![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2011 Residenza: Lecce
| Consiglio Acquisto per Neofita
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Roberto alias MkKoY ed ho 27 anni. Colgo l'occasione per salutare la community, e spero possiate aiutare un "noob" qualunque alla ricerca di consigli. Comincio col dire che appunto, in questo campo sono un vero e proprio neofita, ho letto e visto qualcosa in giro per internet, riguardo la possibile macchina da prendere. I modelli sono tantissimi, le marche pure, insomma non so cosa prendere e cosa no. Vorrei che qualcuno, gentilmente, mi descrivesse in breve, le differenze che ci sono, a quanto ho capito io, tra le varie "categorie" che se non erro dovrebbero essere: buggy trugghy, e l'altra non me la ricordo. Escluderei a priori macchine elettriche, soffermandomi su quelle a scoppio, che so benissimo essere piu "complicate" da gestire, ma piu belle e performanti. Non voglio una macchina ON-ROAD, non ho intenzione di fare gare, ne qualsiasi altra cosa. La mia intenzione è quella di prendere una macchina che vada bene per campi sterrati, tufo, breccia, etc etc. Io avevo intravisto questi due modelli: HPI Trophy Truggy 4.6 RC Car by HPI Racing Europe HPI Savage 3.5 RTR RC Car by HPI Racing Europe che sono quelli che piu mi piacciono esteticamente, e che a livello economico sono piu' abbordabili. Che ne pensate? Alcuni mi hanno sconsigliato la marca, dicendomi che i pezzi si trovanoa malapena, e che costano un botto. Voi che dite? MI consigliate qualche altra marca? o Modello? Vi ringrazio delle eventuali risposte. Roberto, MkKoY |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
buggy truggy e monster. i buggy sono classici e generalmente vengono usati per gare in pista. in questa tipologia si trovano modelli molto performanti e costosi. i truggy sono più semplici da guidare. hanno ruote più grosse e estetica diversa. i monster sono dei bestioni con ruote più grosse dei truggy e hanno una notevole altezza da terra. doppi ammortizzatori e motore più grosso per spingere la mole di peso e sono un pochino più lenti dei truggy e buggy. il savage è molto buono come monster. poi c'è anche losi kyoshio mugen hobao hpi ecc per le buggy. per i truggy penso siano i soliti ma non sono sicuro. la grossa differenza apparte le marche è tra kit e RTR. le RTR sono qualitativamente inferiori in genere e poi il bello è montarsi la macchina! ![]() cmq dipende da quanto vuoi spendere! ![]()
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2011 Residenza: Lecce
|
intanto ti ringrazio per la risposta. Come spesa, non vorre andare oltre i 400 euro, quindi per un kit da assemblare, spenderi di piu credo no? ci sono i vari pezzi che non ti danno in dotazione da comperare(motore, etc etc) o sbaglio? per la scala ho letto da qualche parte che i modelli 1:10 sono ormai in disuso, e che quindi è consigliabile andare sui 1:8, confermi? tra i due modelli che ho postato prima, il savage lo paghere 385 il trophy 415, cosa mi ocnsiglieresti? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq ricordati che a quella cifra dovrai aggiungere la nitro e l'accenticandela più il rotostart nel caso in cui il motore abbia quello invece dello strappino. aspetta altri che possono darti dei consigli migliori dei miei visto che io non conosco i monster... ps: si i kit sono senza motore e servi solo telaio.
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
certo! http://www.baronerosso.it/forum/auto...-6-2011-a.html cmq sotto il tuo nome in alto a destra c'è il pultante cerca! mi raccomando sotto non sopra!!! scrivi savage e verrai illuminato!
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
![]() Un'elettrica, superato il primo momento di imbarazzo che i neofiti hanno su batterie, potenze e come caricarle, si rivela la scelta migliore per un neofita, soprattutto quando gira da solo e non e' costretto a correre come un pazzo quando si cappotta, a farsi i pieni ogni 5 minuti e con lo sbattito di carburazione, candela, miscela, filtri ecc.....
__________________ Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio per acquisto a Neofita ! | BuBu123 | Elimodellismo Principianti | 15 | 22 gennaio 11 22:49 |
aiuto acquisto x neofita | jak3010 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 20 | 14 gennaio 09 19:42 |
Consiglio acquisto ebay - neofita | franco626 | Aeromodellismo Principianti | 59 | 11 giugno 08 13:29 |
Consiglio da un neofita per un acquisto online | elicaforte | Elimodellismo Principianti | 4 | 07 novembre 07 15:09 |