10 giugno 11, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: avellino
| hpi trophy 3.5 vs trophy 4.6
ragazzi non so perché ma mi è venuto questo dubbio, qual è più potente fra questi due modelli ? Si, il truggy monta un 4.6 a confronto del buggy, però è vero che è anche più grande più pesante e di conseguenza meno agile..cosa mi dite voi ?
__________________ Hpi trophy 3.5 in elaborazione My buggy La religione è il carcere volontario dell'intelligenza. |
11 giugno 11, 22:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Certo che contano!!! Certo che contano.... a meno che sei in una pista larga 4 metri dappertutto con una buggy gli passi sopra al truggy, nelle esse sono quasi fermi (i Monster sono proprio fermi..), in staccata poi non ne parliamo..... la maggiore massa e la lunghezza dei bracci delle sospensioni mettono in crisi sui tratti bucati. Poi la maggiore massa ti impone di avere un motore 4,6 cc, aumentano i consumi e salgono le temperature..... Per me dopo i monster (e io ne ho uno) i truggy sono il non sense del modellismo auto rc. Per dirla tutta, gli SC 1/10 che si iniziano a vedere in pista almeno sono originali, e comunque li metti dietro con una buggy 1/8 RTR appena appena messa a punto di telaio. E di prove ne abbiamo fatte, di solito dopo 2/3 serbatoi il truggysta ha le orecchie basse e smette di girare insieme ai buggy, gli SC 1/10 della HPI invece ti danno filo da torcere, ma hanno dei limiti sul rollio non indifferente, se la pista è scivolosa, si divertono anche loro, ma se c'è grip cappottano spesso e volentieri: baricentro alto e rollio eccessivo. saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
12 giugno 11, 02:23 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Salurti mario
__________________ Hpi trophy 3.5 in elaborazione My buggy La religione è il carcere volontario dell'intelligenza. | |
12 giugno 11, 17:44 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Concordo ma il trophy 4,6 e' un pelino piu' pesante,e non dovrebbe incidere tanto il peso.Secondo me la spunta il 4,6 in velocita.Il 4,6 penso che sia quello del savage e va a 33.000giri.Fai una verifica per il 3,5 |
14 giugno 11, 21:55 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Sbirciando le classifiche delle gare nn mi sembra che i truggy siano così fermi Anzi mi sembra che le gommone e le supersospensioni assorbano meglio le buche e che quindi l'assetto sia più facile , la categoria è nata in america dove cercavano un modello più semplice di un buggy e le prime auto erano delle 1/8 con dei distanziali per monatre le ruote monster , poi sono nati dei modelli specifici . Per un neofita il truggy è decisamente più semplice mentre per che già ha una certa domestichezza è fin troppo tranquillo ( se per tranquillo s'intendono 5 kg a 80 all'ora ) Ma sbirciare sul tubo per vedere qualche filmatino ?????
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
15 giugno 11, 21:35 | #10 (permalink) Top |
|
ho sbirciato sul tubo ma non ho trovato ciò che cercavo cioè un buggy contro un truggy (hpi)..
__________________ Hpi trophy 3.5 in elaborazione My buggy La religione è il carcere volontario dell'intelligenza. |
Bookmarks |
| |