13 maggio 11, 17:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Trento
| Cen Talon nx regolazione gas/freno
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo dell'automodellismo, ho una Cen Talon nx di un amico da sistemare... Qualcuno di voi sa spiegarmi come regolare bene i leveraggi del gas e del freno partendo dal dire se la squadretta del servo va messa a 90° rispetto al servo o in altro modo, se il leveraggio che si fissa sul carburatore va sul primo o sul secondo foro come in foto e poi come fissare i vari grani dei leveraggi... vi metto alcune foto per farvi capire la mia situazione... vi ringrazio
__________________ --- Andrea --- |
13 maggio 11, 17:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
dipende come funziona la ghigliottina... cmq come lo hai messo potrebbe andare bene...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
13 maggio 11, 18:24 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma non c'è un metodo da seguire per la regolazione? tipo freno tutto dal radiocomando e fisso il grano, do gas e fisso il grano ecc? più che altro il mio dubbio è: con gas a 0 il carburatore deve essere al centro come in foto o tutto chiuso?
__________________ --- Andrea --- | |
16 maggio 11, 09:24 | #5 (permalink) Top |
|
allora... come è messa la squadretta sul servo va bene. quando il servo è nella posizione di mezzo metti il gas al minimo e blocchi il grano. come avrai notato sul gas c'è una molla, questa permette al servo di andare un pochino indietro per frenare. freni un pochino circa il 30% dello stick e tiri a mano il filo del freno e blocchi il grano in modo che rimanga in quella posizine. in questo modo il servo può fare forza sul freno più di quella che puoi fare a mano. dopo di questo vanno regolati i fine corsa sul telecomando.
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
16 maggio 11, 19:50 | #6 (permalink) Top |
|
ok questo problema sistemato...ora resta un altro problema...non cambia la marcia quando sale di giri quindi il motore sale molto di giri e non vorrei rompere la biella... ho provato ad agire sul grano che c'è sulla campana della frizione ma non cambia nulla...cosa potrebbe essere? qualcuno sa cosa bisogna guardare se non cambia marcia?
17 maggio 11, 00:00 | #8 (permalink) Top |
|
Dipende da come è fatto... Purtroppo nn so. Risponderti...
17 maggio 11, 15:43 | #9 (permalink) Top |
|
il mio amico aveva montato la frizione della marcia al contrario... ora ogni tanto cambia ma a volte se premo l'acceleratore al massimo di colpo è come se slittasse... e la macchina non sale di giri...se invece tengo l'acceleratore a 3/4 accelera tranquillamente..cosa può essere?
Bookmarks |
| |