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Vecchio 26 giugno 11, 23:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
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Io no scredito quel modello ma dico soltanto che se devo spendere tutti quei soldi preferisco prendere un modello di base e rifarmi completamente tutti i pezzi con la fresa.... E poi l'ergal si rompe e si usura come le plastiche... Chi mette gli alberini in ergal o simili mi fa ridere. Se si vuole avere resistenza serve acciaio resistente alla torsione. Un telaio da 5 non serve a niente. Preferisco un telaio con 0,5 di accio temprato ad alto contenuto di carbonio e il resto avional o carbonio non mi cambia la vita...

L' ergal costa 7,5 euro al kg. Non costa così tanto come tutti credono... Costa molto di più il carbonio a confronto ma con 500 euro quanto materiale mi compro? Direi che me ne faccio almeno 3 di macchine...

Certo non tutti hanno la voglia di sbattersi per ottene il solito pezzo della macchina ma di un materiale buono... Io si... Cmq di macchine in vendita completamente in ergal alluminio o quello che si vuole ne ho viste ma sono on road e 1:5...

é??

alberini in ergal?
modello base? e ti rifai i pezzi?

ascolta ma ci hai mai girato con una off road per caso?
spendere tutti quei soldi? ma se costa meno di una xray o di una kyosho e quanto una mugen....

telaio 0,5 in acciaio temprato.? (quello durango é da 0,5 tutto scavato e solo i contorni sono da 5mm, non é il materiale a costare é il lavoro al CNC a costare per scavare tutto quell'ergal) .......... vabbé ma che discuto a fare.
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Vecchio 27 giugno 11, 09:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di barberino22
 
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é??

alberini in ergal?
modello base? e ti rifai i pezzi?

ascolta ma ci hai mai girato con una off road per caso?
spendere tutti quei soldi? ma se costa meno di una xray o di una kyosho e quanto una mugen....

telaio 0,5 in acciaio temprato.? (quello durango é da 0,5 tutto scavato e solo i contorni sono da 5mm, non é il materiale a costare é il lavoro al CNC a costare per scavare tutto quell'ergal) .......... vabbé ma che discuto a fare.
0,5mm... le quote si esprimono in mm...

certo che ci giro e mi rifaccio anche i pezzi... ho visto molti modelli anche di buona qualità secondo il rivenditore e mi è bastato vedere come lavorano i cuscinetti per farmi inorridire... cmq fate come volete io preferisco spendere 7,5 al kg taglio escluso per del 7075 T5. poi certo c'è chi preferisce girare e cambiare i pezzettini e chi preferisce rifarsi i pezzi per bene modificandoli per poi non rimetterci mano...

tornando in topic. la durango è decente ma niente di speciale...
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-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
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Vecchio 28 giugno 11, 00:01   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di davirex
 
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trovo che la 408 è una vera opera d'arte mecchanica,lo vista girare in pista, con la giusta messa appunto va molto bene però mi diceva chi la guidava che la corona non dura tanto speriamo per le altre parti,ma personalmente mi piace rimanere sul classico,MBX6 forever!!!
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Vecchio 28 giugno 11, 22:22   #14 (permalink)  Top
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0,5mm... le quote si esprimono in mm...

certo che ci giro e mi rifaccio anche i pezzi... ho visto molti modelli anche di buona qualità secondo il rivenditore e mi è bastato vedere come lavorano i cuscinetti per farmi inorridire... cmq fate come volete io preferisco spendere 7,5 al kg taglio escluso per del 7075 T5. poi certo c'è chi preferisce girare e cambiare i pezzettini e chi preferisce rifarsi i pezzi per bene modificandoli per poi non rimetterci mano...

tornando in topic. la durango è decente ma niente di speciale...
scusami ma mi spieghi cosa ti fai da solo? fammi capire!

