22 marzo 11, 00:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: TARANTO
Messaggi: 53
| MOTORE ACME DA 2,5 cc CHE NON SI AVVIA
SALVE A TUTTI E UN BEL PO CHE NON SCRIVO SU QUESTO FORUM PERCHE' HO ABBONDONATO IL MIO HOBBY DA UN PO DI TEMPO PER LAVORO MA ORA VOGLIO RICOMINCIARE....VI SPIEGO IL MIO PROBLEMA...... Scusate il maiuscolo.......ho comperato a mio figlio di 6 anni un modello 1/10 buggy su internet spendendo pochissimo anche perchè è alle prime armi e non voglio piangerci sopra se si rompe......... il modello è una acme condor, una buggy 4wd con motore marca acme con avviamento a strappo da 2,5 cc.....il problema che non risco proprio ad avviarlo eppure non è il primo motore che metto in moto......la compressione sembra buona, lesione sul carter non ce ne sono, il carburatore pulito.....insomma dopo aver fatto la solita procedura per riempire i tubicini di miscela fino al carburatore e dopo aver constatato che spruzza miscella nebulizzata dal foro della candela, rimetto la candela, collego accendi candela.e........nulla il motore non stenta neanche a partire....... faccio una seconda prova, metto un goccio di miscela nel cilindro tramite una siringhetta, provo ad avviare ma nulla, non si sente neanche la puzza di miscela ingolfata. ho usato la miscela che avevo a casa jet al 20% ed una candela n° 4. non so proprio cosa puo' essere eppure sembra tutto in regola, cosa mi consigliate di provare ancora per metterlo in moto ? grazie del vostro aiuto, anche perchè se non va proprio vuol dire che sono stato bidonato e quindi scatta operazione rimborso via paypal. grazie ....dimenticavo il modello è usato pagato 72 euro spedizione gratis.... |
22 marzo 11, 09:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: mantova
Messaggi: 78
|
prima prova a cambiare candela e accertati che funzioni metti una 5 e poi riguarda la carburazione chiudi tutta la vite del massimo e poi svitala di 3 giri fa la stessa operazione a quella dei bassi la vite posta al centro del acceleratore la vite del minimo avvitala fino aquando vedi il pistoncino aperto circa 1mm
__________________ by vaiper crew2000 |
22 marzo 11, 18:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
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ciao! anche io ho tra le mani un acme però il modello pro con motore .18 e altri optional... hai provato a cambiare candela e miscela? l'avevo regalata ad un amico e la stavamo finendo di rodare con della viper 16% che mi avevan dato insieme al modello... ti consiglio prima di metterla giù di montare un fail safe e di controllare il funzionamento dell'elettronica e della radio perchè quando è stato il momento di girare a terra mi è partita a tutto gas e si è stampata contro un muretto per farla partire potresti provare a scaldare il motore... fai attenzione all'attacco della marmitta di plastica perchè essendo fatto come quello delle marmitte in metallo si rompe moooolto facilmente... se hai bisogno di consulti sono qui... |
23 marzo 11, 09:33 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Il motore già si "riempire" quindi la mix arriva, considera però che i motori non funzionano a "mix liquida", ma vaporizzata. Forse il tuo problema è proprio il fatto di avere troppa mix nel cilindro. Dopo aver fatto aspirare la mix in modo da vederla nebulizzare dal foro candela,metti il carburatore tutto al minimo, capovolgi il mdello tirando lo strappo 8 - 10 volte per farlo spurgare, raddrizzalo monta la candela apri 1/4 il carburatore dai corrente e vai di strappo. Se la candela è ok sia di filamento che di incandescenza deve partire nei primi 3 strappi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
24 marzo 11, 09:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Brescia
Messaggi: 140
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Non potrebbe essere anche la miscela "vecchia"? Dici di aver usato "quella che avevi a casa" ma bisogna anche vedere che non abbia troppo tempo...poi magari non è così!!!! Buone derapate a tutti... Gio
__________________ XMaxx 8S |
24 marzo 11, 10:05 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | Sei caduto nel tranello, non ti sei accorto che il modello è rovesiato?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
28 marzo 11, 18:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
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a ok ma resta il fatto che secodo me 10 non servono... ah! giusto un difetto che ho notato è che la presa di pressione tende a far arrivare al serbatoio della mix incombusta o l'olio che arriva nella marmitta... comunque ti consiglio di cambiarla la marmitta... |
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