24 marzo 11, 17:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2011
Messaggi: 7
| Picco boost e ammortizzatori
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma visto che ho una LOSI 8IGHT volevo partecipare alla discussione. Stamattina ho ordinato il motore nuovo, che sostituirà il buon vecchio picco basic, Ho preso il PICCO BOOST con scarico 2046. Il vecchio lo terro' di scorta visto che ancora gira bene. Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? Sentirò la differenza dal vecchio? Primi della settimana prossima posterò le foto, adesso la LOSI è in fase di rigenerazione. Devo ordinare un bel pò di pezzetti nuovi, hehehehhe. Altra questione, devo sostituire l' olio negli ammortizzatori, volevo sapere la procedura esatta, cioè, quanto olio devo metterci e se ci sono da seguire delle regole x immetterlo e chiudere l' ammortizzatore stesso. Aspetto qualche vostro parere sul motore nuovo e sulla procedura del cambio olio ammo. Saluti a tutti. Marco |
24 marzo 11, 21:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | |
25 marzo 11, 10:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Bordighera
Messaggi: 19
|
per quanto riguarda le sospensioni il procedimento è abbastanza semplice allora ti trovi davanti all'ammortizzatore appena smontato dalla macchina, devi smontare la battuta inferiore (il pezzo di plastica dove appoggia la molla) poi tiri via la molla e se (quasi sicuramente) c'è il soffietto di gomma. a questo punto ti trovi con il serbatoio e lo stelo nudi adesso devi svitare la testa dell'ammo stando attendo perchè potresti rovesciare un po di olio cmq svitata la testa e fatto uscire l'olio (ci dai una bella pulita gia che ci sei ) metti l'ammo in una posizione stabile e tiri giu al massimo lo stelo. Metti il nuovo olio, lo riempi a livello, qusi pari con il bordo(se ci riesci e meglio che l'olio lo metti tutto in una botta, fai meno bolle d'aria )... poi mooooltoooo delicatamente spingi e ruoti in su lo stelo cosi da far uscire l'aria rimasta... a questo punto lo lasci riposare per un quarto d'ora e poi lo chiudi, non ti preoccupare se in qualcuno c'è piu olio tanto sul tappo c'è un buchino che funge da sfiato e butta fuori l'olio in eccesso Buon Divertimento |
25 marzo 11, 12:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2011
Messaggi: 7
| Citazione:
Quindi serrare l' ammo in qualsiasi posizione dello stelo... Una baggianata praticamente. La facevo molto piu' tecnica. M. | |
25 marzo 11, 21:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 277
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Ciao, guardati questo video.... vale più di mille parole.... (a mio avviso) YouTube - Losi How-To: Rebuilding Shocks and Setting Rebound Ciao, Marco
__________________ |
28 marzo 11, 11:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2011
Messaggi: 7
|
Ragazzi ho acceso il picco boost ed ho iniziato il rodaggio. 2 pieni da fermo, molto grasso, il terzo pieno in movimento a circo 10 km orari, il quarto e il quinto saltuarie accelerate, il resto qualche tirannia ma sempre carburazione grassa, non esageratamente, ma la bella nuvoletta di fumo esce eccome. Ovviamente incona ancora. Alla fine, visto che lo riaccendero' sabato, smontaggio totale dem motore, risciacquo con wd40, riassemblaggio con lubrificazione a cura di superolio SINGER. Pulizia della Losi con wd40 e straccio. Che ne pensate? |
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