06 giugno 11, 14:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: avellino
| in acqua :(
buongiorno ragazzi, sono di nuovo io..oggi ho fatto un grosso errore..ho fatto portare il mio mezzo ad un mio amico..all inizio sembrava andare tutto bene dopo un pò non ha visto una cunetta e ci è andato a finire dentro..per sfortuna c'era dell acqua..la macchina è finita in acqua fino a metà a partire dalla punta..è uscito del fumo bianco..abbastanza..penso dovuto all alta temperatura del motore e all acqua fredda..ho controllato tutto la centralina era bagnata l'ho asciugata e spruzzata col wd 40 per evitare ossidazioni..la mia preoccupazione è per il motore temo che la forte escursione termica abbia fatto qualche danno..vorrei il parere degli esperti.. grazie
__________________ Hpi trophy 3.5 in elaborazione My buggy La religione è il carcere volontario dell'intelligenza. |
06 giugno 11, 15:16 | #2 (permalink) Top |
|
ps. Dopo aver asciugato tutto e aspettato un pò ho ricominciato a girare ed era tutto ok..
__________________ Hpi trophy 3.5 in elaborazione My buggy La religione è il carcere volontario dell'intelligenza. |
06 giugno 11, 15:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
teoricamente non gli fa bene. ma se va meglio cosi'...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
06 giugno 11, 15:39 | #4 (permalink) Top |
|
ora sembra essere tutto ok, non avendo riscontrato danni, ma c'è il rischio di andare incontro a danni latenti ?
06 giugno 11, 20:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
| Ti si potrebbero ossidare le parti elettriche e metalliche se proprio bisogna essere pessimisti. Nel caso smonta la parte che è andata a bagno e ungila x bene... Per quanto riguarda il motore potrebbero essersi formate delle piccolissime spaccature nella testa o nel carter ma dubito che alle temperature di un motorino possa accadere una cosa del genere...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
07 giugno 11, 01:37 | #6 (permalink) Top |
|
la parte elettrica l'ho smontata tutta asciugata e trattata con WD-40 che impedisce il formarsi di depositi elettrotici...per il motore non ho fatto niente..dato che non so cosa fare..speriamo bene..
07 giugno 11, 09:17 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Ai motori di buona qualità alla costruzione viene eseguito un "trattamento di normalizzazione" che allevia le deformazioni da tensioni dei materiali. Comunque non preoccuparti nel settore scafisuccede spesso di "infognarsi" sott'acqua con il motore in pieno, l'unica è riavvialo subito e farlo girare in modo che tutta l'umidità venga espulsa e gli organi tornino a beneficiare ella lublificazione della mix. PS aspettiamo esito ed immagini del motore in elaborazione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
07 giugno 11, 15:26 | #8 (permalink) Top |
|
grazie, ora sto più tranquilloo appena completo metto le foto, per ora ho cambiato la marmitta e i servi, sto aspettando un pò di cash per procedere
07 giugno 11, 18:16 | #9 (permalink) Top |
User |
l'errore sta tutto nel mettere in mano un rc (che non e un giocattolo come pensano tanti che non la posiedono, e hanno guidato un giknikko da piccoli), ad un amico. io potrei quantificare questo fattore in euro e tempo che piu o meno in 4 anni di attivita corrispondono a 6 mesi di fermo tra i vari modelli e forse piu di 300-350 euri di danni tra carrozze (che per l'amor del cielo con na crepa vanno ancora piu che bene, ma e me sta bene se la crepa gliela faccio io non qualcun altro), braccetti, ruote (perche la cosa che spesso si vede fare e la famosa ciambellona, a tutto gas con sterzo al massimo), piu componenti rotti in una volta sola (visto che si schiantavano contro muri/paletti/alberi/staccionate, non abituati a gestire 80 Km/h su un truggy/monster da 6 kg ) e sicuramente altre cosae che adesso non mi vengono in mente. cmq il 95% delle rotture del anno scorso (anno in cui ho deciso di non dare piu niente in mano a nessuno) era dovuto a terzi che pilotavano le mie rc, ho imparato a non piegarmi piu, e se qualcuno vuole venire con me e non ha niente da far girare, li infilo in mano la handy cam hd e li spiego come si fanno gli slowmotion (che li tengono occupati hehe)
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
08 giugno 11, 21:29 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Hpi trophy 3.5 in elaborazione My buggy La religione è il carcere volontario dell'intelligenza. | |
Bookmarks |
| |