14 aprile 11, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
| Monster truck, consiglio per scelta ...
Ciao a tutti, vorrei alcune vostre considerazioni riguardo alcuni monster truck ... Vicino a dove abito, c'è una sorta di cantiere perennemente aperto ... c'è praticamente ogni tipo di terreno, sabbia, ghiaia, montagnette alte anche 4-5 metri di sabbia e ghiaia o sassetti, ... insomma ... è un paradiso per l'off-road ... Io ho una baja5bss, mi direte che son pazzo ma ... preferisco tenerla "bene", usarla solo per leggerissimo fuori strada (tipo su erba...) o in enormi piazzali in versione on-road... Questo perchè è molto bella esteticamente e ci tengo che resti tale insomma ;) Allora ... ammetto che sono un po' indeciso, ... dato il terreno e la presenza di un fiume nei miei pressi strapieno di sassi stavo pure pensando ad un crawler ... però credo che un monster sia un po' più "adrenalinico". Ho considerato anche buggy e truggy et similia, però credo che possano avere problemi per il genere di terreno, in quanto è molto irregolare e davvero hard-core in alcuni tratti. Ora è uscito il nuovo Savage X 4.6, mi piace tantissimo. Vorrei qualche vostra considerazione su questo Savage, chi magari già l'avesse, e il Savage XL. Considero "papabili" loro due, in quanto il chassis mi piace molto. Eventualmente pure il revo 3.3, dato che pure questo secondo me ha un buon chassis. Per me è molto molto importante la resistenza, soprattutto della trasmissione ... anche se ho visto che coi Savage sopracitati 6-7 viti e smonti quello che ti serve ... Però appunto non vorrei che mi capitasse di farlo troppo spesso .... ho brutti ricordi di un monster truck kyosho di una vita fa che l'ho usato tre volte perchè si rompeva pure andando sul piano poi l'ho letteralmente spaccato dal nervoso .... Un altro fattore importante è la stabilità, per questo consideravo l'XL, essendo un pochino più largo e lungo penso sia più "maneggevole" ... però gradirei appunto qualche vostra opinione ..... Vi ringrazio tantissimo !!! ;) |
15 aprile 11, 17:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
|
Azz mi son informato un po' sui micromotori e li trovo un po' delicati o meglio, "esosi" di attenzioni. Parlo a mio avviso quindi rispetto per voi amanti di questi mezzi ;) Penso di finire sull'elettrico, anche se costa l'ira di dio ... qualcosa a 4s è fin che mai ... già con 4s ho visto savage rimbalzare per terra pure sul piano ... e con 6s e le ali da parte avrebbero preso il volo ;) Se avete sempre consigli, anche se in campo elettrico, tra poco apro una discussione nell'apposito forum. Grazie ;) |
Bookmarks |
| |