18 giugno 11, 15:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2011
| Consiglio su scelta motore
Salve, sono nuovo nel forum, il mio nome è Davide, ho 18 anni e frequento un liceo scientifico. Dopo la veloce presentazione, passiamo al mio problema. Possiedo ormai da qualche anno (6-7 non ricordo) un HPI Savage25 che non ho usato moltissimo, ma i suoi viaggetti se li è fatti. L'altro giorno, mentre lo stavo facendo andare in un parcheggio con amici, ho perso per strada il filtro dell'aria e sfiga vuole che mi è entrato subito un sassolino nel carburatore. Per fortuna me ne sono accorto subito e ho spento il motore. Estratto il sasso che si era proprio incastrato nella ghiottina dell'acceleratore, ho smontato tutto il motore per accertarmi che non abbia subito danni. La camicia non presenta nessun graffio, ma non ne vuole sapere di sfilarsi dal blocco motore. Mio zio dice che molto probabilmente si è ovalizzata la camicia e perde un pelino in alto. Inoltre c'è la biella che è da cambiare e i cuscinetti. Quindi in sostanza dovrei cambiare pistone, camicia, biella e cuscinetti... tutto Allora pensavo di cambiare direttamente motore, ma non essendo molto esperto, vorrei avere dei consigli a proposito. Iniziamo tra questi due motori che sembrano essere i favoriti da molti: Axial 32 e Nitro star k4,6 Sapreste darmi qualche consiglio? |
19 giugno 11, 10:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
S e guardi su spracing ne trovi alcuni. Gli axe non sembrano male....
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
19 giugno 11, 11:52 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, guardando in giro su internet, trovo molti commenti positivi sugli axial, ma le mie preoccupazioni sono queste: -Quanto consuma? Prima con il motore originale del savage facevo 30min. -La meccanica nel monster resiste alla potenza del nuovo motore? Soprattutto la retromarcia che mi sembra la parte più fragile? |
19 giugno 11, 14:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
Guarda le specifiche del vecchio motore e cercane uno simile come potenza e giri... Per il consumo generalmente consumano tutti uguale. Poi dipende da quanto lo tiri se giri molto grasso ecc...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
19 giugno 11, 20:47 | #5 (permalink) Top |
|
Pensavo di prendere un motore più prestante, visto che la differenza di costi è poca. Sostanzialmente che differenze ci sono tra questi tre motori: Axial .28 spec 1s , .28 spec 2s, .28 RR-2. Qualcuno li ha mai provati? Come sono? Scusate se insisto, ma sto fremendo dalla voglia di far circolare di nuovo il mio mostriciattolo e non vorrei fare un pessimo acquisto. |
20 giugno 11, 17:44 | #6 (permalink) Top |
|
Alla fine ho comprato l'Axial .28RR-2 su ebay dall'America. Spero di aver fatto un buon acquisto! Sapete darmi qualche dritta sul rodaggio? Per la miscela, io ho sempre usato quella al 16%, va bene? Quale % mi consigliate? |
22 giugno 11, 02:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| in ogni caso mi pare strano perchè è cmq un 4 cc....sicuro di non sbagliarti? altrimenti prendo subito quel motore lì e lo uso in gara! 1 rifornimento soltanto in finale!!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
Bookmarks |
| |