Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 11, 21:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2011
Residenza: frosinone
Messaggi: 115
Thunder tiger ssk

ciao raggazzi! come mio primo modello di auto rc ho deciso di acquistare questo moster, il prezzo in confrondo agli altri modelli è molto piu basso! 220€ capisco che non sara all'altezza dei modelli da 600€ però come inizio e per divertirsi un pò penso sia buono! i pezzi di ricambio ce ne sono a volonta quindi non dovrei avere grossi problemi! che dite ho speso bene questi soldi o li ho buttati via???
davide147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 23:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
spesi più che bene, perchè la serie ss è favolosa!!
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 15:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2010
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Woxylander Visualizza messaggio
spesi più che bene, perchè la serie ss è favolosa!!
io non direi proprio favolosa nella ssk si rompe molto facilmente il pignone conico e quando lo vai a comprare ti danno anche i satelliti che non ti servono a nulla e andrai a farti una bella scorta di satelliti...quindi un pignone ti costa 19€ circa.
trophy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 01:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da trophy Visualizza messaggio
io non direi proprio favolosa nella ssk si rompe molto facilmente il pignone conico e quando lo vai a comprare ti danno anche i satelliti che non ti servono a nulla e andrai a farti una bella scorta di satelliti...quindi un pignone ti costa 19€ circa.
grazie, il pignone si rompe se fai il coglione con l'automodello (testacoda, arabian drift, ecc...), ma se fai il serio ti dura assai. io l'ho dovuto cambiare quello posteriore perchè sono stato tamponato da dietro, quindi è scattato in avanti e non faceva più presa con quella specie di corona all'interno del box posteriore (che non so come si chiami) e quindi la ssb era diventata a trazione anteriore, poi il pignoncino conico mi è costato 10 euro e non 19 come hai detto tu e anche senza satelliti (?)...
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2011
Residenza: frosinone
Messaggi: 115
a me ieri mentre la utilizzavo si è allentata una vite ke è sul differenziale post quella ke trasmette trazione alla gomma con il cardano e nn avevo più trazione dietro! Oggi la stringo x bene sperando ke nn ho rotto diff dopo 4 pieni! Ma è normale ke la campana della frizione è diventa rossastra e blu?
davide147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 19:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da davide147 Visualizza messaggio
a me ieri mentre la utilizzavo si è allentata una vite ke è sul differenziale post quella ke trasmette trazione alla gomma con il cardano e nn avevo più trazione dietro! Oggi la stringo x bene sperando ke nn ho rotto diff dopo 4 pieni! Ma è normale ke la campana della frizione è diventa rossastra e blu?
nella campana ti sarà caduta miscela, poi vedi che è sconsigliatissimo girare su asfalto con molto grip con un monster, quello lo devi fare girare in campagna, in sterrato, fango, erba ecc... sennò i differenziali non ti durano niente!! non è un modello da strada!! ma esattamente cos'è che si è svitato?? perc aso si è svitata la brugola del bicchierino del cardano posteriore centrale (diff. centrale)?? se è quella, ogni volta che finisci di correre, o prima di usarla, devi stringere tutte quelle brugole per bene. se posti una foto o se ti spieghi meglio, forse ti potrei aiutare, essendo esperto nelle ss...
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 21:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2011
Residenza: frosinone
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Woxylander Visualizza messaggio
nella campana ti sarà caduta miscela, poi vedi che è sconsigliatissimo girare su asfalto con molto grip con un monster, quello lo devi fare girare in campagna, in sterrato, fango, erba ecc... sennò i differenziali non ti durano niente!! non è un modello da strada!! ma esattamente cos'è che si è svitato?? perc aso si è svitata la brugola del bicchierino del cardano posteriore centrale (diff. centrale)?? se è quella, ogni volta che finisci di correre, o prima di usarla, devi stringere tutte quelle brugole per bene. se posti una foto o se ti spieghi meglio, forse ti potrei aiutare, essendo esperto nelle ss...
si bravo propio quelle brucole li si sono svitate!!! ma se metto del blocca filetti???cmq nella campana della frizione non gli è andata la benzina.....si è cotta secondo me...tu come ti sei trovato con queste auto? e ke prob hai avuto??
davide147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 23:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da davide147 Visualizza messaggio
si bravo propio quelle brucole li si sono svitate!!! ma se metto del blocca filetti???cmq nella campana della frizione non gli è andata la benzina.....si è cotta secondo me...tu come ti sei trovato con queste auto? e ke prob hai avuto??
