07 aprile 11, 09:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
| carburatore force 3 viti
Salve. ho un problema con un carburatore force. ha tre viti di regolazione e non so a cosa servono... due sono dalla parte opposta della cuffia e una è sopra dove si attacca il tubo della benzina. Immagino che quella sopra sia quella che regola la quantità di benzina e penso di averla regolata bene anche se schizza olio fuori dalla marmtta se accellero e non so se va bene... ma le altre due a che servono? una regola una specie di spillo che va dentro il carturatore ma l'altra non lo so... nel caso vi posto una foto stasera! ps: Grazie! |
07 aprile 11, 12:23 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao,la vite dove attacchi il tubo carburante è lo spillo del massimo ovvero serve a regolare la quantità di carburante che entra al massimo regime di giri, la vite che sta "nascosta" nel soffietto(dove agganci il servo accelleratore) serve alla regolazione dell'entrata carburante ai regimi medi (cioè dal minimo a poco prima dell'apertura completa del carburatore) mentre la vitina che sta direttamente nel corpo carburatore serve a regolare il minimo meccanico (cioè l'apertura del carburatore al minimo quindi il regime di rotazione al minimo quando non stai accellerando) spero di esserti stato utile |
07 aprile 11, 13:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
|
grazie! leggendo le varie guide avevo capito il contrario! cmq non ho una vite nel soffietto ma accanto a quella che entra nel corpo del carburatore... ma deve sputare un po di benzina dalla marmitta quando accellero? ps: motore force del maggiolone mantua model |
08 aprile 11, 21:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
|
Scusatema non sono a casa questo fine settimana quindi non posso postare la foto... Cmq ieri sono riuscito ad arrivare ad un buon compromesso.. Xò è normale che ci vogliano 30 secondi per vede gli effetti di una regolazione? |
09 aprile 11, 11:52 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
La regolazione del minimo tramite la "vite di battua" si nota subito, la regolazione del passaggio la noti andando ad accelerare , la regolazione dl massimo si nota appena il motore raggiunge il massimo dei giri. l'olio che esce dallo scarico è cosa normale, ma dipende da quanto ne è presente nella mix e quanto il motore è grasso di carburazione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
mi indicate le viti del mio carburatore | )ale( | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 03 febbraio 10 16:06 |
Viti testa Motore e viti tappo carter | jetmet | Elimodellismo Principianti | 1 | 07 agosto 09 17:14 |
Problema al CARBURATORE (e sottolineo carburatore) | mantuaboy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 24 agosto 08 12:48 |
viti carburatore. | mister1966 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 02 febbraio 08 21:41 |