Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 11, 14:53   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 61
Ciao Max Maxi.
Anche io come te ho deciso da poco di avvicinarmi, diciamo così, al mondo del modellismo.
Seguendo alcuni consigli di utenti esperti ho puntato proprio sulla HPI Trophy.
Dicono sia piuttosto robusta e, cosa da non sottovalutare assolutamente, con ricambi facilmente reperibili.
Io purtroppo é da poco che la uso quindi non posso darti un parere "completo". Per il momento ne sono molto soddisfatto.
vinnycenzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 20:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
grazie lo stesso dell'aiuto, io ho pensato al truggy hpi trophy e il mio amico al buggy hpy trophy ma siccome abbiamo solo quasi 13 anni non possiamo permetterci una spesa grossa, massimo 200 euro a ciascuno e abbiamo pensato di prenderle usate. una domanda oltre all'auto , il radiocomando , lo starter set cosa bisogna comprare?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 21:25   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 61
Mmm... Direi la nitro (o carburante che dir si voglia) ed un paio di candele di riserva.
Per cominciare direi che é più che sufficiente.
Ah, dimenticavo, tanta, tanta, tanta, tanta PAZIENZA!!!
vinnycenzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 23:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
come si prepara la nitro? ma servono anche delle pile? perche delle auto le richiedono . le candele dove le compro?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 00:31   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
allora per te servono: il radiocomando, il radiomodello, 12 pile (preferibilmente ricaricabili), le gomme (se la usi su strada togli le ruote originali e prendi un treno di gomme in spugna da asfalto, perchè quelle da fuoristrada si consumano dopo 5 secondi sull'asfalto), come ha detto vinnyvincenzo 2-3 candele di scorta (ovviamente di diversa temperatura, perchè la temperatura varia di giorno in giorno), la nitro (puoi autofabbricartela da solo se ne capisci di percentuali o comprarla direttamente gia fatta, preferibilmente al 16% di nitro, è la più comune), qualche guanto in lattice (perchè la nitro è molto corrosiva e ti rovina un po' la pelle), dei cacciaviti (per carburare il micromotore), delle chiavi per brugole (se si svitano i bicchierini dai pignoncini), una borsa per il trasporto, lo starter kit (composto da biberon per miscela, svita-avvita candela, svita-avvita bulloncini, scaldacandela e caricatore per scaldacandela). mi sembra di aver detto tutto!! devi vedere se poi il micromotore si avvia a strappo o con la cassetta d'avviamento. in quest'ultimo caso, dovrai comprarti anche la cassetta d'avviamento e una pila da 12 volts per farla funzionare. aggiungete voi le altre cose se me ne sono dimenticata qualcuna
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 13:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da Woxylander Visualizza messaggio
allora per te servono: il radiocomando, il radiomodello, 12 pile (preferibilmente ricaricabili), le gomme (se la usi su strada togli le ruote originali e prendi un treno di gomme in spugna da asfalto, perchè quelle da fuoristrada si consumano dopo 5 secondi sull'asfalto), come ha detto vinnyvincenzo 2-3 candele di scorta (ovviamente di diversa temperatura, perchè la temperatura varia di giorno in giorno), la nitro (puoi autofabbricartela da solo se ne capisci di percentuali o comprarla direttamente gia fatta, preferibilmente al 16% di nitro, è la più comune), qualche guanto in lattice (perchè la nitro è molto corrosiva e ti rovina un po' la pelle), dei cacciaviti (per carburare il micromotore), delle chiavi per brugole (se si svitano i bicchierini dai pignoncini), una borsa per il trasporto, lo starter kit (composto da biberon per miscela, svita-avvita candela, svita-avvita bulloncini, scaldacandela e caricatore per scaldacandela). mi sembra di aver detto tutto!! devi vedere se poi il micromotore si avvia a strappo o con la cassetta d'avviamento. in quest'ultimo caso, dovrai comprarti anche la cassetta d'avviamento e una pila da 12 volts per farla funzionare. aggiungete voi le altre cose se me ne sono dimenticata qualcuna
il modello che vorrei prendere è questo, cosa ne pensate? Hpi Trophy truggy - Mercatino Modellismo.net
il rotostar sarebbe quella cosa elettrica per avviarlo? le candele dove posso comprarle?
la nitro non ho capito da che è composta. da benzina, e nitro 16% che cos'è? devo comprarla in un negozio specifco? vorrei prepararmela io oppure la faccio fare a mio padre. quindi oltre a quello incluso nel pacco della spedizione, devo comprare: candele, nitro, pile ( caricabatterie ce l'ho per le pile), starter set(accendi candella e tutto il resto incluso) tipo questo Seben Starter Kit a scoppio + di prima scelta + Nuovo | eBay.
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 15:10   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 61
Quoto quanto ti ha già scritto Woxylander.
La macchina va bene, specialmente per cominciare. Non é poi molto dissimile rispetto alla Trophy buggy.
Purtroppo io non so indicarti come preparare da te la nitro, io la compro già pronta.
Comunque se cerchi nel forum forse riesci a trovare indicazioni su come prepararla.
Ecco, a questo proposito (nitro), rispetto a quanto ha scritto Woxylander, io ti direi di usare della nitro anche al 20%, ma si tratta di un dettaglio. Poi con il tempo tu stesso potrai valutare con quale % ti trovi meglio.
Sia la nitro che le candele le poi acquistare nei negozi di modellismo oppure on line, anche su eBay (come per lo starter kit che hai visto tu, alla fine sono tutti uguali, scegli quello che costa meno).
vinnycenzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 17:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
grazie a tutti degli aiuti. il truggy usato hpi che ho postato dalle immaggini sta bene secondo voi? le candele che numero devo prendere? ma sono tutte uguali o ci vogliono quelle proprio per motori 4,6?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 17:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
il venditore ha detto cche ha 4 lt. è aancora buona?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 18:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
ho letto un po di guide e penso che prendero una candela 5 e due da 6 vabene? piu la cilindrata e in nitrometano è alto e piu la candela deve essere fredda e il numero piu alto quindi penso che vadano bene
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Buggy 1:8 Miglior Rapporto Qualita Prezzo micheleted Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 20 marzo 11 23:29
Per chi vuol provare la frizione a poco prezzo putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 12 gennaio 11 13:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002