13 maggio 11, 17:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Trento
| Cen Talon nx regolazione gas/freno
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo dell'automodellismo, ho una Cen Talon nx di un amico da sistemare... Qualcuno di voi sa spiegarmi come regolare bene i leveraggi del gas e del freno partendo dal dire se la squadretta del servo va messa a 90° rispetto al servo o in altro modo, se il leveraggio che si fissa sul carburatore va sul primo o sul secondo foro come in foto e poi come fissare i vari grani dei leveraggi... vi metto alcune foto per farvi capire la mia situazione... vi ringrazio
__________________ --- Andrea --- |
13 maggio 11, 17:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
dipende come funziona la ghigliottina... cmq come lo hai messo potrebbe andare bene...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
13 maggio 11, 18:24 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma non c'è un metodo da seguire per la regolazione? tipo freno tutto dal radiocomando e fisso il grano, do gas e fisso il grano ecc? più che altro il mio dubbio è: con gas a 0 il carburatore deve essere al centro come in foto o tutto chiuso?
__________________ --- Andrea --- | |
16 maggio 11, 09:24 | #5 (permalink) Top |
|
allora... come è messa la squadretta sul servo va bene. quando il servo è nella posizione di mezzo metti il gas al minimo e blocchi il grano. come avrai notato sul gas c'è una molla, questa permette al servo di andare un pochino indietro per frenare. freni un pochino circa il 30% dello stick e tiri a mano il filo del freno e blocchi il grano in modo che rimanga in quella posizine. in questo modo il servo può fare forza sul freno più di quella che puoi fare a mano. dopo di questo vanno regolati i fine corsa sul telecomando.