Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 20:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2011
Angry Buggy 1:8, 1:16

Salve a tutti.
Da anni nutro l'interesse per il modellismo dinamico ma per varie ragioni non ho mai potuto provarlo. Girovagando per siti e vedendo video mi sono fatto l'idea che i modelli RTR sono si subito pronti da essere pilotati ma non durano molto, si rompono subito e comunque sia dato che non sono modificabili né riparabili non sono interessato a comprarli. Il modello che mi interessa è un kit per un buggy 1:8, vorrei sapere per un principiante quale possa essere il migliore modello da acquistare, secondo un rapporto qualità prezzo naturalmente, mi basta che sia un kit, che non costi 400€, e poi vorrei alcune informazioni su ciò che non è incluso nel kit (ad esempio il motore). P.S. Sarei interessato anche per i modelli buggy per l'off road e i modelli on road però tra gli 1:16. Spero nel vostro aiuto
giovannidiciollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 10:31   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2010
Quanto vuoi spendere per Motore + Marmitta + Radio + Servi e auto in kit?

Io starei su qualcosa di usato per la Radio e il modello,poi prenderei motore marmitta e servi nuovi
davide9311 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 10:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
con 400 euro ti prendi soltanto il telaio di una 1:8 forse...

con meno di 400 euro ti prendi una rtr hobao o kyosho 1:8 abbastanza buona. poi non è vero che si rompe subito, è che non è performante come una in kit e i materiali sono un pochino più scadenti...

per quei soldi una hyper 7.5 o jamara o kyosho ( personalmente evito )...

tieni conto che soltanto un motore di base marmitta frizione ecc vai a spendere tranquillamente 140 150 euro. i servi se gli prendi su HK li paghi 10 euro l'uno ma quelli buoni costano sui 40 euro l'uno. aggiungici una radio buona da 80 euro usata il pacco batterie e qualche minuteria e sei a 250 euro ( con servi da HK ). a questo punto devi aggiungere il costo del kit che si aggira sui 400 euro circa...

o spendi 650 euro o spendi 350 400 per una rtr.

se è la tua prima macchina prendi qualcosa che non costi molto e che i ricambi si trovino facilmente.
Vecchio 06 luglio 11, 12:16   #4 (permalink)  Top
User

Angry

Io su ebay ho trovato un kit losi LOSA0015 LOSI XXX-4 G+ 4WD BUGGY KIT associated kyosho | eBay, e non mi sembra sia malaccio, naturalmente non me ne intendo quindi il vostro parere. Non cerco qualcosa che sia il top in commercio, cerco una macchina che sia soprattutto duratura, e come tu hai detto, i cui ricambi si trovino facilmente. Non sarei propenso per le elettriche perché il costo delle batterie è elevato e queste non hanno una grande autonomia, vero? E dimmi anche se la losi del link è qualcosa di accettabile, poi per i motori inizierò con qualcosa di usato, non m'interessano molto le prestazioni essendo un principiante
Vecchio 06 luglio 11, 12:20   #5 (permalink)  Top
User

cerco di non spendere più di 400, al massimo 450..
Vecchio 06 luglio 11, 12:35   #6 (permalink)  Top
User

E per spendere di meno sarei disposto anche per i modelli 1:16, cosa mi sapete di quest'ultimo? Sempre kit, non i RTR
Vecchio 06 luglio 11, 13:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
1:16 in kit non so se esistono.

il motore ti conviene prenderlo nuovo vista la scarsa durata ( 15-30 litri ) e non sai come lo hanno usato.

quel kit mi sembra un tarocco. cmq una losi in kit non va sotto i 400 euro e ti ripeto che su quei soldi ci devi aggiungere motore servi radio e sono minimo 250 euro senza problemi prendendo roba duratura e buona come dici. io non ti sto proponendo prezzi per roba performante ma sono prezzi per roba buona per divertimento di base poco performante.

un picco p3b con marmitta frizione fiornoni e campana sono 150 euro.

due servi buoni sono 15 20 euro l'uno presi da HK. in italia 40 l'uno.

radio. se vuoi roba buona prendi una specktrum da 80 euro usata.

e un kit a 200 euro lo trovi. la virus 2.0 ma a mio avviso non è altro che una rtr venduta smontata.

prenditu una jamara ultra rr che spendi i soliti soldi e vai tranquillo. e poi ricordati che dovrai viaggiare a nitro dal 16% al 20 25% quindi la spesa del modello non è poi cosi' elevata in confronto ai litri che consumerai.

nel caso considera una 1:10 elettrica rtr e qualche pacco lipo. sforeria di 100 euro ma è relativamente più economica.
Rispondi

Bookmarks