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Vecchio 26 maggio 11, 01:48   #1 (permalink)  Top
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Ammortizzatori mosci...

Oggi ho finito di cambiare olio dei diff della mia hyper e sono passato a controllare gli ammo anteriori. Ho notato che sono poco reattivi e la parte anteriore del telaio sta a un centimetro e mezzo da terra. È normale per una buggy? Ho provato a sostituire l'olio con un 500 e a mettere uno spessore per le molle ma niente. Il posteriore è ok è bello alto e se lascio cadere la macchina da 30 centimetri gli ammortizzatori lavorano bene. Ma l'anteriore tocca terra e sembra che gli ammortizzatori non lavorino come dovrebbero, o meglio non lavoraro per niente!

Il cosino di plastica per far passare l'olio ha due fori e lo stelo è da 3 mm. Molle blu. Setup per avere la massima altezza da terra.

Che faccio ordino dei nuovi ammortizzatori, molle, o cosa?
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Vecchio 26 maggio 11, 17:20   #2 (permalink)  Top
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Controlla che non perdano dal tappo e dall'uscita dello stelo e guarda anche che lo stelo dell'amm non sia storto e poi se tutto è ok prova con un olio meno denso (200/300) perchè potrebbe anche essere la molla troppo morbida e con l'olio duro non riesce a riportare su l'ammortizzatore.
Di solito quando l'ammortizzatore funziona nel modo in cui dici è perchè manca olio ma potrebbe anche essere come ti ho detto in precedenza.
Poi è difficile senza averlo tra le mani .
Ciao
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Vecchio 26 maggio 11, 21:27   #3 (permalink)  Top
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Lo stelo a occhio è dritto e scorre libero. L'olio c'è è quasi pieno. Non ci sono perdite perchè il palloncino copristelo è perfettamente pulito...

Se allargo i fori dei pompanti?

Se spessoro parecchio?

Altrimenti se li metto a secco? Teoricamente dovrei verificare se le molle reggono il peso del modello giusto? Ovviamente appoggiandola a terra facemdo un pochino di forza per schiacciarla a terra...

Per una buggy mi sembra poco Un centimetro scarso sull'anteriore no?
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Vecchio 26 maggio 11, 21:39   #4 (permalink)  Top
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Che molle monti??
Sul foglio di setup che c'è scritto?
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Vecchio 26 maggio 11, 22:29   #5 (permalink)  Top
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Molle originali blu credo media durezza... Setup per avere altezza massima da terra...

Forse sono dei big bore ma non so l'ho presa usata...
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Vecchio 27 maggio 11, 01:04   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ok, ma sul foglio di setup di scatola del modello che cosa dice di montare??
Partire a far un setup da dei dubbi e senza delle basi è molto dura....
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Vecchio 27 maggio 11, 09:13   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ok, ma sul foglio di setup di scatola del modello che cosa dice di montare??
Partire a far un setup da dei dubbi e senza delle basi è molto dura....
sono i ricambi originali quelli che monta ma sono della 8.5 ma cambia poco... il punto è che l'anteriore sta bassissimo da terra anche con un setup per stare alta. ora l'ho messa con il buco più interno sui braccetti e più basso sulla torre ma non cambia molto come altezza.
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Vecchio 27 maggio 11, 15:41   #8 (permalink)  Top
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Sei sicuro ,visto che l'hai presa usata,che gli ammortizzatori siano quelli originali ?
non è che sono troppo corti ?
Se vanno bene fai una prova senza olio all'interno ,la macchina dovrebbe restare per forza più alta .
Controlla anche il finecorsa sui bracci anteriori perchè se è troppo tirato la corsa degli ammortizzatori diminuisce notevolmente.
Trova un set up della tua auto così lo puoi copiare e capire il problema,tra l'altro nel manuale d'uso dovresti avere dei riferimenti sulla lunghezza degli steli e sull olio da mettere e infine su quanto dovresti comprimere le molle degli ammortizzatori.
Ciao
PS:Non allargare il foro dei pistoni !!!!!
esistono già pistoni col foro più grande e con i fori fatti perfettamente e poi lo stesso risultato lo ottieni con olio più fluido senza allargare niente.

Ultima modifica di cianoks : 27 maggio 11 alle ore 15:44
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Vecchio 27 maggio 11, 17:05   #9 (permalink)  Top
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Il downstop com'è??
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Vecchio 27 maggio 11, 19:54   #10 (permalink)  Top
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allora se la alzo da terra gli ammortizzatori si allungano completamente e i braccetti vanno quasi a toccare il telaio.

la lunghezza è giusta e sono quelli originali.

ora vado a prendere qualche dato....

lunghezza ammortizzatore e stelo anteriore vite vite 10,5

lunghezza necessaria bracetti anteriore orizzontali 10,5

lunghezza molla 6 portata a 4,2 con spessori e ora va bene ma è troppo rigida davanti...

altezza da terra 3 cm anteriore 4,5 posteriore.


adesso se schiaccio la macchina a terra dal mezzo il posteriore va subito giù e l'anteriore rimane al suo posto senza muoversi molto... a occhio mi sembra che faccia abbastanza schifo come setup... vabè che ci voglio giocare e non correre xò...

mi conviene ordinare gli spessori per gli ammortizzatori oppure non servono?

grazie per l'aiuto. non so mai a chi chiedere se non sul forum.
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