la durango esce cosi, non esiste un modello base come dici te e nn esistono al ricambi originali, la durango esce già di serie con quei pezzi in ergal e costa 490euro + un regalo di 80 euro da spendersi in opzional regalati direttamente dalla casa madre, quindi non capisco il tuo disappunto, a conti fatti costa di meno di tutte le altre
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Vecchio 29 giugno 11, 00:38   #15 (permalink)  Top
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PRENDI LA DURANGO! E' senza dubbio la macchina più innovativa che c'è oggi sul mercato. Il prezzo non è poi così più alto rispetto agli altri modelli.
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Vecchio 29 giugno 11, 09:20   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di barberino22
 
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scusami ma mi spieghi cosa ti fai da solo? fammi capire!

la durango esce cosi, non esiste un modello base come dici te e nn esistono al ricambi originali, la durango esce già di serie con quei pezzi in ergal e costa 490euro + un regalo di 80 euro da spendersi in opzional regalati direttamente dalla casa madre, quindi non capisco il tuo disappunto, a conti fatti costa di meno di tutte le altre
so che non esistono macchine come voglio io, quindi me la costruisco... si chiama modellismo...
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Vecchio 03 luglio 11, 01:49   #17 (permalink)  Top
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so che non esistono macchine come voglio io, quindi me la costruisco... si chiama modellismo...
ok te la costruisci e sono contento per te, ma i tempi dell'artigianato nel modellismo dinamico da competizione é terminato 15 anni fà, se poi tu non fai gare é tutt'altro discorso, pero cozza un poco con le tue pretese se non fai gare, come fai ad essere cosi esigente?

vuoi fare artigianato? vai di 1/5 on road touring che li essendo tutti ergal ancora puoi invertarti qualcosa, ma i tempi del CNC fai da te nell'off 1/8 é finito perché ormai le nuove generazioni di plastiche caricate sono più performanti, guardati la Hot bodie CR8, ci sarà un motivo se cominciano a produrre telai in composito anziché in ergal, e quando arriverà anche l'affidabilità? che fai ti compri la fabbrichetta per produrre le plastiche?
cé modellismo e modellismo, il modellismo dinamico per i buggy da competizione sono solo da fabbrica per raggiungere standard competitivi e qualitativi soddisfacenti!
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Marco Tonè ....... buggy dipendente!
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Vecchio 01 ottobre 11, 12:09   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Spirit LI Paolo
 
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Thumbs up non ho resistito.................

Ho letto il post dall'inizio e non ho resistito a dire quello che penso.
Quoto in tutto cio' che dice Psicotico, quindi non mi ripeto ulteriormente
I modelli vanno giudicati dal pilota e non devono essere classificati nè per il costo(uno spende quanto puo') nè per come sono fatti ma per come ci si trova nel guidarli.
Quando si scivola in polemica vuol dire che non si è capito proprio nulla.
Al max si possono fare osservazioni se si hanno pollici con tantissima esperienza, e parlo di vera esperienza, quella che hanno piloti che gareggiano da tempo , quelli che percepiscono sensazioni vere, date appunto dall'utilizzo di macchine settate per dare sempre il max in gara.
Se poi sei un bravo "fai da te", allora fatti una macchina di sana pianta, progettandola a tua misura senza pero' polemizzare troppo su come certe aziende mettono in commercio modelli di tutto rispetto come la Durango o altre ancora che non sto' qui a citare.


saluti
Gianpaolo
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Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
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Vecchio 01 ottobre 11, 12:34   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Il settaggio e la guida sono discorsi molto soggettivi, il fatto è che lo stile e la meccanica della Durango sono oggettivamente arte!!!
Icone allegate
Team Durango DNX 408-team-durango-dnx408-buggy-4.jpg   Team Durango DNX 408-dnx_408_1.jpg  
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 13:52   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
quoto................

Pienamente d'accordo!!!
Ormai sono anni che osservo le evoluzioni in ambito meccanica auto/eli/aerei, e per la prima volta che vedo un impegno così notevole su un'auto.
Sicuramente tanta bontà porta a pensare che ci và altrettanto impegno a settarla per ottenere il max delle prestazioni.
Ma tutto dipende dalle proprie esigenze personali



Grande davvero!!!
Bellissima!!!


Gian
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Ultima modifica di Spirit LI Paolo : 01 ottobre 11 alle ore 13:56
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