07 luglio 11, 12:10 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 25-06-2011 Residenza: Chiavari
Messaggi: 43
| Come trovare motore???
Ciao, mi sto avvicinando a questo mondo con mille domande e piano piano qualcosa sto capendo Ora mi sono posto una domanda,mettiamo il caso che io voglia comprarmo ina Kyosho DRX , e devo cambiare il motore, ne voglio mettere uno di diversa marca o piu potente, cose devo guardare e come lo devo cercare? Per un motore (da auto vera)ci sono cose da vedere, mentre per un micro motore cosa bisogna giardare?(es lo scarico carburatore e cos'altro? P.S. Non commentate scrivendo "lascia perdere kyosho compra una.....ecc" attenetevi a come cercare una altro motore per quale modello in esempio o comunque sia in generale grazie |
07 luglio 11, 12:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
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in genere si guardano queste cose... potenza, dipende dall'uso che se ne fa, stradale o off, truggy o monster. numero di giri, in genere dipende dal terreno e dal mezzo tipo candela, standard o turbo tipo di albero e diametro. lunghezza albero fuori dal carter. posizione e forma dello scarico. numero di travasi e boost. il prezzo... il parere di altri utenti e la durata secondo gli utilizzatori questo è più o meno quello che guardo io, ma i più esperti guardano altre caratteristiche..
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
07 luglio 11, 12:48 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Devi guardare il motore che monta la Kyosho Drx : che cilindrata è ? che tipo di attacco al telaio ? nelle istruzioni c'è scritto se puoi mettere un motore diverso ? ( ovvero esiste un kit di conversione come per i modelli traxxas ???) . Di solito i modelli rtr scala 1/10 sono i più difficoltosi da upgradare e la meccanica mal digerisce le potenze dei motori da gara . Tieni conto che i motori per automodelli hanno quasi tutti i soliti attacchi a seconda della scala ( 3,5 cc per le 1/8 , 2,1 o 2,5 per le 1/10 ) ma i motori specifici per RTR spesso hanno attacchi semplificati e non intercambiabili . Ammesso di avere la volontà di affrontare un "adattamento personalizzato" devi poi valutare gli ingombri del nuovo motore : carburatore , scarico e FRIZIONE ( diametro volano e caratteristiche dei denti campana/corona ) Per semplificare il tutto ci sono i negozianti che DOVREBBERE fornire assistenza gratuita nel caso il CLIENTE voglia modoficare il proprio modello .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 luglio 11, 14:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
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purtroppo quel modello è predisposto per ospitare solamente motori kyosho...ma se ti ci metti con un pò di pazienza e dremel, ci metti su le piastre motore della 7.5 x ospitare il castelletto motore standard, così facendo risolvi il problema e puoi montarci il motore che vuoi.
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
07 luglio 11, 14:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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La MantuaModel vende un casteletto motore adatto per le Kyosho con basetta di fissaggio a tre punti. Optional 1/10 |
10 luglio 11, 20:00 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 25-06-2011 Residenza: Chiavari
Messaggi: 43
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Grazie delle risposte, io non possiedo ancora questo modello, mi sti informndo su le variie possibilita di avere problemi e come risolverli, io non voglio un buggy, voglio una macchina come la drx della kyosho, uguale a una vera da rally da usare in strada e un leggero fuoristrada e questa è l'unica che ho trovato. Il mio problema era se mi si dovesse rompere qualcosa, in questo caso il motore, quali avrei potuto montare, se ce ne erano altri o solo il suo originale(monta questo)KYOSHO - motore a scoppio GXR18 A me interessa per un uso di divertimeno, non mi interessa che faccia i 3000 a l'ora e non ci devo fare gare, uso la domenica e qualche volta ogni tanto in settimana e poi forse la cosa che mi piace di piu farci manutenzione, smontarle e pulirla... Quindi se mi si rompesse il motore e mettiamo che questo che monta non lo facessero piu butto via tutto? |
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