è costato 10 euro e non 19 come hai detto tu e anche senza satelliti (?)...
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02 settembre 11, 14:47 | #5 (permalink) Top |
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a me ieri mentre la utilizzavo si è allentata una vite ke è sul differenziale post quella ke trasmette trazione alla gomma con il cardano e nn avevo più trazione dietro! Oggi la stringo x bene sperando ke nn ho rotto diff dopo 4 pieni! Ma è normale ke la campana della frizione è diventa rossastra e blu?
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02 settembre 11, 19:23 | #6 (permalink) Top | |
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02 settembre 11, 21:28 | #7 (permalink) Top | |
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02 settembre 11, 23:16 | #8 (permalink) Top |
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| allora, io esattamente non ho la ssk, ma ho la ssb, che è il buggy, ma hanno le stesse cose perchè fanno parte della serie ss. allora io mi ci sono e mi ci sto trovando bene, il motore cammina che è una favola, e molte volte sembri che sia alla ricerca della seconda (che nella ssb è un optional). io problemi ne ho avuti pochi, e anche come te, le prime volte si sono svitate tutte le brugole, ma quelle si trovano nei ferramenta. una da 25mm mi pare che costa 30 centesimi e ti consiglio caldamente di cambiare quelle di fabbrica con quelle nuove e di bloccarle con i fermafiletti. e la prima volta mi ricordo anche che si era tolto un perno che teneva il braccetto posteriore sinistro, che poi ho sostituito con una vite che ho bloccato con un bulloncino. altri problemi che ho avuto sono: 1. avendo smontato il raccordo che va dal motore allo scarico ho cotto la guarnizione, e mio padre mi ha insegnato che se si smonta qualsiasi parte meccanica le guarnizioni si devono cambiare, anche nelle macchine vere: infatti, uscivano residui di combustione anche dall'attaco del raccordo al motore perchè si era cotta la guarnizione, ricambio+ manodopera 5 euro (esagerati secondo me... per 1 guarnizione!!). 2. ho rotto lo strappino 3 volte, e sai perchè??la prima volta perchè lo tiravo in maniera sbagliata, io lo tiravo col braccio, invece si tira facendo rapidi movimenti con il polso. un'altro motivo pèer cui l'ho rotto la seconda volta è stato perchè ogni volta soffiavo troppa miscela all'interno del motore dal tubicino che va alla marmitta, irrigidendo lo strappino e un'altro motivo per cui ho rotto lo strappino la terza volta era perchè io la macchina la facevo partire con tutta la carrozzeria, e con ciò il filo veniva smanciato ogni volta che lo tiravo, perchè faceva contatto con un pezzo della carrozzeria che lo sfilacciava. ma questi sono problemi basiliari, e con la prima macchina si capiscono gli errori che sono stati fatti e di conseguenza con la seconda si avrà più coscenza e si cercerà di non farli più. certo se poi sei una pippa (riferito in generale) che fa gli stessi errori fatti con la prima, allora levaci mano da quest'hobby. il prezzo con cui l'ho comprata è stata di 220 (200 buggy e 20 starter kit). siccome era modellino da fuori strada, ho cambiato immediatamente le gomme (che essendo da fuoristrada si squagliano subito nell'asfalto) con un treno di gomme in spugna, e ancora sono a metà della loro vita, e con le gomme in spugna, sono passato da ssb (buggy) a ssr (auto da pista), semplicemente cambiando le gomme. ciao, e ricordati che i monster non sono adatti per l'asfalto, a meno che non ti compri le gomme in spugna, ma se te le compri, come ho dovuto fare io, oltre ad abbassarsi notevolmente l'assetto, devi limare un po' i braccetti posteriori, perchè toccano con le ruote e anche cambiare il punto di serraggio delle sospensioni con uno più alto, abbassando così l'assetto e rendendo l'automodello più stabile rispetto a comèera prima, perchè se coi monster fai una curva a tavoletta sull'asfalto, accappottano... invece se li usi su sterrato, erba, fango,ecc... non avrai tutti sti problemi che si smancia il pignone, saltano i differenziali, si consumano le ruote (sullo sterrato le ruote ti durano di più perchè c'è meno attrito, ancor meglio su erba e fango!!), si accappotta ecc...
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03 settembre 11, 00:39 | #9 (permalink) Top | |
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