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Vecchio 30 aprile 11, 22:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lukyely
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: brescia
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Arrow e se qualcuno vi dicesse : "ho deciso , passo all'elettrico!"

cosa fareste se uno dei vostri compagni modellisti fanatici di motori a scoopio vi dicesse che vuole passare ad un modello elettrico perchè si diverte lo stesso e spende meno soldini , senza problemi di carburazione vari .....
__________________
Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche)
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 22:20   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-02-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 161
auguri
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 22:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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possibile ma non più economico

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Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
cosa fareste se uno dei vostri compagni modellisti fanatici di motori a scoopio vi dicesse che vuole passare ad un modello elettrico perchè si diverte lo stesso e spende meno soldini , senza problemi di carburazione vari .....
Tutto è possibile, anche cambiare sesso..... figurati passare all'elettrico.....
Comunque non è vero che costa meno:
3 batterie 120 € (minimo a 40 euro l'una)
1 carica batterie serio per le LiPo (minimo 80 €)
Set Combo motore e regolatore con kit di conversione 150 €....

Quindi sei ad almeno 350€..... sai quanta mix mi faccio io con 350€? 70 litri......
e 70 litri significa finire minimo 2/3 motori e 70 litri io li consumo in 2 anni......
Io faccio 9 minuti con 125 cc e 70/125=560 serbatoi*9 minuti=5040 minuti/60=84 ore di svago in pista......
Insomma consumi 2 modelli...... e pensa anche che le LiPo non sono mica eterne.... forse ci fai 50 scariche e poi anche loro perdono di efficienza (alcune anche molto prima)...
Si tratta di scelte e passioni, io gioco e mi diverto anche a rodare un motore, a carburarlo, a pulirlo......

Ma tu poi la prendi 'sta Jamara LX Ultra BB o no??
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 23:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lukyely
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 113
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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Tutto è possibile, anche cambiare sesso..... figurati passare all'elettrico.....
Comunque non è vero che costa meno:
3 batterie 120 € (minimo a 40 euro l'una)
1 carica batterie serio per le LiPo (minimo 80 €)
Set Combo motore e regolatore con kit di conversione 150 €....

Quindi sei ad almeno 350€..... sai quanta mix mi faccio io con 350€? 70 litri......
e 70 litri significa finire minimo 2/3 motori e 70 litri io li consumo in 2 anni......
Io faccio 9 minuti con 125 cc e 70/125=560 serbatoi*9 minuti=5040 minuti/60=84 ore di svago in pista......
Insomma consumi 2 modelli...... e pensa anche che le LiPo non sono mica eterne.... forse ci fai 50 scariche e poi anche loro perdono di efficienza (alcune anche molto prima)...
Si tratta di scelte e passioni, io gioco e mi diverto anche a rodare un motore, a carburarlo, a pulirlo......

Ma tu poi la prendi 'sta Jamara LX Ultra BB o no??
saluti,
Andrea
La cosa che.mi piace di più dell'automodellismo è sentire il rumore del motore che accelera , e stare a sistemare il motore anche se è faticoso .
Mi piacerebbe tanto prendere la bb ma adesso non ho tempo per usarla sarà per agosto se non ci sono problemi .
__________________
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lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 23:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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Non è fatica, ma cultura!

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La cosa che.mi piace di più dell'automodellismo è sentire il rumore del motore che accelera , e stare a sistemare il motore anche se è faticoso .
Mi piacerebbe tanto prendere la bb ma adesso non ho tempo per usarla sarà per agosto se non ci sono problemi .
Mettere a punto un motore, qualsiasi motore, non è fatica, ma cultura ed esperienza, viviamo ed impariamo fino all'ultimo giorno di vita, quindi imparare a mettere a punto un motore anche di un modello RTR è una crescita intellettuale e culturale.
saluti,
Andrea
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Vecchio 01 maggio 11, 15:13   #6 (permalink)  Top
IL GENERALE
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cosa fareste se uno dei vostri compagni modellisti fanatici di motori a scoopio vi dicesse che vuole passare ad un modello elettrico perchè si diverte lo stesso e spende meno soldini , senza problemi di carburazione vari .....
risponderei che è un cretinoinfatti queli che hanno trsformato i loro modelli da nitro a elettrico sono veri cretini
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Vecchio 01 maggio 11, 23:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di totosalva
 
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Residenza: bitonto
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passa all'elettrico tanto ormai lo scoppio e l'elettrico si equivalgono grazie ai motori brushless e le lipo(ho stracciato con il mio hbx bonzer elettrico assetto strada un mio amico con l'alfa deagostini dei carabinieri costata ben 800€ + carburazione e fastidi vari del motore e carburatore),si che lo scoppio da emozioni ma l'inquinamento ambientale e acustico e tutte le spese e fastidi di carburazione e acquisto miscela gravano per lo scoppio ,una caricata di 4-5 lipo e si scende in pista.
comunque credo che ognuno è libero di scegliere
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Vecchio 02 maggio 11, 11:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattizzia
 
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io ho trasformato in brushless il mio mta4 s28 e devo dire che sono veramente soddisfatto del risultato divertente e veloce con tanta potenza di base....però è vero anche che la conversione ha un suo bel costo!
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Vecchio 02 maggio 11, 12:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lukyely
 
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Residenza: brescia
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Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
passa all'elettrico tanto ormai lo scoppio e l'elettrico si equivalgono grazie ai motori brushless e le lipo(ho stracciato con il mio hbx bonzer elettrico assetto strada un mio amico con l'alfa deagostini dei carabinieri costata ben 800€ + carburazione e fastidi vari del motore e carburatore),si che lo scoppio da emozioni ma l'inquinamento ambientale e acustico e tutte le spese e fastidi di carburazione e acquisto miscela gravano per lo scoppio ,una caricata di 4-5 lipo e si scende in pista.
comunque credo che ognuno è libero di scegliere
Il metanolo non inquina tanto , anzi è considerato un combustibile ecologico possibile soatituto del petrolio. Riguarda al nitrometano e all'olio potresti aver ragione , ma sono in quantità così ridotte rispetto all'emissione di uno scooter 50cc! . Per ricaricare le batterie serve energia , che proviene per lo più da centrali termoelettriche a combustibili fossili.
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Vecchio 02 maggio 11, 12:41   #10 (permalink)  Top
faraone
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Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
Il metanolo non inquina tanto , anzi è considerato un combustibile ecologico possibile soatituto del petrolio. Riguarda al nitrometano e all'olio potresti aver ragione , ma sono in quantità così ridotte rispetto all'emissione di uno scooter 50cc! . Per ricaricare le batterie serve energia , che proviene per lo più da centrali termoelettriche a combustibili fossili.
Per caricare le batterie serve energia certo, condivido.. Ma ti sei mai chiesto quanto si spende in termini di energia raffinare il petrolio e produrre l'alcool che tu metti nella miscela? Per non parlare della produzione di olii degommati sintetici.. Non facciamo discorsi che non hanno senso per favore...

Condivido anche che almeno per iniziare la spesa è discreta, fra caricabatterie e pacchi vari... Ma scusate, quando avete cominciato l'avviatore ve lo hanno regalato?
Insomma se pari non sono i due modi di vivere l'automodellismo sono molto vicini in termini di costi...
Le prestazioni invece non sono da accostare perchè l'elettrico è molto più prestante e veloce... In questo non c'è paragone.
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