26 maggio 11, 01:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
| Ammortizzatori mosci...
Oggi ho finito di cambiare olio dei diff della mia hyper e sono passato a controllare gli ammo anteriori. Ho notato che sono poco reattivi e la parte anteriore del telaio sta a un centimetro e mezzo da terra. È normale per una buggy? Ho provato a sostituire l'olio con un 500 e a mettere uno spessore per le molle ma niente. Il posteriore è ok è bello alto e se lascio cadere la macchina da 30 centimetri gli ammortizzatori lavorano bene. Ma l'anteriore tocca terra e sembra che gli ammortizzatori non lavorino come dovrebbero, o meglio non lavoraro per niente! Il cosino di plastica per far passare l'olio ha due fori e lo stelo è da 3 mm. Molle blu. Setup per avere la massima altezza da terra. Che faccio ordino dei nuovi ammortizzatori, molle, o cosa?
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
26 maggio 11, 17:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
|
Controlla che non perdano dal tappo e dall'uscita dello stelo e guarda anche che lo stelo dell'amm non sia storto e poi se tutto è ok prova con un olio meno denso (200/300) perchè potrebbe anche essere la molla troppo morbida e con l'olio duro non riesce a riportare su l'ammortizzatore. Di solito quando l'ammortizzatore funziona nel modo in cui dici è perchè manca olio ma potrebbe anche essere come ti ho detto in precedenza. Poi è difficile senza averlo tra le mani . Ciao |
26 maggio 11, 21:27 | #3 (permalink) Top |
|
Lo stelo a occhio è dritto e scorre libero. L'olio c'è è quasi pieno. Non ci sono perdite perchè il palloncino copristelo è perfettamente pulito... Se allargo i fori dei pompanti? Se spessoro parecchio? Altrimenti se li metto a secco? Teoricamente dovrei verificare se le molle reggono il peso del modello giusto? Ovviamente appoggiandola a terra facemdo un pochino di forza per schiacciarla a terra... Per una buggy mi sembra poco Un centimetro scarso sull'anteriore no?
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
26 maggio 11, 22:29 | #5 (permalink) Top |
|
Molle originali blu credo media durezza... Setup per avere altezza massima da terra... Forse sono dei big bore ma non so l'ho presa usata...
27 maggio 11, 09:13 | #7 (permalink) Top |
| sono i ricambi originali quelli che monta ma sono della 8.5 ma cambia poco... il punto è che l'anteriore sta bassissimo da terra anche con un setup per stare alta. ora l'ho messa con il buco più interno sui braccetti e più basso sulla torre ma non cambia molto come altezza.
27 maggio 11, 15:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
|
Sei sicuro ,visto che l'hai presa usata,che gli ammortizzatori siano quelli originali ? non è che sono troppo corti ? Se vanno bene fai una prova senza olio all'interno ,la macchina dovrebbe restare per forza più alta . Controlla anche il finecorsa sui bracci anteriori perchè se è troppo tirato la corsa degli ammortizzatori diminuisce notevolmente. Trova un set up della tua auto così lo puoi copiare e capire il problema,tra l'altro nel manuale d'uso dovresti avere dei riferimenti sulla lunghezza degli steli e sull olio da mettere e infine su quanto dovresti comprimere le molle degli ammortizzatori. Ciao PS:Non allargare il foro dei pistoni !!!!! esistono già pistoni col foro più grande e con i fori fatti perfettamente e poi lo stesso risultato lo ottieni con olio più fluido senza allargare niente. Ultima modifica di cianoks : 27 maggio 11 alle ore 15:44 |
27 maggio 11, 19:54 | #10 (permalink) Top |
|
allora se la alzo da terra gli ammortizzatori si allungano completamente e i braccetti vanno quasi a toccare il telaio. la lunghezza è giusta e sono quelli originali. ora vado a prendere qualche dato.... lunghezza ammortizzatore e stelo anteriore vite vite 10,5 lunghezza necessaria bracetti anteriore orizzontali 10,5 lunghezza molla 6 portata a 4,2 con spessori e ora va bene ma è troppo rigida davanti... altezza da terra 3 cm anteriore 4,5 posteriore. adesso se schiaccio la macchina a terra dal mezzo il posteriore va subito giù e l'anteriore rimane al suo posto senza muoversi molto... a occhio mi sembra che faccia abbastanza schifo come setup... vabè che ci voglio giocare e non correre xò... mi conviene ordinare gli spessori per gli ammortizzatori oppure non servono? grazie per l'aiuto. non so mai a chi chiedere se non sul forum.
Bookmarks |
| |