Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 11, 12:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2011
Red face Problema motore losi eu

Sono nuovo in tutto anche del forum.
Chiedo aiuto a tutti coloro che possono aiutarmi a capire come risolvere questo mio problema.
Ho un motore rb f11 completo di marmitta montato sulla losi eu ma non si riesce a dare una carburazione e nemmeno a farlo stare in moto per poter girare in pista, infatti appena incomincio ad accelerare si spegne sembrerebbe che non arriva benzina a sufficienza.
Lo stesso problema lo fa con un 521 by bianchi appena rodato.
I due motori montati su una rbone non presentano nessun problema sono entrambi dei mostri di potenza e pulizia di erogazione.
Aggiungo anche che il serbatoio della losi è nuovo di pacca come anche i tubi.
Grazie a tutti coloro che mi daranno dei consigli per poter venire a capo di questa situazione.
bikers1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 11:51   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Se sei sicuro che il carburatore sia pulito e "li" non ci siano problemi di alimentazione devi cercarli da un'altra parte, forse nel serbatoio. Hai provato con il tubo staccato dal carburatore se la mix scende per caduta ( per verificare se tutto è libero), oppure a soffiare nel serbatoio tramite il tubo della presa di pressione?, se manca pressione agli alti regimi il motore "buca".
Se una carburazione è ok su un modello non è scontato che lo sia anche su altri.
Vecchio 25 luglio 11, 12:47   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Smonta il serbatoio , puliscilo , tieni un tubicino chiuso e soffia nell'altro , se il serbatoio è a posto non devi riuscire a soffiare , se entra aria allora potresti avere l' O ring del tappo pizzicato o il tubicino laterale deformato .
Se non è colpa del serbatoio può essere colpa del filtro o dei tubicini .
Oppure della frizione o della miscela
PS cambiate le candele ? ma prima di mettere quella nuova hai acceso la vecchia con lo scaldacandela per vedere se scalda troppo o poco ????

non mi viene in mente altro per ora
Vecchio 25 luglio 11, 21:43   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2011
Tutte le prove che si potevano effettuare le ho fatte,come ho già detto prima il serbatoio è nuovo come tutti i tubi, le candele tutte sostituite, gradazione di calore e marche diverse ma il risultato non cambia.
l'unica cosa che attualmente mi passa in mente è di cambiare macchina e passare ad una mugen mbx6.
Qualcuno può mandarmi una foto dei giri dei tubi mix aria che sfrutta la losi forse è un problema di lunghezza dei tubi?
bikers1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 14:27   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Più o meno è come passare da Roma per andare a Milano , ma non c'è un negozio nella tua zona o qualcuno che possa vedere di persona la macchina ?????
La miscela l'hai provata in altri motori ?
Mi scrivi che il serbatoio è nuovo ma hai fatto la prova soffiandoci ?
C'è sempre l'aeromodellismo da non sottovalutare infatti questo forum sarebbe quasi specifico
Vecchio 01 agosto 11, 14:04   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2007
Prova a dare un occhiata che il filtro del pendolino sia in posizione e non sia intasato quello
lo togli momentaneamente e poi provi

ciaooo
truffolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks