21 marzo 11, 13:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2011 Residenza: Modena
| Problema buggy
Salve a tutti mi sono appena iscritto e approfitto anche per salutarvi tutti. Ho un problema con la mia buggy, praticamente quando la tiro per lunghi rettilinei, mi fermo e poi riparto fa molta fatica a salire di giri il motore. Se la spengo la faccio raffreddare 5 minuti funziona benissimo e anche se non la tiro per lunghi rettilinei funziona bene. Appena gli faccio fare un rettilineo molto lungo e mi fermo il motore non sale di giri come se fosse "affogato". Qualcuno mi sa aiutare su questo problema? |
22 marzo 11, 14:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Bordighera
|
Non penso che centri la frizione ma ora ti spiego come mai ad orecchio possa sembrare lei : quando la carburazione non e ottimale il primo cenno che può dare e un irregolare aumento di giri nella partenza da fermo, nel tuo caso, dove penso che la carburazione sia grassa il motore sale di giri, e fuma tanto, senza pero muoversi di un centimetro per questo magari può essere scambiato per la frizione che slitta il tuo modello fa come descritto ?
|
22 marzo 11, 23:37 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dici che devo chiudere un po la vite del massimo? | |
23 marzo 11, 11:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Bordighera
|
Te lo fa quando lo tiri perchè è il momento dove hai il maggiore afflusso di miscela e per cui nel motore si crea uno scompenso. In pratica hai piu miscela di quanto ne avresti realmente bisogno e quindi l'equazione ARIA-MISCELA va a farsi benedire Io ti consiglerei di provare a chiudere gradualmente la vite del massimo e ripeto gradualmente, sono motori cosi piccoli e cosi sensibili che devi fare proprio delle micro regolazioni, io ti consiglierei di fare ottavi di giro per ottenere una carburazione perfetta è sottointeso che devi intervenire anche sulla vite dell'aria Spero di esserti stato utile, fammi sapere com'è andata poi |
23 marzo 11, 16:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ XMaxx 8S | |
23 marzo 11, 20:50 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |