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User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Roma
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| Frizione attacca troppo presto
Ciao a tutti, come da titolo ho la frizione che attacca troppo presto. La frizione in questione è una bp con molle da 1.0 e ceppi in ergal. Succede soprattutto dopo che giro per un po e quindi il motore è caldo. Il diametro della campana è 26,5 (campana hobao). Lo vedo soprattutto nel misto perchè il motore tende a soffocarsi e non riesce a salire di giri, praticamente se accelero a fondo dopo una curva a bassa velocità non ho una risposta brusca e rimango molto lento. Provo a mettere le molle da 1.1 o il problema è da ricercare da altre parti? La frizione naturalmente è nuova. |
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User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: TORINO
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e allora se proprio il motore a non prendere giri dubito che sia un problema di frizione... forse più un problema di cuscinetto o compressione del motore.... attendiamo qualche info in più sul motore... p.s nell 'off non si usano campane ventilate lo sporco ha effetto deleterio sui ceppi.... |
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User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
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questo è strano perchè le corone in metallo del savage sono obbligatoriamente da accompagnrasi con le campane ventilate... Heavy Duty Spur Gear 47 Tooth - 77127 at HPI Europe leggi quello che dice prima di dare tutti i codici delle campane... e di sicuro il savae non è onroad... poi boh... |
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User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 130
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il motore è un picco p3b con circa 4 litri all'attivo (compreso rodaggio). I cuscinetti sono buoni, o almeno lo erano per sicurezza controllo e vi dico. Non credo comunqe sia un problema di motore... La campana è ventilata. |
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User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
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non so su che macchina la usi ma se vuoi che attacchi alta usa le molle da 1,1 o 1,2 (vedi cos'ha BP) e risolvi: quelle da 1,0 secondo me sono per frizione che attacca morbida e ti agevola nella risposta del motore che è meno brusco nello spunto e non scompone la macchina. altrimenti passa a una regolabile sempre BP(circa 30 euri completa), le usano anche nell'off ultimamente, e cosi te la adatti alle tue esigenze tirando una ghiera che comprime la molla, puoi farla morbida o bella tosta che il motore spara come un missile ![]() | |
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User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Roma
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User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
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prova a differenziare le molle, che ne so, se giri con tutte da 1.0 metti 2 da 1.0 ed una da 1.1, se non và bene ancora aumenti una molla quidni due da 1.1 ed una da 1.0 e cosi via! ma la frizione che ceppi ha, in che materiale? ergal o carbonio? o misto?
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! |
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