Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 11, 21:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Data registr.: 08-01-2010
NUOVO con una GENESIS 46 Nitro!

allora diciamo che sono nuovo da questo punto di vista, cioè mi è stata appena lasciata in "eredità" dal fratello ( si è sposato e ha dovuto salutare la campagna ) una bella GENESIS CEN 46 1/5

la novità piu' che altro la trovo nel fatto che il motore è a scoppio (ho sempre utilizzato aerei e eli elettrici) e quindi non so bene come trattarlo anche se è un bel pò che la usiamo ma non vorrei che lo stessi facendo nel modo sbagliato...

diciamo che per ora gli accorgimenti che prendo sono di non lasciare benzina in circolo e che se la devo tenere riposta per molto (tipo inverno) ci metto un olio nel cilindro per non far "crostificare" la benza...altro da tenere in considerazione?

ah la miscela che uso è la 16%, posso usarla una diversa?

grazie!
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 22:33   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Ciao allora se e' in scala 1/5 e' con motore da motosega e va a benzina verde con olio.Il cen gennesis deve essere in scala 1/8 con motore a nitro.Il motore a nitro dopo ogni uscita va pulito col wd 40 o olio singer perche' il nitrometano fa arugginire il motore.Invece per il motore da motosega non ocorre pulirlo perche' la miscela non lo rovina.Per la mix metti pure la 25 perche' il tuo motore e' bello grosso.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 23:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Ciao allora se e' in scala 1/5 e' con motore da motosega e va a benzina verde con olio.Il cen gennesis deve essere in scala 1/8 con motore a nitro.Il motore a nitro dopo ogni uscita va pulito col wd 40 o olio singer perche' il nitrometano fa arugginire il motore.Invece per il motore da motosega non ocorre pulirlo perche' la miscela non lo rovina.Per la mix metti pure la 25 perche' il tuo motore e' bello grosso.
si già, è 1/8 quello nitro...allora posso usare tranquillamente la 25%? quando la usavo sentivo che girava veramente tanto...e tra l altro il negoziante mi disse che con quella avrei fuso...bho????

quindi in pratica quell olio lo devo mettere solo dentro il cilindro ogni volta che la utilizzo???
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 16:06   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Esatto quando finisci di girare,togli il filtro dell'aria , candela spruzzi un po dentro e fai girare il motore.La miscela puoi mettere 20-25
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks