Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 11, 11:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2011
Consiglio Acquisto per Neofita

Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Roberto alias MkKoY ed ho 27 anni.
Colgo l'occasione per salutare la community, e spero possiate aiutare un "noob" qualunque alla ricerca di consigli.

Comincio col dire che appunto, in questo campo sono un vero e proprio neofita, ho letto e visto qualcosa in giro per internet, riguardo la possibile macchina da prendere. I modelli sono tantissimi, le marche pure, insomma non so cosa prendere e cosa no.

Vorrei che qualcuno, gentilmente, mi descrivesse in breve, le differenze che ci sono, a quanto ho capito io, tra le varie "categorie" che se non erro dovrebbero essere: buggy trugghy, e l'altra non me la ricordo.

Escluderei a priori macchine elettriche, soffermandomi su quelle a scoppio, che so benissimo essere piu "complicate" da gestire, ma piu belle e performanti. Non voglio una macchina ON-ROAD, non ho intenzione di fare gare, ne qualsiasi altra cosa. La mia intenzione è quella di prendere una macchina che vada bene per campi sterrati, tufo, breccia, etc etc.

Io avevo intravisto questi due modelli:
HPI Trophy Truggy 4.6 RC Car by HPI Racing Europe
HPI Savage 3.5 RTR RC Car by HPI Racing Europe

che sono quelli che piu mi piacciono esteticamente, e che a livello economico sono piu' abbordabili. Che ne pensate?
Alcuni mi hanno sconsigliato la marca, dicendomi che i pezzi si trovanoa malapena, e che costano un botto. Voi che dite?

MI consigliate qualche altra marca? o Modello?

Vi ringrazio delle eventuali risposte.
Roberto, MkKoY
MkKoY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 11:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
buggy truggy e monster.

i buggy sono classici e generalmente vengono usati per gare in pista. in questa tipologia si trovano modelli molto performanti e costosi.

i truggy sono più semplici da guidare. hanno ruote più grosse e estetica diversa.

i monster sono dei bestioni con ruote più grosse dei truggy e hanno una notevole altezza da terra. doppi ammortizzatori e motore più grosso per spingere la mole di peso e sono un pochino più lenti dei truggy e buggy.

il savage è molto buono come monster. poi c'è anche losi kyoshio mugen hobao hpi ecc per le buggy. per i truggy penso siano i soliti ma non sono sicuro. la grossa differenza apparte le marche è tra kit e RTR. le RTR sono qualitativamente inferiori in genere e poi il bello è montarsi la macchina!

cmq dipende da quanto vuoi spendere! e la scala. 1:5 1:8 1:10 1:18
Vecchio 22 aprile 11, 12:33   #3 (permalink)  Top
User

intanto ti ringrazio per la risposta.
Come spesa, non vorre andare oltre i 400 euro, quindi per un kit da assemblare, spenderi di piu credo no? ci sono i vari pezzi che non ti danno in dotazione da comperare(motore, etc etc) o sbaglio?

per la scala ho letto da qualche parte che i modelli 1:10 sono ormai in disuso, e che quindi è consigliabile andare sui 1:8, confermi?

tra i due modelli che ho postato prima, il savage lo paghere 385 il trophy 415, cosa mi ocnsiglieresti?
Vecchio 22 aprile 11, 13:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Citazione:
Originalmente inviato da MkKoY Visualizza messaggio
intanto ti ringrazio per la risposta.
Come spesa, non vorre andare oltre i 400 euro, quindi per un kit da assemblare, spenderi di piu credo no? ci sono i vari pezzi che non ti danno in dotazione da comperare(motore, etc etc) o sbaglio?

per la scala ho letto da qualche parte che i modelli 1:10 sono ormai in disuso, e che quindi è consigliabile andare sui 1:8, confermi?

tra i due modelli che ho postato prima, il savage lo paghere 385 il trophy 415, cosa mi ocnsiglieresti?
400 euro è una buona cifra di partenza. le 1:10 ci sono ancora ma molte sono onroad. quindi vorresti prendere un bel monster 1:8 giusto? c'è qualche discussione su questo forum a riguardo del savage se cerchi e leggi penso che ti verrà tolto ogni dubbio!
cmq ricordati che a quella cifra dovrai aggiungere la nitro e l'accenticandela più il rotostart nel caso in cui il motore abbia quello invece dello strappino.

aspetta altri che possono darti dei consigli migliori dei miei visto che io non conosco i monster...

ps: si i kit sono senza motore e servi solo telaio.
Vecchio 22 aprile 11, 13:39   #5 (permalink)  Top
User

potresti linkarmi qualche discussione, gentilmente?
Vecchio 22 aprile 11, 13:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

certo!

http://www.baronerosso.it/forum/auto...-6-2011-a.html

cmq sotto il tuo nome in alto a destra c'è il pultante cerca! mi raccomando sotto non sopra!!! scrivi savage e verrai illuminato!
Vecchio 22 aprile 11, 14:11   #7 (permalink)  Top
User

ho appena finito di leggerli, grazie

aspettiamo ulteriori commenti, cmq.

grazie ancora.
Vecchio 22 aprile 11, 22:38   #8 (permalink)  Top
User

ho guardato un po' su internet, e sono arrivato ad una conclusione.Punterei su questi 3 modelli:

Mta4 s28
Mta s50
Savage x 4.6

Cosa mi consigliate?
Vecchio 23 aprile 11, 00:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ARTE'

Data registr.: 01-04-2008
Ciao io tra questi tre preferisco il Savage. Io possiedo un Revo ma se dovessi comprarne uno nuovo farei di sicuro un Losi xxl è fantastico !!!
ARTE' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 02:37   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da MkKoY Visualizza messaggio
Escluderei a priori macchine elettriche, soffermandomi su quelle a scoppio, che so benissimo essere piu "complicate" da gestire, ma piu belle e performanti.Roberto, MkKoY
Bhe', oddio, piu' performanti non direi proprio......anzi lo escludo totalmente

Un'elettrica, superato il primo momento di imbarazzo che i neofiti hanno su batterie, potenze e come caricarle, si rivela la scelta migliore per un neofita, soprattutto quando gira da solo e non e' costretto a correre come un pazzo quando si cappotta, a farsi i pieni ogni 5 minuti e con lo sbattito di carburazione, candela, miscela, filtri ecc.....
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks