14 agosto 11, 17:15 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Sarebbe stato più eloquente se del motore ci fossero state foto laterale e posteriore, si sarebbe visto il marchio ed il sistema fissaggio del collettore al cilindro, che nel tuo caso credo avvenga tramite due viti laterali. Ovviamente la marmitta a risonanza la puoi trovare nei negozi di modellismo, per la "bassa fasatura" del tuo motore e visto che crdo non sia dotato di cambio, ti consiglierei una marmitta da off.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
19 agosto 11, 01:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2009 Residenza: Piazza al serchio (LU)
Messaggi: 10
| marmitta dynamic
il motore in quesstione è marchiato dynamic e queste sono le foto richieste vorrei sapere se con le seguenti foto mi potete dare maggiori informazioni riguardanti il motore come ad esempio la cilindrata ecc. Grazie Alessio |
19 agosto 11, 01:52 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Secondo me dovresti andare in un negozio della tua zona con la macchina e magari chiedergli se hanno un vecchio "bombolino" , ovvero una marmitta corta che si usava all'epoca nei motori da fuoristrada tipo il tuo . Una marmitta Picco con collettore va sui 60 euro e non credo che ti garantisca delle prestazioni particolarmente esaltanti anche perchè la meccanica potrebbe non reggere . devi coniderare il fatto di adattare la marmitta al modello , diametro dello scarico , guarnizione, collettore ,altra guarnizione , lunghezza totale ........troppe cose ......in negozio invece puoi fare delle prove finchè non trovi l'accoppiata giusta .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
19 agosto 11, 11:24 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
La Dynamic , azienda modenese ormai chiusa da molto tempo, per un periodo ha usato questi motori di costruzione CMB. Per montarci lo scarico censidera che con il collettore devi aggirare la colonnetta del rolbar e verificare che come lunghezza ci stia dietro alla ruota anteriore.
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