Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 11, 22:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukyely

Data registr.: 23-01-2011
Arrow e se qualcuno vi dicesse : "ho deciso , passo all'elettrico!"

cosa fareste se uno dei vostri compagni modellisti fanatici di motori a scoopio vi dicesse che vuole passare ad un modello elettrico perchè si diverte lo stesso e spende meno soldini , senza problemi di carburazione vari .....
Vecchio 30 aprile 11, 22:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
auguri
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 22:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
possibile ma non più economico

Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
cosa fareste se uno dei vostri compagni modellisti fanatici di motori a scoopio vi dicesse che vuole passare ad un modello elettrico perchè si diverte lo stesso e spende meno soldini , senza problemi di carburazione vari .....
Tutto è possibile, anche cambiare sesso..... figurati passare all'elettrico.....
Comunque non è vero che costa meno:
3 batterie 120 € (minimo a 40 euro l'una)
1 carica batterie serio per le LiPo (minimo 80 €)
Set Combo motore e regolatore con kit di conversione 150 €....

Quindi sei ad almeno 350€..... sai quanta mix mi faccio io con 350€? 70 litri......
e 70 litri significa finire minimo 2/3 motori e 70 litri io li consumo in 2 anni......
Io faccio 9 minuti con 125 cc e 70/125=560 serbatoi*9 minuti=5040 minuti/60=84 ore di svago in pista......
Insomma consumi 2 modelli...... e pensa anche che le LiPo non sono mica eterne.... forse ci fai 50 scariche e poi anche loro perdono di efficienza (alcune anche molto prima)...
Si tratta di scelte e passioni, io gioco e mi diverto anche a rodare un motore, a carburarlo, a pulirlo......

Ma tu poi la prendi 'sta Jamara LX Ultra BB o no??
saluti,
Andrea
Vecchio 30 aprile 11, 23:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukyely

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Tutto è possibile, anche cambiare sesso..... figurati passare all'elettrico.....
Comunque non è vero che costa meno:
3 batterie 120 € (minimo a 40 euro l'una)
1 carica batterie serio per le LiPo (minimo 80 €)
Set Combo motore e regolatore con kit di conversione 150 €....

Quindi sei ad almeno 350€..... sai quanta mix mi faccio io con 350€? 70 litri......
e 70 litri significa finire minimo 2/3 motori e 70 litri io li consumo in 2 anni......
Io faccio 9 minuti con 125 cc e 70/125=560 serbatoi*9 minuti=5040 minuti/60=84 ore di svago in pista......
Insomma consumi 2 modelli...... e pensa anche che le LiPo non sono mica eterne.... forse ci fai 50 scariche e poi anche loro perdono di efficienza (alcune anche molto prima)...
Si tratta di scelte e passioni, io gioco e mi diverto anche a rodare un motore, a carburarlo, a pulirlo......

Ma tu poi la prendi 'sta Jamara LX Ultra BB o no??
saluti,
Andrea
La cosa che.mi piace di più dell'automodellismo è sentire il rumore del motore che accelera , e stare a sistemare il motore anche se è faticoso .
Mi piacerebbe tanto prendere la bb ma adesso non ho tempo per usarla sarà per agosto se non ci sono problemi .
Vecchio 30 aprile 11, 23:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Non è fatica, ma cultura!

Citazione:
La cosa che.mi piace di più dell'automodellismo è sentire il rumore del motore che accelera , e stare a sistemare il motore anche se è faticoso .
Mi piacerebbe tanto prendere la bb ma adesso non ho tempo per usarla sarà per agosto se non ci sono problemi .
Mettere a punto un motore, qualsiasi motore, non è fatica, ma cultura ed esperienza, viviamo ed impariamo fino all'ultimo giorno di vita, quindi imparare a mettere a punto un motore anche di un modello RTR è una crescita intellettuale e culturale.
saluti,
Andrea
Vecchio 01 maggio 11, 15:13   #6 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
risponderei che è un cretinoinfatti queli che hanno trsformato i loro modelli da nitro a elettrico sono veri cretini
Vecchio 01 maggio 11, 23:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di totosalva

Data registr.: 04-01-2011
passa all'elettrico tanto ormai lo scoppio e l'elettrico si equivalgono grazie ai motori brushless e le lipo(ho stracciato con il mio hbx bonzer elettrico assetto strada un mio amico con l'alfa deagostini dei carabinieri costata ben 800€ + carburazione e fastidi vari del motore e carburatore),si che lo scoppio da emozioni ma l'inquinamento ambientale e acustico e tutte le spese e fastidi di carburazione e acquisto miscela gravano per lo scoppio ,una caricata di 4-5 lipo e si scende in pista.
comunque credo che ognuno è libero di scegliere
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 11:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattizzia

Data registr.: 12-10-2008
io ho trasformato in brushless il mio mta4 s28 e devo dire che sono veramente soddisfatto del risultato divertente e veloce con tanta potenza di base....però è vero anche che la conversione ha un suo bel costo!
Mattizzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 12:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukyely

Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
passa all'elettrico tanto ormai lo scoppio e l'elettrico si equivalgono grazie ai motori brushless e le lipo(ho stracciato con il mio hbx bonzer elettrico assetto strada un mio amico con l'alfa deagostini dei carabinieri costata ben 800€ + carburazione e fastidi vari del motore e carburatore),si che lo scoppio da emozioni ma l'inquinamento ambientale e acustico e tutte le spese e fastidi di carburazione e acquisto miscela gravano per lo scoppio ,una caricata di 4-5 lipo e si scende in pista.
comunque credo che ognuno è libero di scegliere
Il metanolo non inquina tanto , anzi è considerato un combustibile ecologico possibile soatituto del petrolio. Riguarda al nitrometano e all'olio potresti aver ragione , ma sono in quantità così ridotte rispetto all'emissione di uno scooter 50cc! . Per ricaricare le batterie serve energia , che proviene per lo più da centrali termoelettriche a combustibili fossili.
Vecchio 02 maggio 11, 12:41   #10 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Il metanolo non inquina tanto , anzi è considerato un combustibile ecologico possibile soatituto del petrolio. Riguarda al nitrometano e all'olio potresti aver ragione , ma sono in quantità così ridotte rispetto all'emissione di uno scooter 50cc! . Per ricaricare le batterie serve energia , che proviene per lo più da centrali termoelettriche a combustibili fossili.
Per caricare le batterie serve energia certo, condivido.. Ma ti sei mai chiesto quanto si spende in termini di energia raffinare il petrolio e produrre l'alcool che tu metti nella miscela? Per non parlare della produzione di olii degommati sintetici.. Non facciamo discorsi che non hanno senso per favore...

Condivido anche che almeno per iniziare la spesa è discreta, fra caricabatterie e pacchi vari... Ma scusate, quando avete cominciato l'avviatore ve lo hanno regalato?
Insomma se pari non sono i due modi di vivere l'automodellismo sono molto vicini in termini di costi...
Le prestazioni invece non sono da accostare perchè l'elettrico è molto più prestante e veloce... In questo non c'è paragone.
Rispondi

Bookmarks