allora, io esattamente non ho la ssk, ma ho la ssb, che è il buggy, ma hanno le stesse cose perchè fanno parte della serie ss. allora io mi ci sono e mi ci sto trovando bene, il motore cammina che è una favola, e molte volte sembri che sia alla ricerca della seconda (che nella ssb è un optional). io problemi ne ho avuti pochi, e anche come te, le prime volte si sono svitate tutte le brugole, ma quelle si trovano nei ferramenta. una da 25mm mi pare che costa 30 centesimi e ti consiglio caldamente di cambiare quelle di fabbrica con quelle nuove e di bloccarle con i fermafiletti. e la prima volta mi ricordo anche che si era tolto un perno che teneva il braccetto posteriore sinistro, che poi ho sostituito con una vite che ho bloccato con un bulloncino. altri problemi che ho avuto sono: 1. avendo smontato il raccordo che va dal motore allo scarico ho cotto la guarnizione, e mio padre mi ha insegnato che se si smonta qualsiasi parte meccanica le guarnizioni si devono cambiare, anche nelle macchine vere: infatti, uscivano residui di combustione anche dall'attaco del raccordo al motore perchè si era cotta la guarnizione, ricambio+ manodopera 5 euro (esagerati secondo me... per 1 guarnizione!!). 2. ho rotto lo strappino 3 volte, e sai perchè??la prima volta perchè lo tiravo in maniera sbagliata, io lo tiravo col braccio, invece si tira facendo rapidi movimenti con il polso. un'altro motivo pèer cui l'ho rotto la seconda volta è stato perchè ogni volta soffiavo troppa miscela all'interno del motore dal tubicino che va alla marmitta, irrigidendo lo strappino e un'altro motivo per cui ho rotto lo strappino la terza volta era perchè io la macchina la facevo partire con tutta la carrozzeria, e con ciò il filo veniva smanciato ogni volta che lo tiravo, perchè faceva contatto con un pezzo della carrozzeria che lo sfilacciava. ma questi sono problemi basiliari, e con la prima macchina si capiscono gli errori che sono stati fatti e di conseguenza con la seconda si avrà più coscenza e si cercerà di non farli più. certo se poi sei una pippa (riferito in generale) che fa gli stessi errori fatti con la prima, allora levaci mano da quest'hobby. il prezzo con cui l'ho comprata è stata di 220€ (200 buggy e 20 starter kit). siccome era modellino da fuori strada, ho cambiato immediatamente le gomme (che essendo da fuoristrada si squagliano subito nell'asfalto) con un treno di gomme in spugna, e ancora sono a metà della loro vita, e con le gomme in spugna, sono passato da ssb (buggy) a ssr (auto da pista), semplicemente cambiando le gomme. ciao, e ricordati che i monster non sono adatti per l'asfalto, a meno che non ti compri le gomme in spugna, ma se te le compri, come ho dovuto fare io, oltre ad abbassarsi notevolmente l'assetto, devi limare un po' i braccetti posteriori, perchè toccano con le ruote e anche cambiare il punto di serraggio delle sospensioni con uno più alto, abbassando così l'assetto e rendendo l'automodello più stabile rispetto a comèera prima, perchè se coi monster fai una curva a tavoletta sull'asfalto, accappottano... invece se li usi su sterrato, erba, fango,ecc... non avrai tutti sti problemi che si smancia il pignone, saltano i differenziali, si consumano le ruote (sullo sterrato le ruote ti durano di più perchè c'è meno attrito, ancor meglio su erba e fango!!), si accappotta ecc...
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 00:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2011
Residenza: frosinone
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Woxylander Visualizza messaggio
allora, io esattamente non ho la ssk, ma ho la ssb, che è il buggy, ma hanno le stesse cose perchè fanno parte della serie ss. allora io mi ci sono e mi ci sto trovando bene, il motore cammina che è una favola, e molte volte sembri che sia alla ricerca della seconda (che nella ssb è un optional). io problemi ne ho avuti pochi, e anche come te, le prime volte si sono svitate tutte le brugole, ma quelle si trovano nei ferramenta. una da 25mm mi pare che costa 30 centesimi e ti consiglio caldamente di cambiare quelle di fabbrica con quelle nuove e di bloccarle con i fermafiletti. e la prima volta mi ricordo anche che si era tolto un perno che teneva il braccetto posteriore sinistro, che poi ho sostituito con una vite che ho bloccato con un bulloncino. altri problemi che ho avuto sono: 1. avendo smontato il raccordo che va dal motore allo scarico ho cotto la guarnizione, e mio padre mi ha insegnato che se si smonta qualsiasi parte meccanica le guarnizioni si devono cambiare, anche nelle macchine vere: infatti, uscivano residui di combustione anche dall'attaco del raccordo al motore perchè si era cotta la guarnizione, ricambio+ manodopera 5 euro (esagerati secondo me... per 1 guarnizione!!). 2. ho rotto lo strappino 3 volte, e sai perchè??la prima volta perchè lo tiravo in maniera sbagliata, io lo tiravo col braccio, invece si tira facendo rapidi movimenti con il polso. un'altro motivo pèer cui l'ho rotto la seconda volta è stato perchè ogni volta soffiavo troppa miscela all'interno del motore dal tubicino che va alla marmitta, irrigidendo lo strappino e un'altro motivo per cui ho rotto lo strappino la terza volta era perchè io la macchina la facevo partire con tutta la carrozzeria, e con ciò il filo veniva smanciato ogni volta che lo tiravo, perchè faceva contatto con un pezzo della carrozzeria che lo sfilacciava. ma questi sono problemi basiliari, e con la prima macchina si capiscono gli errori che sono stati fatti e di conseguenza con la seconda si avrà più coscenza e si cercerà di non farli più. certo se poi sei una pippa (riferito in generale) che fa gli stessi errori fatti con la prima, allora levaci mano da quest'hobby. il prezzo con cui l'ho comprata è stata di 220€ (200 buggy e 20 starter kit). siccome era modellino da fuori strada, ho cambiato immediatamente le gomme (che essendo da fuoristrada si squagliano subito nell'asfalto) con un treno di gomme in spugna, e ancora sono a metà della loro vita, e con le gomme in spugna, sono passato da ssb (buggy) a ssr (auto da pista), semplicemente cambiando le gomme. ciao, e ricordati che i monster non sono adatti per l'asfalto, a meno che non ti compri le gomme in spugna, ma se te le compri, come ho dovuto fare io, oltre ad abbassarsi notevolmente l'assetto, devi limare un po' i braccetti posteriori, perchè toccano con le ruote e anche cambiare il punto di serraggio delle sospensioni con uno più alto, abbassando così l'assetto e rendendo l'automodello più stabile rispetto a comèera prima, perchè se coi monster fai una curva a tavoletta sull'asfalto, accappottano... invece se li usi su sterrato, erba, fango,ecc... non avrai tutti sti problemi che si smancia il pignone, saltano i differenziali, si consumano le ruote (sullo sterrato le ruote ti durano di più perchè c'è meno attrito, ancor meglio su erba e fango!!), si accappotta ecc...
io il monster lo uso nel misto tra erba e ghiaia e qualche giro lo faccio anche sull'asfalto!!! come è questo movimento del polso per accenderla?? x me è la prima auto rc quindi l'accendo a braccio come se stessi accendendo un tagliaerba!!! !! per mettere lu ruote in spugna dovrei cambiare molte cose e la makkina sarebbe troppo bassa....mi conviene lasciarla cosi....ero partito per farmi il buggy ma non era disponibile e dovevo aspettare 1 settimana che arrivava e per la fretta di provare questo nuovo hobby ho preso il monster....
davide147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 01:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da davide147 Visualizza messaggio
io il monster lo uso nel misto tra erba e ghiaia e qualche giro lo faccio anche sull'asfalto!!! come è questo movimento del polso per accenderla?? x me è la prima auto rc quindi l'accendo a braccio come se stessi accendendo un tagliaerba!!! !!
allra, ecco qui due foto con il solo movimento del polso, cioè solo della mano. immaginati una sequenza di rapidi movimenti, sempre cl polso,è non con tutto il braccio!
Icone allegate
Thunder tiger ssk-immagine-003.jpg   Thunder tiger ssk-immagine-004.jpg  
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder tiger ssk nikipesce Automodellismo 0 19 ottobre 10 18:56
thunder tiger ssk v1 guerriero83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 31 gennaio 10 20:19
Problema Thunder Tiger SSK ENTRATE!!! Roger92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 09 agosto 09 00:29
principiante thunder tiger ssk biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 11 maggio 08 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002