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Vecchio 27 maggio 11, 20:15   #11 (permalink)  Top
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Scusa ma non avevi detto che schiacciando la macchina gli ammortizzatori anteriori non salivano e l'avantreno era troppo basso ?
Adesso dici il contrario !
Quando schiacci la macchina,pronto corsa ed intendo che al massimo manca solo la benzina nel serbatoio,la macchina davanti e dietro deve tornare con i braccetti superiori leggermente inclinati verso il basso,più bassi verso l'interno della macchina,e al massimo paralleli e questa regolazione viene fatta con gli spessori per tirare la molla e che regolano l'altezza da terra.
Nel tuo caso, se come dici, premendo la macchina davanti non scendono,vuol dire che le molle davanti sono troppo compresse.oppure l'olio è talmente duro che blocca l'effetto della molla.
Poi dopo aver compresso il telaio l'altezza deve essere uguale si davanti che dietro o al massimo leggermente più bassa davanti e hai regolato i grani che limitano l'escursione dei braccetti ???
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 21:21   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Scusa ma non avevi detto che schiacciando la macchina gli ammortizzatori anteriori non salivano e l'avantreno era troppo basso ?
Adesso dici il contrario !
Quando schiacci la macchina,pronto corsa ed intendo che al massimo manca solo la benzina nel serbatoio,la macchina davanti e dietro deve tornare con i braccetti superiori leggermente inclinati verso il basso,più bassi verso l'interno della macchina,e al massimo paralleli e questa regolazione viene fatta con gli spessori per tirare la molla e che regolano l'altezza da terra.
Nel tuo caso, se come dici, premendo la macchina davanti non scendono,vuol dire che le molle davanti sono troppo compresse.oppure l'olio è talmente duro che blocca l'effetto della molla.
Poi dopo aver compresso il telaio l'altezza deve essere uguale si davanti che dietro o al massimo leggermente più bassa davanti e hai regolato i grani che limitano l'escursione dei braccetti ???
Ciao

Scusami ma prima mi sono espresso male... Sono un po cotto dopo una giornata di lavoro...

Allora Prima avevo uno spessore di precarico sull'anteriore da 2 o 3 mm e uno da 15 mm sul posteriore. Il posteriore rimaneva bello alto anche troppo ma l'anteriore era praticamente schiacciato a terra se non per 7 mm. ( sul posteriore altezza massima con quel precarico ).

Ho cambiato il precarichi mettendo tutti gli spessori sull'anteriore in totale 18 mm si precarico. Ora le molle sono dure ma ovviamente è molto rigida forse troppo. Xò facendola cascare pari da 30cm direi che lavora bene tenendo conto de ancora devo montare il motore... ( ho messo dei piombi per simulare il peso preciso ) però il posteriore è molto morbido, tanto che se con un dito la schiaccio al centro prima tocca terra il posteriore e poi dopo un pochino di forza l'anteriore...

Prima invece era il contrario... Dietro c'è ancora l'olio originale mentre davanti c'è un 500 con pompante a due fori da 0,5 o 0,7 cmq piccoli.

A questo punto grazie ai vostri consogli e a forza di studiarci sopra direi che il problema è tutti nella durezza della molla giusto? Se compro altri spessori per il precarico? Magari di più misure...

3cm da terra sull'anteriore va bene? Più alta di così non ci va con quegli ammo...

Il grano per il finecorsa dei braccetti non è stato messo sono tutti e quattro liberi, se stacco gli ammortizzatori si vede bene credo perchè si muovono molti sia a salire fin sopra il telaio che in discesa fino a raggiunge 4,5 cm di altezza.


Però a questo punto visto che non so a chi chiedere... Quanto peso ( sopra la macchina ) serve per portarla a toccare terra o quasi? Il suo stesso peso e magari 200 o 300 grammi in più?
__________________
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-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 14:06   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Metti i grani e regola l'escursione dei bracci ant e post mettendo un cerchio sotto il telaio l'altezza dovrebbe essere di 23/25 mm ,sono le misure per la mia off con la tua potrebbero anche variare lievemente.poi con l'auto pronto corsa .quindi con motore e marmitta montati e batterie nel box ricevente,e naturalmente con le ruote montate,quando schiacci l'auto a terra deve risollevarsi davanti e dietro con i braccetti quasi paralleli al terreno e lo vedi guardando l'auto di lato ,dalla parte delle ruote e poi naturalmente se è troppo alta togli gli spessori fino a quando i braccetti sono quasi paralleli e se è troppo bassa fai il contrario.
Poi quando giri in pista vedi dal comportamento se l'olio messo negli amm. và bene.
Ricordati che gli spessori non irrigidiscono la molla ma servono per regolare l'altezza dal suolo della macchina.(puoi partire con 400 ant e 300/350 post e con gli stessi piattelli (pistoni)negli ammortizzatori davanti e dietro.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
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