Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 20:39   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Caro zampa un consiglio spassionato anche da parte mia che purtroppo a suo tempo mi son fatto fregare con l'acquisto di una himoto...visto il tipo di auto che ti vuoi comprare,cioè una buggy 1/8 ,comprati un buon usato Losi,Xray,Mugen anche se non l'ultimo modello uscito ,non te ne pentirai mai anche per il fatto che nel tempo incontrerai sempre auto usate dello stesso modello da usare come ricambi visto la quantità di gente che le usa....se non sbaglio tra l'altro la torpeda costa sulle 300 euro ;
fidati per quella cifra trovi un buon kit usato con motore e radio. Il fatto che tu non sia intenzionato a fare gare non è un motivo per spender male i tuoi soldi e ritrovarti con un mezzo deludente ed invendibile usato...ricorda meglio un usato delle marche da me citate che un himoto nuovo di zecca
ciao Brucio, si li prezzo della torpeda si aggira sui 300€...come pezzi di ricambio dei modelli da te citati, anche quelli piu vecchi, si trovano facilmente? ti ringrazio per il consiglio
zampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 20:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Wink

guarda solitamente losi,mugen,xray hanno una repelibilità dei ricambi più che longeva molto di più di altre marche per il semplice fatto che le usano in pista la maggior parte dei piloti di tutti i livelli da chi ci va la domenica a chi ci corre i campionati off, io personalmente non ho mai avuto rotture alla mia XRAY che ha la bellezza di 5 anni ,ho sostituito solamente i cuscinetti +per pignoleria che x rotture spendendo 16 euro ,vista l'affidabilità del mezzo quest'anno ho comprato un'altro telaio(race roller) usato per 100euro e l'ho smontato per aver ricambi fino a che mi stufo di usarla...comunque la mia hanno smesso di produrla nel 2007 eppure tutt'oggi trovi i ricambi nuovi originali in internet (e-bay ,etc.) a bizeffe

P.S. il race roller che uso ha già una trentina di litri sulle spalle... ne sono più che soddisfatto

Ultima modifica di BRUCIO : 07 marzo 11 alle ore 20:58
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:08   #13 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
guarda solitamente losi,mugen,xray hanno una repelibilità dei ricambi più che longeva molto di più di altre marche per il semplice fatto che le usano in pista la maggior parte dei piloti di tutti i livelli da chi ci va la domenica a chi ci corre i campionati off, io personalmente non ho mai avuto rotture alla mia XRAY che ha la bellezza di 5 anni ,ho sostituito solamente i cuscinetti +per pignoleria che x rotture spendendo 16 euro ,vista l'affidabilità del mezzo quest'anno ho comprato un'altro telaio(race roller) usato per 100euro e l'ho smontato per aver ricambi fino a che mi stufo di usarla...comunque la mia hanno smesso di produrla nel 2007 eppure tutt'oggi trovi i ricambi nuovi originali in internet (e-bay ,etc.) a bizeffe

P.S. il race roller che uso ha già una trentina di litri sulle spalle... ne sono più che soddisfatto
Anche la mia TT EB4 S3 GT ha 3 anni e mai avuto problemi
Vecchio 07 marzo 11, 21:18   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:

che modello è il tuo buggy? RTR o kit?
Vecchio 07 marzo 11, 21:43   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

il mio è un KIT -xray XB8 ec- ma ti consiglio di cercare qualcosa come :

- xray xb808
- mugen mbx 6
- losi 8ight 2.0

che sono i più recenti prodotti ma comunque non così tanto recenti nel senso che sono ancora in produzione ma è già qualche anno che le producono.
Vecchio 07 marzo 11, 22:48   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
il mio è un KIT -xray XB8 ec- ma ti consiglio di cercare qualcosa come :

- xray xb808
- mugen mbx 6
- losi 8ight 2.0

che sono i più recenti prodotti ma comunque non così tanto recenti nel senso che sono ancora in produzione ma è già qualche anno che le producono.
ok ti ringrazio...una curiosita..che diff c sono tra una rtr e kit?
Vecchio 07 marzo 11, 22:56   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

le differenze le riscontri soprattutto nella qualità dei materiali (plastiche , ergal) x i kit -nella reperibilità maggiore dei pezzi di ricambio e sono assolutamente superiori come affidabilità ,robustezza e semplicità costruttiva!

però tieni presente che un kit viene venduto da nuovo senza ruote,impianto radio ,radiocomando ,servi ,motore e marmitta:che chi lo compra acquisterà a parte in base alle esigenze e al portafoglio
Mentre le rtr nella maggior parte dei casi vengono vendute complete ma attrezzate con componenti elettrici,motore e radio di qualità medio - basse

Ultima modifica di BRUCIO : 07 marzo 11 alle ore 23:01
Vecchio 08 marzo 11, 11:04   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
le differenze le riscontri soprattutto nella qualità dei materiali (plastiche , ergal) x i kit -nella reperibilità maggiore dei pezzi di ricambio e sono assolutamente superiori come affidabilità ,robustezza e semplicità costruttiva!

però tieni presente che un kit viene venduto da nuovo senza ruote,impianto radio ,radiocomando ,servi ,motore e marmitta:che chi lo compra acquisterà a parte in base alle esigenze e al portafoglio
Mentre le rtr nella maggior parte dei casi vengono vendute complete ma attrezzate con componenti elettrici,motore e radio di qualità medio - basse
ho capito...ma volendo i pezzi sono intercambiabili tra un kit e una rtr della stessa marca?
Vecchio 08 marzo 11, 12:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

normalmente le rtr anche se della stessa marca non sono gli stessi modelli...se lo chiedi per poter comprare una rtr e poi trsformarla in kit te lo sconsiglio per il semplice motivo che andresti a spendere alla fine molto di + che acquistare un kit direttamente,molti comprano rtr per risparmiare per poi ritrovarsi dopo poco a volerle migliorare comprando hop up(parti migliori) con il risultato finale di una spesa enorme ed un mezzo pur sempre non al top
se me lo chiedi per via della reperibilità dei ricambi non posso assicurarti che le parti siano completamente compatibili anzi difficilmente compatibili
Vecchio 08 marzo 11, 13:28   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
normalmente le rtr anche se della stessa marca non sono gli stessi modelli...se lo chiedi per poter comprare una rtr e poi trsformarla in kit te lo sconsiglio per il semplice motivo che andresti a spendere alla fine molto di + che acquistare un kit direttamente,molti comprano rtr per risparmiare per poi ritrovarsi dopo poco a volerle migliorare comprando hop up(parti migliori) con il risultato finale di una spesa enorme ed un mezzo pur sempre non al top
se me lo chiedi per via della reperibilità dei ricambi non posso assicurarti che le parti siano completamente compatibili anzi difficilmente compatibili
era una curiosita...girando su vari siti ho visto la serie HoBao Hyper che x esser una RTR ha diversi particolari diciamo piu buoni...che ne dici? potrebbe esser un buon compromesso?

Ultima modifica di zampa : 08 marzo 11 alle ore 13:37
Rispondi

Bookmarks